Come salvare una storia Instagram sul telefono con la musica

Ecco cosa devi fare se vuoi salvare sul cellulare una storia Instagram con la Musica.

Eleonora Redazione

Ti è mai capitato di voler salvare sul telefono una storia pubblicata su Instagram, ma di non poterlo fare includendo anche l’eventuale canzone aggiunta tramite l’adesivo “musica” dell’app? Se ti piacerebbe poter salvare una IG Story includendo anche la musica, continua a leggere per scoprire un semplice trucco che ti consente di farlo.

Quando pubblichiamo una storia su Instagram, possiamo scegliere se includere anche una canzone attraverso l’adesivo “Musica”. Se, dopo averla pubblicata, decidiamo di salvarla nella galleria del nostro smartphone, Instagram ci avviserà – tramite il messaggio “vuoi salvare il video senza l’audio?” – che il salvataggio avverrà senza l’audio: la nostra IG Story verrà salvata sul telefono, ma senza la musica.

Come salvare una IG Story con la Musica

L’unico modo per poter avere la musica scelta su Instagram per accompagnare la nostra storia, anche sul rullino del nostro cellulare, è quello di salvarla PRIMA della pubblicazione.

Questo significa che quando abbiamo fatto tutte le modifiche del caso alla nostra storia e siamo pronti per fare tap su “invia” e condividerla con tutti i nostri follower (o la lista dei nostri contatti più stretti), sarà necessario salvarla sul rullino PRIMA della sua pubblicazione. Solo così la troverai salvata con immagine/video e musica.

Se farai questo passaggio dopo la pubblicazione, la storia potrà essere salvata, ma senza la traccia musicale aggiunta tramite lo sticker “Musica”.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.