Covid, il Cts: ‘Tifosi allo stadio al 75%, nei palazzetti al 50%’

Condividi su:

Le misure valide solo in zona bianca, obbligatorio il Green Pass. Gli esperti: “Valuteremo l’andamento entro un mese”. In base all’attuale evoluzione positiva del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna vaccinale (quasi l’80% dei cittadini è stato già immunizzato), gli esperti hanno deciso di allentare le attuali misure che ridducevano il pubblico degli spettacoli al 50% e quello degli eventi sportivi al chiuso addirittura al 25% della capienza massima degli impianti. Per quanto riguarda gli eventi sportivi gli stadi all’aperto, secondo gli esperti, potranno accogliere il 75% dei tifosi, i palazzetti al chiuso il 50%. Il Cts inoltre raccomanda che “la capienza negli impianti debba essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone, siano rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche durante tutte le fasi degli eventi, ci sia la vigilanza sul rispetto delle indicazioni”.  MANIFESTAZIONI CULTURALI – Per cinema, teatri e concerti il Cts ritiene possibile prevedere un aumento della capienza massima delle strutture al 100% all’aperto e all’80% al chiuso in zona bianca. Un’indicazione che potrà essere rivista nell’arco del prossimo mese.   Gli esperti raccomandano, anche qui, “che siano rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche durante tutte le fasi degli eventi; sia posta massima attenzione alla qualità degli impianti di aereazione; ci sia la vigilanza sul rispetto delle indicazioni”.  Rispetto agli accessi ai musei, non vengono poste limitazioni ma si raccomanda di “garantire l’organizzazione dei flussi per favorire il distanziamento interpersonale in ogni fase con l’eccezione dei nuclei conviventi”. 


Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: