Controller Hog: i maiali possono giocare ai videogiochi, afferma uno studio peer-reviewed – Tutto Notizie

x7ae5e99a-png-pagespeed-gpjpjwpjwsjsrjrprwricpmd-ic_-8il4cglhsr-4992340 Hamlet (o forse Omelette) è un po ‘un giocatore retrò. Eston Martz / Pennsylvania State University

I maiali non voleranno presto, ma potrebbero librarsi nei cieli virtuali di Simulatore di volo. Uno studio peer-reviewed pubblicato su Frontiere della psicologia è il primo a confermare che i maiali possono giocare, comprendere e divertirsi con i videogiochi, anche senza una ricompensa alimentare.

La ricerca sui maiali che giocano ai videogiochi è iniziata negli anni ’90, quando Candace Croney, autrice dello studio e direttrice del Center for Animal Welfare Science della Purdue University, ha collaborato con il ricercatore suini Stanley Curtis. La coppia ha bloccato due maiali dello Yorkshire davanti a un Pong-come un gioco progettato per gli scimpanzé, incoraggiando gli animali (chiamati Amleto e Omelette) a controllare un joystick con il muso.

Entrambi i maiali erano miopi e necessitavano di alcune sistemazioni per vedere lo schermo del computer. Ma i maiali hanno imparato il gioco rapidamente, raggiungendo una precisione di oltre il 70% entro la fine dello studio. Candace Croney afferma che Amleto e Omelette hanno continuato a giocare senza ricompense alimentari (la macchina che distribuiva le ricompense si è rotta) e avrebbero trotterellato intenzionalmente verso il gioco dopo aver implorato di essere i primi a uscire dal loro recinto.

Lo studio è stato successivamente replicato con una coppia di micro suini Panepinto, che hanno ottenuto risultati simili. Nel video sopra, puoi intravedere Amleto che inizia il suo gioco a metà degli anni 2000.

Avrai mai la possibilità di entrare in sala giochi con un maiale? Probabilmente no. Anche se questo studio peer-reviewed dimostra che i maiali possono associare un joystick a eventi sullo schermo, i maiali testati potevano solo giocare il loro gioco rudimentale in un ambiente “facile”. Inoltre, gli scimpanzé e altri primati superano i nostri giocatori dalla testa di maiale in test simili.

Fonte: Frontiere della psicologia attraverso La BBC

I contenuti pubblicati sul sito vengono postati attraverso un sistema automatico di estrazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico archivio. Le notizie sono verificate da fonti veritiere e ci diffidiamo dalle false notizie. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La nostra libreria di articoli e tutorial approfonditi copre una varietà di informazioni, dalle serie tv, al gossip fino ad arrivare ai consigli e guide utili.