Animali Fantastici 3 i Segreti di Silente data di uscita annunciata!

Condividi su:

Animali Fantastici 3 uscita in Italia

Animali Fantastici: I Segreti di Silente (Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore) ecco svelato il titolo del terzo capitolo della magica saga degli Animali Fantastici, dal magico mondo di Harry Potter. L’annuncio è stato dato dai canali ufficiali del Wizarding World mercoledì 22 settembre 2021 e insieme al titolo anche la data di uscita.

Animali Fantastici 3 data di uscita: 15 aprile 2022 al cinema

Il film sarà lanciato esclusivamente al cinema nella data del 15 aprile 2022 in tutto il mondo e “potenzialmente prima in alcuni mercati selezionati”, così recita il comunicato divulgato su wizardingworld.com.

E infatti qualche giorno dopo l’annuncio della data di uscita il profilo Twitter Wizarding World annuncia che il film arriverà al cinema nel Regno Unito e in Irlanda con una settimana di anticipo rispetto al resto del mondo. La data di uscita al cinema in questi due paesi è anticipata all’8 aprile 2022.

Inizialmente il terzo film della saga era stato programmato per il mese di novembre 2020, a distanza di due anni dal secondo capitolo… ma le cose sono cambiate notevolmente. Prima la data è stata spostata per “migliorare il film” e in seguito lo scoppio della pandemia di Covid-19 ha per forza di cose rallentato le riprese e la produzione della pellicola. La data di uscita fissata doveva essere luglio 2022 ma con un annuncio a sorpresa Warner Bros. e WW hanno anticipato l’uscita al cinema di ben tre mesi!

continua a leggere dopo la pubblicità

Alla regia di Animali Fantastici: I Segreti di Silente torna David Yates che ha firmato la regia dei film Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 e 2 Animali Fantastici; I Crimini di Grindelwald. La sceneggiatura è scritta da J.K. Rowling e Steve Kloves. Produttori del progetto sono David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis; i produttori esecutivi invece sono Neil Blair, Danny Cohen, Josh Berger e Courtenay Valenti.

Le riprese sembrano essersi concluse proprio il 22 settembre 2021, giorno di annuncio del titolo e della data di uscita del film.

Animali Fantastici film 3 trama: di cosa parla “I Segreti di Silente”

Il terzo film della saga sarà, come suggerisce il titolo, incentrato sul passato di Albus Silente (Jude Law) e il suo rapporto con il mago oscuro Gellert Grindelwald, interpretato finora da Johnny Depp ma che in questo film sarà sostituito quasi subito da Mads Mikkelsen.

Ecco la sinossi ufficiale:

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Incapace di fermarlo da solo, Silente incarica il magizoologo Newt Scamander di guidare un intrepida squadra formata da maghi, streghe e da un coraggioso fornaio Babbano in una missione molto pericolosa nella quale incontreranno vecchie e nuove creature fantastiche e si scontreranno con la crescente legione formata dai seguaci di Grindelwald. Ma con una posta in gioco così alta, per quanto tempo Silente potrà rimanere ai margini della battaglia?

Animali Fantastici 3 sarà ambientato a Londra, Berlino e Rio De Janeiro. Come periodo temporale saremo intorno all’anno 1933 (come suggerito da JK Rowling in un tweet) ossia cinque anni dopo l’inizio del secondo film.

In questo film esploreremo più a fondo la relazione tra Silente e Grindelwald e probabilmente vedremo ancora qualche flashback sulla loro giovinezza trascorsa a Godric’s Hollow a fare piani “per il Bene Superiore”. Rivedremo quindi forse il giovane Albus interpretato da Toby Regbo (Reign, I Medici) e il giovane Gellert con il volto di Jamie Campbell-Bower (The Twilight Saga: Breaking Dawn, Shadowhunters). 

continua a leggere dopo la pubblicità

Sicuramente scopriremo se Credence (Ezra Miller) è davvero Aurelius Silente, il fratello Silente di cui nella saga di Harry Potter non si era mai saputo nulla.

La Seconda Guerra Mondiale è alle porte (1939) sia per i maghi che per i Babbani ed è probabile che il conflitto coinvolgerà i nostri protagonisti – visto che il suo arrivo era stato profetizzato da Grindelwald nel corso del raduno al cimitero di Père-Lachaise di Parigi.

I personaggi e gli interpreti finora confermati da Warner Bros. sono:

  • Eddie Redmayne: il magizoologo Newt Scamadner
  • Jude Law: il professor Albus Silente
  • Ezra Miller: Credence/Aurelius Silente
  • Alison Sudol: Queenie Goldstein
  • Dan Fogler: il No-Maj (Babbano) Jacob Kowalski
  • Katherine Waterston: Tina Goldstein
  • Mads Mikkelsen: il mago oscuro Gellert Grindelwald
  • Jessica Williams: Eulalie “Lally” Hicks, professoressa della scuola di magia di Ilvermorny

Animali Fantastici saga

Giovedì 15 novembre 2018 è uscito al cinema Animali Fantastici 2 i Crimini di Grindelwaldil secondo film della nuova saga ambientata nel Wizarding World, ossia il Magico Mondo di Harry Potter creato dalla scrittrice J.K. Rowling e portato sul grande schermo dalla Warner Bros. Era il lontano 2001 quando il primo film Harry Potter e la Pietra Filosofale arrivò nelle sale italiane, mentre era il 2011 quando l’ultimo film della saga Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 concluse le avventure cinematografiche del maghetto.

