Clarice su Rai 2 dal 9 aprile 2021

Condividi su:

Clarice, la serie tv quando esce in Italia? Dal 9 aprile 2021

Clarice, la serie tv quando esce in Italia? Il debutto di questa serie televisiva, sequel del film Il silenzio degli innocenti, arriva su Rai 2 in esclusiva in prima visione assoluta. L’uscita italiana di Clarice è fissata per il 9 aprile 2021 con i primi due episodi dalle 22.05 alle 23.40.

A trent’anni dall’uscita di uno dei lungometraggi che hanno segnato la storia del cinema, Clarice va in onda su CBS da giovedì 11 febbraio 2021 negli Stati Uniti. La serie tv in questione, prodotta da MGM Television, in Italia – come accennato – viene trasmessa su Rai 2 dal 9 aprile 2021. Lo slot a essa riservato è quello della prima serata, in esclusiva e in prima visione assoluta.

Clarice quando ricomincia su Rai 2?

Riparte la prima stagione di Clarice dagli episodi 5 e successivi in prima visione su Rai 2! Gli appuntamenti con la serie tv poliziesca ideata da Alex Kurtzman e Jenny Lumet tornano in onda ad ottobre ogni sabato, ad eccezione del 2 ottobre, in seconda serata dalle 22:40.

continua a leggere dopo la pubblicità

Si interrompe domenica 23 aprile 2021 al quarto episodio di dodici la programmazione italiana della serie tv Horror/psicologica ideata da Alex Kurtzman e Jenny Lumet.

Clarice trama e quando è ambientata la storia rispetto al film

Dettaglio Della Locandina Di Clarice Serie Tv Sequel de
Dettaglio Della Locandina Di Clarice Serie Tv Sequel de “Il Silenzio Degli Innocenti” Credits MGM Television Entertainment Inc. and CBS Studios Inc.

Qual è la trama di Clarice? Quando è ambientata la storia della serie rispetto al film Il silenzio degli innocenti di cui è un sequel? In che anno è ambientata Clarice?

La storia della serie Clarice prende il via nel 1993, un anno dopo rispetto agli eventi de Il silenzio degli innocenti. La protagonista, brillante ma al contempo vulnerabile, torna a occuparsi di assassini seriali e predatori sessuali. Per affrontare questi tremendi criminali e veri e proprio mostri fa affidamento al suo coraggio. Proprio il coraggio le dona una forte luce interiore che funge per lei da faro.

continua a leggere dopo la pubblicità

Le basta poco per accorgersi che non tutto è come appare. Clarice si guarda intorno in una Washington livida e piovosa, dove gli affari della politica hanno il predominio. L’ambiente di lavoro è prettamente maschilista. Sono gli inquietanti segreti di famiglia che non l’hanno mai lasciata in pace a darle la spinta per andare avanti: ha bisogno di fuggire da quel che è stato.

Clarice quante puntate ha e episodi

Locandina Di Clarice Serie Tv Sequel de
Locandina Di Clarice Serie Tv Sequel de “Il Silenzio Degli Innocenti” Credits MGM Television Entertainment Inc. and CBS Studios Inc.

Di Clarice quante puntate ci sono? La serie conta dieci episodi.

Il primo episodio si intitola Il silenzio è finito. È passato un anno dall’uccisione di “Buffalo Bill”. Per l’agente dell’FBI Clarice Starling è tempo di essere valutata da un analista. Questi ha l’onere di stabilire se la risorsa possa essere riammessa al lavoro sul campo oppure non sia ancora in grado alla luce dei fatti traumatici che ha vissuto.

continua a leggere dopo la pubblicità

Catherine è la ragazza che è sfuggita alla morte grazie a Clarice. La madre della giovane, Ruth Martin, è diventata Procuratore Generale degli Stati Uniti. Clarice riceve una convocazione a Washington proprio da lei che ha in animo di inserirla nella VICAP. Si tratta di una task-force contro i crimini violenti guidata dall’agente Krendler.

Il secondo episodio si intitola Fantasmi. Un agente dell’ATF nel Tennessee presenta un mandato di perquisizione di una comunità di recupero. È gestita da un estremista pericoloso e l’agente ne esce ferito.

Clarice si atteggia in modo insubordinato e rischia di essere buttata fuori dalla squadra. Nel frattempo viene coinvolta nelle trattative dal capo del gruppo sotto assedio. La sua permanenza all’interno permette a Clarice di scoprire che la comune è diversa da quel che sembra. Per riuscire a sciogliere tutti i nodi deve fare i conti con il proprio passato.

Clarice cast, attori e personaggi

Nel film cult Il silenzio degli innocenti Clarice è interpretata da Jodie Foster. Per questo ruolo l’attrice si conquista uno dei cinque Premi Oscar del lungometraggio. Nella serie la parte della protagonista è affidata a Rebecca Breeds.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ricapitoliamo qui il cast completo della serie tv Clarice:

  • Rebecca Breeds interpreta Clarice
  • Michael Cudlitz interpreta Paul Krendler
  • Lucca de Oliveira interpreta Tomas Esquivel
  • Kal Penn interpreta Shaan Tripathi
  • Nick Sandow interpreta l’agente Clarke
  • Devyn Tyler interpreta l’amica Ardelia Mapp
  • Marnee Carpenter interpreta Catherine Martin
  • Jayne Atkinson interpreta Ruth Martin

Alex Kurtzman, Jenny Lumet, Elizabeth Klaviter e Heather Kadin sono i produttori esecutivi della serie. Clarice è un adattamento televisivo prodotto da MGM Television e CBS Studios in associazione con Secret Hideout. Il titolo è distribuito a livello internazionale da MGM.

RaiPlay Clarice in streaming, dove vederla

Se cerchi Clarice in streaming, puoi trovarla su RaiPlay. La piattaforma targata Rai consente di seguire la messa in onda su Rai 2 in diretta. Per accedere visita il sito ufficiale o scarica l’app per iOS e Android.

Clarice trailer in italiano della serie tv sequel de Il silenzio degli Innocenti

Trovi il trailer in italiano di Clarice, serie tv sequel de Il silenzio degli Innocenti all’inizio di questo articolo (Credits: Courtesy of MGM Television Entertainment Inc. and CBS Studios Inc.).

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: