Cosa fare quando l’app Google si interrompe, soluzione ufficiale dopo il blocco

Ci sono delle indicazioni ufficiali da prendere in considerazione quando l’app Google si Interrompe, magari dei passaggi che aiutano a sorvolare il blocco? La giornata di ieri, 22 giugno, si è caratterizzata per il gran numero di difficoltà con protagonista proprio l’indispensabile strumento per gli smartphone. Le anomalie sono in gran parte rientrate, con buona pace degli utenti finali. Eppure la stessa Google, attraverso il suo canale ufficiale Twitter, ha ritenuto opportuno far conoscere il proprio impegno profuso per il down, così come indicare gli step da compiere per cercare di sorvolare i problemi.

Come evidenziato nel cinguettio proposto anche al termine dell’articolo e pubblicato solo poche ore fa nella notte, si evince che Google sia ancora al lavoro per risolvere fixare i problemi. L’app Google si interromperebbe ancora per alcuni utenti ma i tecnici sono attivi per rendere presto disponibile lo strumento in tutte le sue funzionalità standard, probabilmente con un aggiornamento dedicato e presto disponibile sul Play Store. Nel frattempo, l’invito è quello di seguire una procedura apposita e ufficiale per tentare di superare comunque le anomalie.

A chi, in queste ore l’app Google si interrompe ancora, la guida fornita dalla stessa Big G prevede i seguenti passaggi:

  • avviare l’ app Impostazioni Android;
  • andare su app e notifiche;
  • selezionare ” vedi tutte le app “;
  • trovare e poi selezionare proprio lo strumento Google dall’elenco delle app disponibili sul telefono (in alternativa si potrà utilizzare il pulsante di ricerca nell’angolo in alto a destra);
  • toccare dunque “Memoria e cache”;
  • toccare ” Cancella spazio di archiviazione ” o ” Gestisci spazio “;
  • toccare “Cancella tutti i dati”.

Tutte le difficoltà delle scorse ore, nella giornata di oggi 23 giugno, dovrebbero essere superate una volta per tutte in ogni caso. Tra gli interventi tecnici della stessa Big G e la procedura ufficiale già servita, gli episodi con protagonista l’app Google che si interrompe dovrebbero davvero essere un lontano ricordo.


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.