A distanza di cinque anni il ritorno della magia con Animali Fantastici e Dove Trovarli (2016)il primo di una nuova saga stregata con protagonista il magizoologo Newt Scamander (il premio Oscar Eddie Redmayne), ambientata anni prima della nascita di Harry Potter.

Animali Fantastici quanti film ci saranno?

La nuova entusiasmante saga sarà composta da cinque film che inizialmente dovevano uscire a distanza di due anni partendo dal 2016, anno di uscita di Animali fantastici e dove trovarli. Così era stato annunciato da J.K. Rowling, sceneggiatrice dei film, e da Warner Bros. In realtà le cose sono cambiate. Il secondo attesissimo capitolo Animali Fantastici 2 i Crimini di Grindelwald è uscito al cinema nel novembre 2018. E quando vedremo Animali Fantastici e Dove Trovarli 3?

Animali Fantastici arco temporale

Sono poche le anticipazioni disponibili sulla trama dei prossimi film della saga di Animali Fantastici . Ciò che sappiamo per certo sono l’arco temporale e la timeline che la saga andrà a coprire nel corso dei cinque film. J.K. Rowling ha rivelato via Twitter che la saga Animali Fantastici coprirà un arco temporale che va dal dicembre 1926 fino al 1945. Ecco una timeline che ci aiuta fissare le date degli eventi più importanti successi in questo lasso di tempo e altri eventi importanti collegati alla storia:

  • estate 1899 – muore Ariana Silente, finisce l’amicizia tra Albus Silente e Grindelwald.
  • 1 settembre 1908 – Newt Scamander comincia il suo 1° anno a Hogwarts, Albus Silente è professore di Trasfigurazione.
  • 1913 – Newt Scamander viene espulso da Hogwarts, a causa di Leta Lestrange
  • 1914-1918 – Newt prende parte alla Prima Guerra Mondiale lavorando con i draghi ucraini.
  • 1918 – la Obscurus Book commissiona a Newt Scamander un libro sulle creature magiche.
  • 1925 – Newt Scamander comincia i suoi viaggi intorno al mondo.
  • 6 dicembre 1926 – Newt Scamander sbarca a New York (Animali Fantastici e Dove Trovarli)
  • 31 dicembre 1926 – nasce Tom Orvoloson Riddle.
  • 1927 – Newt Scamander pubblica il libro Gli Animali Fantastici e Dove Trovarli (Animali Fantastici 2 i Crimini di Grindelwald si apre proprio nel momento in cui Newt pubblica il libro).
  • 1 settembre 1938 Tom Riddle comincia il suo 1° anno a Hogwarts.
  • 1942/43 Tom riddle apre per la prima volta la Camera dei Segreti
  • 1943 – Tom Riddle decide di creare gli Horcrux, dopo aver chiesto informazioni al professor Lumacorno (Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue). 
  • 1945 – Silente sconfigge Grindelwald in un epico duello, Tom Riddle lascia Hogwarts.

Animali Fantastici cast

continua a leggere dopo la pubblicità

Protagonista indiscusso della nuova saga è l’attore Premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto, The Danish Girl) che interpreta il timido Newt Scamander, magizoologo e autore del libro Gli Animali Fantastici e Dove Trovali (1927), nonché pupillo di Silente alla Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e grande appassionato di creature magiche.

Dan Fogler (Secrets and lies, The Walking Dead) interpreta Jacob Kowalski, un No-Maj (Babbano) che si scontra con Newt a New York e scopre l’esistenza del mondo magico. Affascinato dalla magia e da una certa strega bionda, diventa il fidato compagno di avventure di Newt.

Katherine Waterston (Il Mondo che Verrà) e Alison Sudol interpretano rispettivamente le sorelle Tina Goldsteine Queenie Goldstein di New York. Hanno entrambe frequentato la scuola di magia americana Ilvermorny e sono molto legate nonostante siano molto diverse. L’introversa Tina è un’ Auror e lavora per il Macusa (il ministero della magia americano) mentre l’affascinante Queenie lavora all’Ufficio per il Consenso delle Bacchette ed è una Legilimens molto dotata. 

Jude Law interpreta il professor Albus Silente, la versione giovane ma non meno saggia del canuto Preside di Hogwarts che abbiamo conosciuto nella saga di Harry Potter. Nella saga degli Animali Fantastici Silente è ancora solo un professore di Hogwarts ed insegna Difesa contro le Arti Oscure; è stato insegnante di Newt ed ha una altissima considerazione di lui.

