Buffy romanzi: arriva la trilogia sequel con la figlia di Willow

Condividi su:

La storia di Buffy L’Ammazzavampiri continua con una trilogia di Buffy romanzi young adult firmata Disney.

Buffy romanzi: la figlia di Willow è la nuova Cacciatrice protagonista

Fan di Buffy avete capito bene: sta per arrivare una trilogia di romanzi che continuerà la storia della serie tv Buffy The Vampire SlayerI tre romanzi YA saranno una sorta di spin off della serie tv prodotta da Fox e saranno pubblicati da Disney Hyperion. Come sappiamo nel 2019 Disney ha acquisito la Fox ed ora Buffy è tra i tanti franchise che ora sono nelle mani della casa di Topolino.

Il titolo del primo romanzo, in arrivo nel 2022, è In Every Generation ossia “In ogni generazione”. Autrice del libro è Kendare Blake, famosa per Anna vestita di sangue e per la serie letteraria La battaglia delle tre corone (editi in Italia da Newton Compton). La protagonista del romanzo è una Cacciatrice e una strega… ed è la figlia di Willow Rosenberg, l’amatissimo personaggio che nella serie tv è interpretato da Alyson Hannigan.

continua a leggere dopo la pubblicità

“Sono sempre stata una grande fan di Buffy o almeno è così che mi sento” ha rivelato la scrittrice Kendare Blake, “essere fan della serie è la ragione per cui ho accettato [di scrivere] In Every Generation. Non avevo scelta. Non si dice ‘no’ a Buffy.”

buffy romanzi kendare blake instagram post
La copertina di In Every Generation edito da Disney Hyperion (credits @kendareblake via Instagram)

Ecco la sinossi ufficiale del libro:

Frankie Rosenberg è appassionata dell’ambiente, è al secondo anno della New Sunnydale High School ed è la figlia della strega più potente nella storia di Sunnydale. Sua madre Willow le sta pian piano insegnando la magia, a condizione che la ragazza la usi per fare qualcosa di buono per il mondo. Ma la vita tranquilla di Frankie sta per essere stravolta quando una nuova ragazza di nome Hailey arriva con la notizia che l’annuale convention di Cacciatrici è stata attaccata e che le Cacciatrici, incluse Buffy, Faith e Vi – la sorella maggiore di Hailey – potrebbero essere morte. Questo significa che è tempo per una nuova generazione di Cacciatrici. Ma essere la prima Strega-Cacciatrice significa imparare ad usare un paletto e controllare al contempo i propri poteri magici ancora in erba. Con l’aiuto di Hailey, di un lupo mannaro di nome Jake e di un saggio demone un po’ nerd ma molto sexy, Frankie deve diventare una Cacciatrice per impedire la riapertura dell’Hellmouth. La ragazza dovrà anche scoprire cosa è successo alla zia Buffy prima che quello che le è capitato capiti di nuovo.

continua a leggere dopo la pubblicità

“Il team della [casa editrice] Disney Hyperion è entusiasta all’idea di esplorare il catalogo della 20th Century Fox e sta cercando nuovi spunti per re-immaginare tutti i contenuti che ora sono sotto l’ombrello della Disney.” ha dichiarato Kieran Viola, direttore editoriale di Disney Hyperion. “Nel nostro team ci sono molti fan di Buffy e questa ci sembrava la property più adatta per cominciare, un modo fantastico per aiutare la compagnia a celebrare i 25 anni dello show nel 2022.”

In Every Generation esce nelle librerie americane il 4 gennaio 2022, per il momento non è nota la data di uscita italiana.

La serie tv completa Buffy L’Ammazzavampiri e la serie spin off Angel sono in streaming su Disney+ nella sezione Star.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: