Come utilizzare la funzione Reading Sidekick di Alexa per aiutare i bambini a leggere

Ragazza che legge un libro davanti a una grande pila di libri
Tatiana Bobkova/Shutterstock.com

Se tuo figlio sta imparando a leggere, Il compagno di lettura di Amazon ti dà un modo per farli esercitare da soli. Ecco tutto ciò che devi sapere per sfruttare questa funzionalità sul tuo dispositivo Alexa.

Di che cosa hai bisogno?

Il Reading Sidekick è progettato per i bambini (in particolare dai sei ai nove anni), quindi il miglior dispositivo su cui utilizzare questa funzione è un Dispositivo Echo Kids. Detto questo, tuo figlio può anche esercitarsi a leggere su un normale dispositivo Echo, purché abbia abilitato Amazon Kids. Devi anche creare un profilo vocale per tuo figlio sul tuo dispositivo.

Il compagno di lettura perfetto

Echo Dot Kids | Tigre

Un Echo Dot Kids è un ottimo mezzo per guidare le capacità di lettura di tuo figlio attraverso il Reading Sidekick di Alexa.

$ 39,99

Per utilizzare Reading Sidekick, devi avere un abbonamento ad Amazon Kids+. Fortunatamente, questo servizio costa solo $ 2,99 al mese (se pagato annualmente) e viene fornito con più di un semplice Sidekick di lettura. Amazon Kids+ offre anche a te e al tuo bambino iHeart Radio Family, film, spettacoli, giochi, storie della buonanotte e altro ancora.

L’esperienza della lettura

Quando si tratta di ciò che tuo figlio può leggere, tutte le opzioni sono elencate nell’app Amazon Kids+ nella scheda “Aiuto del lettore”. Possono scegliere di leggere la copia fisica del libro, leggere su a Tablet edizione bambinio leggi nell’app Amazon Kids+ su qualsiasi dispositivo supportato. La selezione dei libri è suddivisa in diverse categorie. Hanno i libri più popolari, libri per principianti, libri per lettori indipendenti e libri per lettori avanzati.

Selezione di libri per aiutanti di lettura

Quando tuo figlio dice “Alexa, leggiamo (libro compatibile)”, Alexa chiederà loro se vogliono leggere poco o leggere molto. Se scelgono di leggere un po’, Alexa fa la maggior parte della lettura mentre tuo figlio legge una pagina qua e là. Se scelgono di leggere molto, il carico di lavoro è il contrario. Mentre tuo figlio sta leggendo, Alexa ti aiuterà se tuo figlio rimane bloccato su una parola. Alexa darà anche a tuo figlio parole di incoraggiamento durante tutta la sessione di lettura.

Se tuo figlio ha difficoltà a leggere, Alexa entrerà in modalità “Leggi dopo di me”. Questa è una funzione adattiva che fa ripetere a tuo figlio un breve passaggio alla volta mentre Alexa lo legge.

Si noti che non ci sono caratteristiche per quanto riguarda la comprensione della lettura.

The Reading Sidekick non sostituisce l’ottenimento di un’istruzione o il aiuto di un genitore, ma l’obiettivo qui è rendere i libri più divertenti per tuo figlio come attività che può svolgere da solo. È progettato per lodare tuo figlio per la lettura e per aumentare la sua fiducia come lettore.

RELAZIONATO: Inizia a leggere libri più stimolanti per i tuoi figli

Pannello di controllo per genitori di Amazon Kids+

Dashboard genitore per la lettura di Sidekick

Amazon Kids+ include Cruscotto genitori. Come avrai intuito, è qui che puoi monitorare i contenuti e impostare i controlli relativi all’esperienza Alexa di tuo figlio. Puoi vedere quali libri ha letto tuo figlio e quanto tempo ha trascorso a leggere ogni giorno. Se desideri promuovere la costruzione dell’abitudine, puoi bloccare le impostazioni di intrattenimento fino a quando tuo figlio non ha completato una certa quantità di letture ogni giorno.

Se vuoi riportare più di un aspetto dell’istruzione inglese nei libri che tuo figlio legge con Reading Sidekick, Parent Dashboard fornisce “schede di discussione” per te. Dopo che tuo figlio ha consumato qualsiasi contenuto su Amazon Kids, le schede di discussione sono disponibili per aiutarti a superare i temi chiave e per fornire domande sui contenuti. Ciò ti consente di essere più coinvolto nell’esperienza di lettura indipendente di tuo figlio.

Menu delle impostazioni dell'assistente di lettura

In Parent Dashboard, puoi anche aggiungere qualsiasi contenuto che hai acquistato su Amazon al dispositivo di tuo figlio per condividerlo con loro. Le impostazioni fornite per il profilo di tuo figlio determinano la quantità di contenuti Amazon Kids+ inclusi a cui hanno accesso. Dopo aver modificato queste impostazioni, Amazon sincronizza le impostazioni su tutti i dispositivi di tuo figlio per semplificarti le cose in termini di gestione dei contenuti.

Leggere l’efficacia di Sidekick

Reading Sidekick è una funzionalità relativamente intelligente per un assistente vocale. Ogni bambino è diverso e Amazon ha reso Reading Sidekick abbastanza adattabile per soddisfare il maggior numero possibile di esigenze disparate. I bambini di diversa estrazione parlano tutti in modo diverso e Alexa tiene traccia della pronuncia di tuo figlio per evitare di correggerlo inutilmente.

Durante mesi estivi quando tuo figlio non va a scuola, Reading Sidekick potrebbe essere un ottimo modo per mantenere in vita le sue abitudini di lettura. Tra lodandoli per i loro sforzi e dando loro la flessibilità di leggere quanto vogliono, Reading Sidekick fa tutto il possibile per invogliare i bambini a leggere.

RELAZIONATO: 8 programmi di lettura virtuale per tenere impegnati i tuoi bambini quest’estate