Il più potente mago oscuro in circolazione in questi anni, Gellert Grindelwald, è stato interpretato nel primo film da Colin Farrell (sotto la falsa identità di Percival Graves) per poi lasciare campo a Johnny Depp che sarebbe dovuto esserne il volto definitivo. Purtroppo Depp è stato coinvolto in diatribe legali e la Warner Bros. ha deciso di licenziarlo e affidare la parte a Mads Mikkelsen (Hannibal, 007 Casino Royale) che entra in possesso del ruolo nel terzo film della saga.

Ezra Miller è Credence Barebone, un personaggio affascinante quanto pericoloso. Credence è un mago cresciuto in una casa famiglia sotto l’occhio di una donna violenta che ripudiava la magia. Per questo i suoi poteri sono rimasti soffocati, facendo crescere dentro di lui un Obscuriale: un potente e pericoloso parassita capace di esplodere e distruggere tutto ciò che lo circonda. Nel secondo film Grindelwald fa a Credence una scioccante rivelazione: il suo vero nome è Aurelius Silente, membro (forse fratello?) della famiglia di Albus Silente.

Carmen Ejogo interpreta il Ministro del MACUSA (il Ministero della Magia degli USA) Seraphina Picquery, una strega molto dotata.

continua a leggere dopo la pubblicità

Callum Turner interpreta Theseus Scamander, fratello maggiore e di maggior successo di Newt.  Zoe Kravitz è Leta Lestrange, amica d’infanzia di Newt, fidanzata di Theseus, perde la vita tentando di fermare senza successo Grindelwald nel secondo film.

Claudia Kim interpreta Nagini, una maledictus che fa parte delle attrazioni del circo magico che vediamo nel secondo film. Diventa amica di Credence e lo aiuta a cercare la sua famiglia. Una Maledictus è una persona con la capacità trasforma in un animale ma – a differenza dell’Animagus – questa è una maledizione: la persona infatti è destinata prima o poi a prendere le sembianze dell’animale e non tornare mai più indietro. Sappiamo tutti che Nagini è anche il nome del serpente di Voldemort, vero?

Fiona Glascott si è intravista nel secondo film nei panni della giovane Minerva McGranitt. Brontis Jodorowsky ha interpretato il famoso alchimista Nicolas Flamel, inventore della Pietra Filosofale e amico di Silente. Poppy Croby-Teuch interpreta l’affascinante e spietata Vinda Rosier, seguace di Grindelwald. Ólafur Darri Ólafsson ha interpretato Skender, direttore del circo magico Arcanus visto nel secondo film.

Jessica Williams interpreta la professoressa di Ilvermorny Eulalie “Lally” Hicks. Di lei abbiamo visto solo una fugace apparizione nel secondo film (il suo ritratto appare nel libro di Flamel) ma in Animali Fantastici 3 film avrà un ruolo più centrale.

In Animali Fantastici 2 i Crimini di Grindelwald sono tornati Jamie Campbell Bower (Twilight, Shadowhunters Città di Ossa) e Toby Regbo (Reign, I Medici) nei panni del giovane Gellert Grindelwald e del giovane Albus Silente che abbiamo visto nello Specchio delle Brame. Avevamo già visto gli attori interpretare questi personaggi nei flashback del film Harry Potter e i Doni della Morte parte 1. È possibile che nel film 3 ci siano altri flashback o ricordi e che quindi rivedremo questi due attori.

Animali Fantastici libro

Animali fantastici serie di film è ispirata al libro Gli animali fantastici: dove trovarli scritto da J.K. Rowling e pubblicato nel 2001 in lingua originale (in Italia pubblicato da Salani Editore nel 2002). Inizialmente Gli animali fantastici e dove trovarli era uno pseudobiblium ossia un libro immaginario, non reale, ma citato come vero nei sette romanzi di Harry Potter. Gli animali fantastici e dove trovarli era uno dei fittizi libri di scuola adottati a Hogwarts finché J.K. Rowling non decise di scriverlo per davvero! Gli animali fantastici e dove trovarli è quindi diventato realtà grazie a J.K. Rowling ma attribuito al personaggio di Newt Scamander – l’autore del libro nel mondo magico.

Gli animali fantastici e dove trovarli fa parte della Biblioteca di Hogwarts insieme ad altri due volumi: Le fiabe di Beda il Bardo e Il Quidditch attraverso i secoli, il ricavato delle vendite dei tre libri viene in parte devoluto all’associazione benefica Comic Relief. Attenzione esistono due libri simili che si intitolano Animali Fantastici e Dove Trovarli! Bisogna stare attenti a non confondere questo libro “scritto da Newt Scamander” con lo screenplay del film pubblicato in formato cartaceo con il titolo: Animali Fantastici e Dove Trovarli: Screenplay Originale. Con l’uscita del film Animali Fantastici 2 esce anche il libro Animali fantastici. I crimini di Grindewald. Screenplay originale. 

Animali Fantastici streaming

continua a leggere dopo la pubblicità

Attualmente Animali fantastici e dove trovarli (film 1) e Animali fantastici: i crimini di Grindelwald (film 2) non sono disponibili per lo streaming su nessuna piattaforma in abbonamento. È possibile vedere Animali Fantastici in streaming noleggiandolo sulle piattaforme.

 

 


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: