Come utilizzare la modalità di traduzione dal vivo di Alexa

Echo Dot seduto sul tavolo.
Amazon.com

Le capacità di riconoscimento della lingua di Alexa di Amazon si estendono oltre l’ascolto di semplici comandi vocali che richiedono aggiornamenti meteo e indicazioni stradali dettagliate. Ora, la traduzione automatica neurale di Alexa e la tecnologia di riconoscimento vocale possono tradurre le conversazioni in tempo reale.

Il servizio di traduzione dal vivo di Alexa funziona bene. Durante le sessioni di test, abbiamo sputato frasi rapide in inglese, spagnolo, francese e portoghese brasiliano, che Alexa è stata in grado di tradurre con precisione in pochi secondi dall’ascolto. La traduzione in tempo reale risulta fluida e priva di discontinuità e frasi indesiderate. Ciò è particolarmente vero con le interruzioni di fine frase, che Alexa è diventata migliore nell’affrontare nel tempo.

Lingue supportate nella traduzione dal vivo

Al momento della stesura di questo documento, nel giugno 2021, Alexa supporta sei lingue: inglese, francese, tedesco, hindi, italiano, spagnolo e portoghese brasiliano. Ciò significa che ogni lingua può essere tradotta con l’altra e viceversa. Il conteggio si confronta male con le 27 lingue di Google, ma è un buon inizio.

Come utilizzare la modalità di traduzione dal vivo di Alexa

Per utilizzare la traduzione dal vivo con Alexa, scarica l’app Amazon Alexa da App Store di Apple per iPhone o dal Google Play Store per Android.

Quindi, dillo a qualsiasi Dispositivo abilitato per Alexa la frase di veglia: “Traduci [language].”

Dopo che Alexa ti ricorda che la conversazione sarà “registrata nel cloud per migliorare il servizio” in entrambe le lingue, sentirai un segnale acustico. Parla fino a 25 secondi, scandendo bene ogni sillaba.

RELAZIONATO: Come ottenere il massimo dal tuo Amazon Echo

Dopo aver ascoltato le frasi che devi tradurre, Alexa si fermerà brevemente prima di restituire la traduzione.

Quando Alexa ascolta le tue traduzioni, avrai la possibilità di recitare una frase diversa in entrambe le lingue. Aspettati un’altra breve pausa prima che quella frase venga tradotta di nuovo da Alexa.

Per interrompere la sessione di traduzione, pronuncia “Stop”.

Sui dispositivi Echo Show, le traduzioni mostreranno una trascrizione in tempo reale sullo schermo.

Come rivedere ed eliminare le conversazioni di traduzione

Alexa registra e memorizza tutte le conversazioni di traduzione nella sezione “Cronologia vocale” dell’App Alexa. Per rivedere ed eliminare queste conversazioni, apri l’App Alexa, tocca “Altro” nella barra dei menu in basso e tocca Impostazioni > Privacy Alexa > Rivedi cronologia vocale.

Pagina Privacy Alexa sull'App Alexa.

Per eliminare una registrazione vocale, fai clic sulla freccia verso il basso accanto a ciascuna registrazione vocale e fai clic su “Elimina trascrizione” o “Elimina registrazione”.

rivedere la sezione della cronologia vocale nell'app Alexa.

Puoi anche visitare Impostazioni sulla privacy di Alexa sul desktop per eseguire tutte queste modifiche.

RELAZIONATO: Come eliminare le registrazioni di Alexa con la voce