Come ottenere il Green Pass in Italia

Condividi su:

Scopri come richiedere il Green Pass in Italia.

Eleonora Redazione

Se ti stai chiedendo come ottenere il Green Pass (o Certificazione verde Covid-19) sappi che viene rilasciato gratuitamente dal Ministero della Salute in formato digitale e stampabile dopo aver fatto il vaccino (fin dalla prima dose) o dopo essere guariti dal Covid o essere risultati negativi al test molecolare o antigenico rapido. Continua a leggere se vuoi approfondire l’argomento.

La Certificazione verde Covid-19 è un certificato che contiene un codice a barre bidimensionale (detto QR Code) e un sigillo elettronico qualificato che attesta una delle seguenti condizioni:

aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: