12 fantastici giochi di società per il tuo PC

Giochi di società per il tuo PC
Approdo, Team17 Digital, Boneloaf

I videogiochi sono un ottimo modo per trascorrere del tempo con gli amici, specialmente quando sono creati con quello scopo preciso in mente. I giochi di società sono ottimi per riunire un gruppo di persone per qualcosa di divertente, creare ricordi di trionfo, risate e, a volte, rabbia sfrenata. E che i tuoi amici siano vicini o lontani, puoi trovare molti giochi come questo per il tuo PC.

Questo elenco coprirà sia i giochi locali che quelli online, ma grazie a Steam Remote Play Together (il servizio di Steam per lo streaming di giochi multiplayer locali ad altri utenti), anche i giochi che supportano solo il gioco locale possono essere riprodotti online. Menzioneremo specificamente se ogni gioco supporta o meno il multiplayer online completo o se dovrai fare affidamento su Steam Remote Play Together.

C’è anche la questione del crossplay, anche se è bello da vedere, non molti giochi lo supportano. Noteremo se ogni gioco supporta o meno il crossplay e su quali piattaforme oltre al PC ogni gioco è disponibile. (Lo faremo indipendentemente dal fatto che il crossplay sia attualmente supportato, nel caso in cui questi giochi lo supportino in futuro.)

Aggiornamento, 13/07/21: Aggiunto Jackbox 7 e 8 Informazioni; chiariti i dettagli della console.

Sabotaggio della piattaforma: Ultimate Chicken Horse

Ultimate Chicken Horse ($ 14,99) è tutto incentrato sull’equilibrio: equilibrio tra garantire la tua vittoria e fare casino con i tuoi amici. All’inizio di ogni round, ogni giocatore sceglierà un singolo oggetto da posizionare sul palco. Potrebbero essere punte, un nemico o anche solo una semplice piattaforma. Poi arriva il momento della strategia: posizionerai il tuo articolo a tuo vantaggio? O farai intenzionalmente un salto difficile per rendere le cose più difficili agli altri sperando di non prendere in giro te stesso? Ci sono un sacco di chiamate difficili da fare, ma tutto ciò che conta, alla fine, è che tu tocchi per primo l’asta della bandiera.

Ultimate Chicken Horse supporta partite locali e online con un massimo di quattro giocatori. È disponibile anche su Stazione di gioco, Xbox, e Nintendo Switch con il crossplay tra PC e PS4 e PC e Nintendo Switch. (Non puoi fare PC, PS4 e Nintendo Switch tutti allo stesso tempo.).

Non smettere di correre: Muoviti o muori

La varietà è la chiave di una fantastica collezione di minigiochi: ripetere la stessa cosa più e più volte è noioso, per quanto semplice. Muoviti o muori ($ 14,99) ci crede sicuramente, poiché ti catapulta in un minigioco frenetico dopo un minigioco frenetico fino a quando non viene deciso un vincitore. A volte, i giochi ti fanno inseguire una corona speciale, mentre altre volte si tratta semplicemente di non esplodere. Ovviamente, l’omonima meccanica del gioco e più determinante è che ogni giocatore ha un timer per quanto tempo può stare fermo. Smetti di muoverti troppo a lungo e sei fuori, quindi dovrai stare attento con questo.

Muoviti o muori supporta partite locali e online con un massimo di quattro giocatori. È disponibile anche su Stazione di gioco con cross-play tra le due piattaforme.

Insetti feroci: Killer Queen Black

Passiamo a un gioco più aggressivo. Killer Queen Black ($ 9,99) è un gioco d’azione a squadre in cui giochi come varie unità che cercano di vincere in vari modi. Salterai, scatterai e volerai per le mappe per completare obiettivi e combattere i nemici. Con tre diverse condizioni di vittoria per inseguire ogni partita, ci sono molte strategie per affrontare gli altri tre compagni di squadra. E mentre questo gioco può essere giocato casualmente, c’è una sorprendente quantità di profondità nella sua meccanica se tu e i tuoi amici volete immergervi un po’ più a fondo.

Killer Queen Black supporta partite locali e online con un massimo di otto giocatori. È disponibile anche su Nintendo Switch con pieno supporto per il crossplay.

Cucina ad alto rischio: scotto! 2

L’originale scotto è stato un tale successo che un sequel aveva solo senso. Nel scotto! 2 devi affrontare l’ultima corsa per la cena tagliando le verdure e grigliando la carne per assicurarti di abbinare gli ordini di massa in arrivo. Naturalmente, queste non sono cucine normali, sarebbe troppo facile!

A volte dovrai affrontare pedoni che corrono attraverso il tuo spazio di lavoro, mentre altre cucinerai su una zattera affrontando rapide di acque bianche. Dovrai coordinarti con i tuoi colleghi cuochi per assicurarti che gli ingredienti siano preparati correttamente e disposti nell’ordine corretto per il piatto corrente. Non importa l’ordine, scotto! 2 porterà sicuramente a molti momenti divertenti e tesi.

scotto! 2 supporta partite locali e online con un massimo di quattro giocatori. È disponibile anche su Stazione di gioco, Xbox, e Nintendo Switch—nessun gioco incrociato però.

Una borsa di modalità di gioco: Jackbox Serie

La serie Jackbox risale al 2014 e sta ancora andando forte con un nuovo gioco (Pacchetto festa Jackbox 7) arrivando proprio dietro l’angolo. Ogni titolo della serie contiene la propria collezione di minigiochi esilaranti e vari. Non puoi sbagliare con nessuno dei giochi della serie, quindi ti consigliamo di leggere le descrizioni di ogni gioco delle modalità incluse per vedere quale ti attira di più.

Ovviamente, la parte migliore dei giochi Jackbox è quanto sono inclusivi. Solo un giocatore deve possedere il gioco, tutti gli altri possono semplicemente partecipare tramite il jackbox.tv sito Web sui loro computer, telefoni o tablet. (Sebbene, se stai giocando in remoto, dovrai utilizzare una qualche forma di servizio di condivisione dello schermo in modo che gli altri possano vedere il gioco completo. Jackbox fornisce alcune informazioni su questo.) E anche se superi il numero di giocatori di un determinato minigioco, puoi sempre avere altri giocatori che si uniscono come “Membri del pubblico”. (Ciò che possono fare varia a seconda del gioco, ma Jackbox si assicura sempre che si sentano coinvolti.)

Attualmente, sette giochi sono della serie: Pacchetto festa Jackbox 1, 2, 3, 4, 5, 6, e 7 (con 8 sulla strada). Tutti i giochi sono disponibili anche su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. (Il crossplay non è richiesto a causa del modo in cui funziona il multiplayer qui.) Ogni gioco costa circa $ 30.

Lotta slapstick: Bestie della banda

Sai qual è il vero problema con la maggior parte dei giochi di combattimento: hai semplicemente troppo controllo sul tuo personaggio. Bestie della banda ($ 19,99) mira a risolvere questo problema lampante rendendo il tuo avatar l’equivalente di gioco di una palla che rotola in discesa. Combatti usando pugni e cariche slapstick fino a quando un giocatore non esce in cima, o gioca nella modalità di gioco “WAVES” più cooperativa in cui combatti, beh, ondate di nemici dell’IA. Bestie della banda non cerca di essere un gioco di combattimento serio o competitivo, ma ehi, è da lì che viene il divertimento.

Bestie della banda supporta partite locali e online con un massimo di quattro giocatori. È disponibile anche su Stazione di gioco e Xbox—nessun supporto per il crossplay però.

Tipo Smash: Brawlhalla

Super Smash Brothers è una delle migliori serie di giochi di società in circolazione. Il problema è che è solo sui sistemi Nintendo. Brawlhalla (Gratuito) è qui per salvarti, con un gameplay simile all’oca d’oro di un franchise di Nintendo. Proprio come Distruggere, Brawlhalla ti chiede di buttare fuori dal palco i tuoi avversari con varie mosse. Il gameplay non è così profondo come Smash Bros, né i personaggi sono così vari, ma per un gioco gratuito che non sembra stia cercando di fregarti, è un concorrente più che degno.

Brawlhalla ti consente di creare stanze private da due a otto giocatori e può essere giocato sia in locale che online. Brawlhalla è disponibile anche su Nintendo Switch, Xbox, e Stazione di gioco anche con il cross-play completo tra tutte le piattaforme.

Arcieri Arcade: Ascensione delle Torri

È ora di familiarizzare con il tiro con l’arco, perché in Ascensione delle Torri ($ 14,99) ti batterai per vedere di chi è il colpo migliore. Usa vari potenziamenti per superare i tuoi avversari, giocare su 120 livelli diversi e persino imparare a prendere le frecce a mezz’aria con un tempismo perfetto in questo gioco d’azione caotico e frenetico.

Ascensione delle Torri supporta partite con un massimo di quattro giocatori e prevede solo il gioco locale. Tuttavia, supporta Steam Remote Play Together. È disponibile anche su Stazione di gioco, Xbox, e il Nintendo Switch—nessun gioco incrociato.

Battere! Lethal League Blaze

La prima cosa di cui ti accorgerai Lethal League Blaze ($ 19,99) è il modo in cui urla lo stile sia nella musica che nella grafica. La seconda cosa che noterai è che è fondamentalmente un gioco di combattimento 2D standard… ma con il baseball. Non sembra divertente? Sceglierai uno dei 12 diversi personaggi (tutti con le loro abilità e attributi unici) e colpirai questa palla più velocemente di quanto l’occhio umano possa tracciare. Potrebbe iniziare in modo caotico, ma man mano che tu e i tuoi amici iniziate ad abituarvi al gameplay frenetico, si evolve da frenetico a strategico, mentre si trovano i modi migliori per chiudere la partita.

Lethal League Blaze supporta partite con un massimo di quattro giocatori e offre sia il gioco locale che online. È disponibile anche su Stazione di gioco, Xbox, e il Nintendo Switch—non c’è gioco incrociato però.

Sollevatori per divani: traslocare

traslocare ($ 24,99) inizia come ti aspetteresti: sposti alcuni mobili e scatole fuori dalle case, quindi non è niente di troppo speciale. Ma man mano che le fasi progrediscono, vieni catapultato in ambienti e circostanze sempre più folli. Avrete bisogno di aiutarvi a vicenda per sollevare e ruotare mobili più grandi intorno agli angoli (o per saltare sopra fosse di acido) per completare la vostra missione e portare a termine il lavoro in tempo.

traslocare supporta le partite con un massimo di quattro giocatori e offre solo il gioco locale (con il supporto di Steam Remote Play Together). È disponibile anche su Stazione di gioco, Xbox, e il Nintendo Switch—nessun gioco incrociato però.

Batman Racing: Speedrunner

Tipico del tuo normale supereroe impotente, Speedrunner ($ 14,99) è tutto incentrato sulla corsa attraverso fasi minimaliste mentre usi i gadget per spingerti in avanti e rallentare i tuoi avversari. Raggi di ghiaccio, bombe e rocce fiammeggianti servono tutti a spingere i tuoi avversari fuori dallo schermo, eliminandoli. Ogni giocatore ha sempre accesso a un rampino per assicurarsi che il movimento sia il più divertente possibile.

Speedrunner supporta sia il multiplayer locale che online con un massimo di quattro giocatori. È disponibile anche su Stazione di gioco, Xbox, e il Nintendo Switch—nessun gioco incrociato però.

Combattimento esplosivo: Lotta con il bastone: il gioco

solo guardando Lotta con il bastone: il gioco, potresti sottovalutarlo a causa delle sue immagini semplicistiche. Ma senza dubbio, Lotta con il bastone è uno dei giochi più spettacolari di questa lista. Sarai in grado di utilizzare un’ampia varietà di armi da spade, pistole e bazooka serpente (sì davvero), per sconfiggere i tuoi avversari riducendo la loro salute o spingendoli nella fossa infinita sottostante.

Le armi sono stupidamente potenti, il che ovviamente rende tutto più divertente. I lanciamissili avvolgono interi stadi in esplosioni che distruggono parti dell’ambiente, i minigun sparano così velocemente che puoi usarli come jetpack improvvisati e il pushback dell’uso di qualcosa come un cecchino è sufficiente per lanciarti fuori scena. Il gioco ha una grande varietà nella disposizione dei livelli (incluso fasi fatte dalla comunità), e anche alcune fasi speciali che confondono le cose (come trasformare uno dei giocatori in un boss).

Lotta con il bastone: il gioco supporta sia il gioco locale che online con un massimo di quattro giocatori. È anche acceso Nintendo Switch, Android, e iOS—nessun gioco incrociato.