Ci lascia Una Stubbs, la Mrs. Hudson in Sherlock

Condividi su:

Addio a Una Stubbs, l’attrice di Sherlock aveva 84 anni

Apprendiamo con enorme dispiacere che Una Stubbs, l’interprete dell’ironica e divertente Mrs. Hudson di Sherlock, è morta giovedì 12 agosto 2021 circondata dall’affetto della sua famiglia.

Aveva 84 anni l’attrice inglese che da tempo ormai lottava contro una terribile malattia. A dare la notizia della sua scomparsa è stato il suo agente, mentre la BBC ha rassicurato che Una Stubbs è morta nella sua casa di Edimburgo attorno al calore dei familiari.

Mamma è morta in silenzio oggi con la sua famiglia intorno a lei, a Edimburgo. Chiediamo privacy e comprensione in questo momento difficile e triste“, si legge in una dichiarazione della famiglia riportata da Deadline.

Chi era Una Stubbs, Mrs. Hudson in Sherlock?

I protagonisti della quarta stagione di Sherlock. Credits: Spike.
I protagonisti della quarta stagione di Sherlock. Credits: Spike.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ripercorriamo la storia e la carriera di una delle più celebri star del palcoscenico britannico per almeno sei decenni. Nata come ballerina di televisione e teatro, negli anni Sessanta Una Stubbs raggiunge anche il mondo del cinema debuttando nel film Summer Holiday.

Il successo è immediato, tanto che la rivediamo presto nei panni di Rita Rawlings nella celebre serie tv Till Death Us Do Part, e in seguito anche nell’omonimo film del ’68. Prosegue così la sua fortunata carriera televisiva tra titoli come Scuola di streghe, Miss Marple, L’ispettore Barnaby e l’indimenticabile Sherlock.

Nella serie liberamente ispirata alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, Una Stubbs ha recitato al fianco di Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e di Martin Freeman (John Watson) in tutte e 13 gli episodi della serie televisiva.

Il suo personaggio era quello della dolce proprietaria dell’edificio al 221B di Baker Street, Londra, coabitato anche da Sherlock e John. Dopo essere stata aiutata infatti da Holmes a superare alcuni problemi dovuti alle dipendenze del marito, la donna decide di ricambiare il favore permettendo al geniale, nonché sociopatico e tossicodipendente detective, di vivere nella sua stessa abitazione. Nulla di strano se pensiamo che sotto all’aria da tipica signora inglese si nascondeva in realtà il carattere di una donna vivace e molto coraggiosa.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: