Come vedere i messaggi eliminati su Whatsapp

Condividi su:

Scopri se c’è un modo per leggere i messaggi inviati su WhatsApp e poi cancellati.

Eleonora Redazione

Se ti stai chiedendo come leggere i messaggi eliminati su WhatsApp sappi che non esiste una funzione ufficiale che ti consente di vedere i contenuti condivisi e poi eliminati. L’unico metodo efficace e non legato al download di app di terze parti, è quello di ripristinare il backup della chat alla data antecedente la cancellazione. Continua a leggere per approfondire l’argomento.

Come noto su WhatsApp si possono cancellare i messaggi inviati sia “per noi” che “per tutti”, questo significa che puoi far scomparire un messaggio che hai inviato SOLO sulla tua chat oppure dalla tua chat e da quella del destinatario. In quest’ultimo caso se la persona a cui hai inviato il messaggio non l’ha letto prima della sua eliminazione, non potrà farlo più… o quasi.

Come vedere i messaggi cancellati su WhatsApp

Se proprio muori dalla voglia di scoprire cosa ti era stato inviato o se per errore cancelli un messaggio importante (o un’intera chat) l’unico modo è quello di ripristinare il backup delle conversazioni al momento antecedente la cancellazione. È bene sapere che questa operazione cancellerà definitivamente tutti i messaggi inviati e ricevuti dopo la data in cui è stato effettuato il backup. Insomma è un procedimento non proprio immediato e – se hai attivato il salvataggio automatico – si rivelerà quasi del tutto inutile.

In definitiva – nel momento in cui scriviamo questo articolo – non esistono soluzioni ufficiali in grado di consentirti di recuperare con facilità i messaggi cancellati. È altamente improbabile che questa feature venga introdotta soprattutto per quanto riguarda i messaggi ricevuti e che poi sono stati eliminati dal nostro contatto. Ripristinarli con facilità renderebbe inutile la funzione.

Per completezza d’informazione sappi che ci sono app e programmi di terze parti – disponibili sia per iOS che per Android – che consentono il recupero dei messaggi eliminati.

Potrebbe anche interessarti il nostro articolo: come eliminare i contatti frequenti su WhatsApp.

 

Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: