“Cotto e Mangiato”: sfogliette con crema di mascarpone e amarene

Condividi su:

Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un dolcetto veloce e goloso, da preparare all’ultimo minuto. Ecco le sfogliette con crema di mascarpone e amarene. Cotte e mangiate!

Ingredienti

  • 1 rettangolo di sfoglia, due cucchiai di zucchero
  • 250 g di mascarpone, 80 g di zucchero a velo, 200 ml di panna montata. amarene sciroppate

Procedimento

Dividiamo il rettangolo di sfoglia già pronta in 8 rettangoli più piccoli. Spolveriamo gli stessi con due cucchiai di zucchero semolato e cuociamo in forno caldo e statico a 200° per 10 minuti.

Per la crema, in una ciotola lavoriamo 250 g di mascarpone con 80 g di zucchero a velo. Incorporiamo 200 ml di panna montata, mescolando delicatamente.

Su ogni sfoglia, formiamo uno strato di crema al mascarpone e distribuiamo sopra le amarene sciroppate con il loro succo.

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta sfogliette con crema di mascarpone e amarene

Pubblicata il


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: