Amazon inizia ad aggiungere il supporto AirPlay e HomeKit ai dispositivi Fire TV TV

Un Fire TV Toshiba 4K UHD.
Toshiba

Amazon è attualmente in fase di lancio Supporto per Apple AirPlay 2 e HomeKit per il 2020 Toshiba e Insegne Fire TV 4K UHD. Il supporto per i protocolli AirPlay e HomeKit alla fine troverà la sua strada per altri prodotti Fire TV, anche se Amazon comunicato stampa non menziona le chiavette Fire TV o i set-top box.

Per gli utenti Apple, questo è un grosso problema. AirPlay ti consente di trasmettere video o foto dal tuo iPhone, iPad o Mac alla tua Fire TV, mentre HomeKit ti consente di controllare Fire TV utilizzando Siri o l’app Home del tuo dispositivo Apple. Niente più Alexa!

Questo aggiornamento è anche una sorpresa, dato che Amazon una volta ha bandito Apple TV (e altri dispositivi di streaming) dal suo mercato. Inoltre, la piattaforma Fire TV manca ancora del supporto di Google Assistant e Chromecast, gli equivalenti Android di HomeKit e AirPlay.

Amazon afferma che AirPlay è abilitato automaticamente su Fire TV compatibili. Ma per utilizzare questi televisori con HomeKit, è necessario registrarli come accessori HomeKit. Apri il menu Impostazioni sulla TV, vai su Display e suoni e scegli l’opzione HomeKit. La TV ti guiderà quindi attraverso il processo di registrazione di HomeKit. (Tieni presente che questo aggiornamento potrebbe richiedere un giorno o due per raggiungere la tua TV.)

Fonte: Amazon attraverso Il Verge