Biella, visite guidate al Cristo della Domenica: necessario il Green Pass

Condividi su:

Il Liceo Sella è chiuso, ma la scuola no. Le lezioni sono cominciate regolarmente e proseguirà anche la collaborazione della scuola con il progetto di valorizzazione del “Cristo della Domenica”, avviato lo scorso anno scolastico dalla prof.ssa Anna Arnaldi in collaborazione con il Capitolo della Cattedrale di Biella.

In occasione della quinta edizione della mostra di artigianato “Fatti ad Arte” che si terrà dall’1 al 3 ottobre, alcuni studenti del Liceo Artistico condurranno delle visite guidate al caratteristico affresco del “Cristo della Domenica”, posto in una sala del Duomo generalmente chiusa al pubblico. Il dipinto contiene un campionario di strumenti rappresentativi delle più varie attività artigianali dell’epoca che ben dialogano con lo spirito dell’iniziativa ospitata questo fine settimana a Palazzo Ferrero e Palazzo Lamarmora.

Le visite si terranno sabato 2 ottobre dalle 15 alle 16. Per partecipare occorrerà trovarsi davanti al Battistero tra le 15 e le 16, l’accesso al locale che ospita l’affresco sarà contingentato dagli organizzatori tenendo conto delle misure anti-Covid. Per la visita è necessario il Green Pass.

Redazione g. c.


Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber