Aggiornamento Playstation in arrivo, ecco cosa cambia

Aggiornamento Playstation in arrivo, ecco cosa cambia la nuova versione del software di Sony e soprattutto cosa potrebbe comportare. 

Aggiornamento Playstation

E’ capitato a tutti. magari dopo una giornata stressante di scuola o università, oppure dopo un turno massacrante a lavoro. O peggio ancora, dopo entrambe le cose. Ecco un’oretta, magari due, per potersi distrarre un po’ e immergersi nel proprio hobby preferito. Per poter videogiocare. Tutti sono a posto, nessuno può disturbare. Pad in mano, smartphone sul silenzioso, cuffie nelle orecchie. Power, la console si accende, carica. Siamo nella home e… ecco che parte l’aggiornamento di sistema.

Purtroppo dobbiamo darvi una brutta notizia, perché sta proprio per arrivare un altro importante aggiornamento di sistema per Playstation 5. Come ben sapete, perché ci siamo passati tutti in quella situazione, Sony periodicamente aggiorna le proprie console per rendere l’esperienza di gioco dei propri utenti più fluida e priva di bug possibile. Certe volte ci riesce senza causare altri problemi, altre volte  no.

Recentemente con l’uscita di PS5 gli aggiornamenti richiedono anche un update separato dedicato unicamente al controller, in questo caso però l’aggiornamento rilasciato,  versione 21.01-03.21.00, non presenta alcuna modifica al controller della console. Il DualSense quindi non avrà nessuna modifica, parliamo di un update che riguarda soltanto il software di sistema interno alla PS5.

Aggiornamento di sistema per PS5: le modifiche

PS5 con lettore e digital

In questi aggiornamenti esistono dei miglioramenti nascosti che alcuni giocatori riescono a scovare, ad esempio tra gli aggiornamenti precedenti uno di essi ha reso la console più silenziosa mentre gira i dischi. L’aggiornamento attuale dovrebbe includere miglioramenti alla stabilità del sistema. Che Sony abbia nascosto altri update della console? Forse qualche giocatore curioso posterà sui social qualche funzione che potrebbe esser scappata a molti utenti.

Questo aggiornamento ovviamente colpirà soltanto i pochi fortunati che hanno una PS5. Purtroppo questo tipo di console è letteralmente introvabile, a causa del Covid-19, che ha causato una lunga serie di problemi alla produzione.

Leggi anche –> Videogiochi al posto dei social network, la conferma della pandemia

Leggi anche –> Amato manga e anime pronto a tornare nel mondo dei videogiochi?

Anocra una volta però vi suggeriamo di non cadere nelle mani degli scalper e dei bagarini, che vogliono soltanto approfittare della vostra passione per derubarvi denaro. Pertanto vi consigliamo di pagare la console a prezzo ufficiale, ovvero a 499 euro per la versione col disco e 399 per la versione all digital. Se vedete prezzi diversi, sia superiori che inferiori, sappiate che con ogni probabilità stanno cercando di fregarvi.

Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.