Come scaricare brani Spotify sul tuo Apple Watch

Logo Spotify su sfondo blu

Spotify ti consente di salvare brani e podcast sul tuo Apple Watch, il che significa che puoi andare a correre senza lasciare la tua musica alle spalle. Oggi ti mostreremo come iniziare a scaricare quelle canzoni e quei podcast.

Cosa ti serve per scaricare i brani Spotify su Apple Watch

Prima di poter scaricare brani e podcast Spotify sul tuo Apple Watch, controlliamo se le basi sono a posto. Innanzitutto, questa funzione è disponibile solo per gli abbonati Spotify Premium. Se sei al livello gratuito, dovrai iniziare a pagare Spotify prima di poter iniziare a riprodurre brani offline sul tuo orologio.

Se utilizzi Spotify Premium, puoi utilizzare questa funzione se disponi di un Apple Watch Series 3 o di modelli più recenti dello smartwatch. In termini di software, questa funzione è disponibile con watchOS 6 o versioni più recenti, anche se Spotify consiglia di aggiornare almeno watchOS 7.1 per ottenere i migliori risultati.

RELAZIONATO: Spotify Free vs Premium: vale la pena aggiornare?

Infine, assicurati di eseguire l’ultima versione di Spotify sul tuo iPhone e di disporre di una connessione Internet (Wi-Fi o dati cellulare).

Spotify ti consente di scaricare circa 10 ore di brani e podcast sul tuo Apple Watch. Questo numero è più alto se il tuo orologio ha più spazio di archiviazione disponibile, secondo Spotify. Tuttavia, esiste un limite di download di 50 brani Spotify per playlist su Apple Watch.

Se hai molte playlist di grandi dimensioni su Spotify, dovresti prendere in considerazione la creazione di playlist più piccole di 50 brani ciascuna per il tuo Apple Watch. Poiché l’Apple Watch non riproduce la musica utilizzando l’altoparlante, ricordati di utilizzare un paio di Auricolari Bluetooth per riprodurre brani utilizzando l’orologio.

RELAZIONATO: Come utilizzare le cuffie e gli altoparlanti Bluetooth con Apple Watch (per ascoltare la musica)

Ora che conosci tutti i requisiti minimi per scaricare i brani Spotify su Apple Watch, diamo un’occhiata ai passaggi successivi.

Come installare Spotify su Apple Watch

Per scaricare i brani di Spotify sul tuo Apple Watch, devi avere Spotify installato sia sul tuo iPhone che sul tuo Apple Watch. Vale la pena ricordare che l’Apple Watch funziona solo con un iPhone, quindi questa funzione funzionerà solo per chi possiede un iPhone e un Apple Watch.

RELAZIONATO: 8 app indispensabili per il tuo Apple Watch

Dopo aver installato l’app Spotify sul tuo iPhone, assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account. Successivamente, puoi verificare rapidamente se l’app è stata installata su Apple Watch. Per fare ciò, apri l’app Watch sul tuo iPhone e tocca la scheda “My Watch” nella barra in basso.

Apri l

Nella scheda “My Watch” sull’app Watch del tuo iPhone, scorri verso il basso fino alla sezione “Installato su Apple Watch” e verifica se “Spotify” è nell’elenco. Se viene visualizzato in questa sezione, tocca “Spotify”.

Nel

Per assicurarti che Spotify sia anche sul tuo Apple Watch, assicurati che l’opzione “Mostra app su Apple Watch” sia abilitata.

Per assicurarti che Spotify sia anche sul tuo Apple Watch, assicurati che l

Nel caso in cui Spotify non sia nell’elenco delle app “Installate su Apple Watch”, puoi scorrere verso il basso fino alla sezione “App disponibili” nell’app Watch del tuo iPhone e cercare Spotify. La sezione “App disponibili” elenca tutte le app che possono essere installate su Apple Watch.

Tocca il pulsante “Installa” accanto a “Spotify” nella sezione “App disponibili” dell’app Watch sul tuo iPhone.

Tocca il pulsante "Installa" accanto a "Spotify" nella sezione "App disponibili" dell

Questo installerà Spotify sul tuo Apple Watch.

Come scaricare brani e podcast Spotify su Apple Watch

Con Spotify installato sia su iPhone che su Apple Watch, possiamo procedere al download di brani sull’orologio per l’ascolto offline. Spotify ti consente di scaricare intere playlist o album sul tuo Apple Watch, ma non singoli brani. Tuttavia, puoi scaricare singoli episodi di podcast sull’orologio e puoi persino creare playlist Spotify solo per il tuo Apple Watch.

Per salvare i brani per l’ascolto offline su Spotify, apri l’app sul tuo iPhone e vai all’album o alla playlist di cui hai bisogno. Dopo averlo fatto, tocca l’icona a tre punti sopra il nome del primo brano nell’album o nella playlist.

RELAZIONATO: Come cercare brani in una playlist di Spotify

Per i podcast, l’icona a tre punti appare sotto la descrizione e la durata di ogni episodio. Per scaricare un podcast, puoi trovare l’episodio che desideri salvare e toccare l’icona a tre punti.

Toccando l’icona a tre punti per qualsiasi album, playlist o podcast si apre un menu con diverse opzioni. Seleziona “Scarica su Apple Watch” per avviare il processo di salvataggio di brani o podcast per l’ascolto offline.

Sfortunatamente, non esiste una barra di avanzamento per i download di Apple Watch nell’app per iPhone di Spotify. Per vedere se il download è stato completato, apri l’app Spotify su Apple Watch e scorri verso sinistra finché non ti trovi nella schermata “Riprodotti di recente”.

Apri l

Nella pagina “Riprodotti di recente” nell’app Apple Watch di Spotify, scorri verso l’alto fino a visualizzare il pulsante “Download”. Tocca “Download” per verificare quali brani o podcast sono stati scaricati.

Rubinetto

La coda di download è piuttosto semplice sull’app Apple Watch di Spotify. Vedrai la parola “Download” sotto tutti i file che vengono scaricati dal tuo iPhone. Tieni presente che poiché questo trasferimento dall’iPhone all’Apple Watch avviene tramite Bluetooth, il completamento del download richiederà più tempo del solito.

La coda di download è piuttosto semplice sull'app Apple Watch di Spotify.  Vedrai la parola

Nella pagina “Download” in Spotify per Apple Watch, puoi toccare “Modifica download” per interrompere il download di qualsiasi elemento in coda o per rimuovere un file scaricato dal tuo Apple Watch. Questo mostrerà un’altra pagina con l’elenco dei file scaricati.

Nella pagina "Download" di Spotify per Apple Watch, puoi toccare "Modifica download" per interrompere il download degli elementi in coda o per rimuovere un file scaricato dal tuo Apple Watch.

Seleziona la playlist o il podcast che desideri eliminare, quindi tocca “Rimuovi” nella pagina Download.

Seleziona il brano o il podcast che desideri eliminare, quindi tocca

In alternativa, puoi rimuovere i file scaricati su Apple Watch dall’app per iPhone di Spotify. Apri l’album o la playlist scaricati sull’app per iPhone di Spotify e tocca l’icona a tre punti sopra il primo brano.

Per i podcast, questa icona a tre punti appare accanto all’episodio che hai scaricato su Apple Watch.

Dopo aver toccato l’icona a tre punti, seleziona “Rimuovi da Apple Watch” per eliminare il file scaricato.

Tocca "Rimuovi da Apple Watch"

Quando le tue canzoni vengono scaricate su Spotify, puoi lasciare il telefono alle spalle, collegare gli auricolari e goderti la musica. Divertiti!