DERRY GIRLS 3, la terza stagione è l’ultima

Condividi su:

Derry Girls 3 stagione su Netflix, quando la vedremo

Quando esce Derry Girls 3 stagione? Si avvicina l’uscita della terza stagione della sit-com irlandese dopo lo stop alle riprese causate dell’emergenza sanitaria Covid-19.

In seguito infatti al rinnovo da parte di Channel 4 dopo la messa in onda del finale della seconda stagione, in programmazione il 9 aprile 2019, lo scoppio della pandemia sospende le riprese di Derry Girls 3 previste nel corso dell’estate 2020, ritardandone così anche il debutto.

L’attesa varrà la pena” rassicura però la star di Bridgerton Nicola Coughlan, interprete qui Clare Devlin in un tweet condiviso lo scorso 20 febbraio 2021.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il Covid ha rimandato le riprese diverse volte, il che è stato un vero schifo, ma onestamente le trame di questa stagione sono le migliori che abbiamo mai fatto, quindi non posso che dirvi quanto valga la pena aspettare”

La domanda però rimane sempre la stessa: quando esce Derry Girls 3 stagione? Al momento non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale, dato che la stessa Coughlan non ha lasciato trapelare troppi indizi. Se consideriamo però che le riprese ripartono i primi mesi del 2021, allora è probabile che la terza stagione debutti su Channel 4 tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. È su questo canale infatti che la serie tv viene trasmessa in Gran Bretagna. In Italia, invece, Derry Girls è su Netflix: puoi trovare nel catalogo sia la prima sia la seconda stagione.

Resta ora da capire lo scarto temporale che ci potrebbe essere dal debutto di Derry Girls 3 su Channel 4 e l’uscita della stagione su Netflix. La prima stagione di Derry Girls va in onda in tv dal 4 gennaio 2018 e arriva in streaming a dicembre dello stesso anno. Derry Girls 2 inizia su Channel 4 il 5 marzo 2019 e esce su Netflix il 2 agosto 2019. Siamo propensi a pensare che anche per Derry Girls 3 stagione lo scarto possa essere di qualche mese. È possibile, quindi che Derry Girls 3 su Netflix in Italia arrivi nel corso del 2022. Restiamo in attesa di conferme ufficiali.

TvLine ha annunciato anche che la terza stagione sarà l’ultima. La creatrice della serie tv, Lisa McGee, ha rivelato:

C’era da sempre il piano di dire addio dopo tre [stagioni]. Derry Girls è una storia di formazione che segue cinque adolescenti ridicole mentre lentamente… molto lentamente… iniziano a diventare adulte, mentre intorno a loro anche il posto che chiamano casa inizia a cambiare e l’Irlanda del Nord entra in una nuova fase più piena di speranza – che era un piccola, magica finestra temporale. Derry Girls è una lettera d’amore per il luogo da cui vengo e per le persone che mi hanno formato. È stato un onore scriverla e sarò per sempre orgogliosa di tutto ciò che ha realizzato…. Chissà se Erin, Clare, Orla, Michelle e James torneranno in qualche altra veste un giorno, ma per ora questo è tutto per noi e siamo entusiasti di iniziare le riprese di questa [stagione] con il nostro incredibile cast e la troupe che si spera possano far vivere ai nostri leali fan un’ultima avventura“.

Derry Girls 3 trama e anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Una Scena Di Derry Girls 2 Stagione Credits: Netflix
Una Scena Di Derry Girls 2 Stagione Credits: Netflix

Ancora non sono trapelate informazioni circa la trama di Derry Girls 3 stagione, ma ci aspettiamo che ci siano evoluzioni per le protagoniste anche in relazione al periodo storico di riferimento. Infatti l’episodio 6 delle stagione 2, dal titolo originale “The President” ci fa vivere quel momento della storia in cui l’allora presidente americano Bill Clinton visita l’Irlanda del Nord. Le ragazze sono molto concentrate sul riuscire a convincere la figlia del Presidente, Chelsea, a andare con loro in piscina in modo da accrescere la loro popolarità.

Come finisce Derry Girls 2?

[Attenzione SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere cosa succede nel finale di Derry Girls 2 stagione]

Nel sesto e ultimo episodio della seconda stagione tutti gli abitanti di Derry si preparano all’imminente visita del Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton con moglie e figlia. È il 30 novembre 1995, ma se da una parte molte scuole preferiscono non aprire dinanzi all’importanza di tale evento storico, l’Our Lady Immaculate College decide di farlo imponendo a tutti gli allievi di presentarsi puntuali alle lezioni. 

Nonostante però la volontà di sorella Michael, la maggior parte delle studentesse decide di non andare scuola per assistere al discorso del Presidente. Nel frattempo Joe, Colm e il loro amico Jim tentano di scoprire gli spostamenti di Clinton ascoltando di nascosto varie conversazioni della banda cittadina.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo quindi un’ importante intercettazione, i ragazzi costringono Gerry ad accompagnarli a Burt, nella contea di Donegal, sicuri di incontrare lì il Presidente. Peccato però che quel Bill di cui avevo sentito parlare era un residente anziano che si stava dirigendo a messa in taxi.

Tornando in città scopriamo che Cathy, la mamma di James, torna a sorpresa a Derry per la prima volta dopo aver abbandonato lì il figlio un anno prima. 

La donna ora propone al ragazzo di tornare a Londra insieme a lei; potrebbe aiutarla a gestire la sua nuova ditta di etichette. In un primo momento James resta titubante, ma dopo accetta la proposta con grande disaccordo delle ragazze, e in particolare di Michelle. Quest’ultima, infatti, pur essendo troppo orgogliosa per ammetterlo, tenta comunque di convincerlo a restare facendogli capire di volergli tanto bene. Sarà sufficiente?

Tornando a scuola scopriamo che l’unica a essersi presentata a lezione è stata Jenny, ragazza abbandonata perfino dall’amica Aisling. Non appena però sorella Michael la incontra, la rimprovera esortandola ad andare subito al discorso del Presidente! Ci sono volte, infatti, dove si può disobbedire per una giusta causa.

Nel frattempo James, proprio mentre si dirige all’aeroporto con la madre, realizza che la sua vera famiglia non è davvero con Cathy, che adesso ha solo bisogno di qualcuno che lavori per lei! La sua famiglia sono le sue amiche e la cugina a Derry!

continua a leggere dopo la pubblicità

Così le raggiunge di corsa a Guildhall Square definendosi a sua volta “una ragazza di Derry”. A questo punto Erin, Orla, Clare e Michelle abbracciano James entusiaste, allontanandosi tutti felici dalla piazza poco dopo l’inizio del discorso di Clinton.

Derry Girls 3 puntate, quante sono?

Quanti episodi ha Derry Girls 3? Stando a quanto riportato da DigitalSpy, la creatrice Lisa McGee avrebbe parlato di sei puntate per la terza stagione. L’ideatrice poi ringrazia Channel 4 per il rinnovo perchè “amo scrivere questa serie e sono entusiasta di avere la possibilità di continuare la storia di Derry Girls.

Derry Girls 3 cast, attori e personaggi

Chi troviamo nel cast della terza stagione? Ci aspettiamo il ritorno di Saoirse-Monica Jackson nei panni di Erin, Louisa Harland aka Orla, Nicola Coughlan (Bridgerton) alias Clare e Jamie-Lee O’Donnell che interpreta Michelle.

Ci sono anche in tutte le puntate delle prime due stagioni Dylan Llewellyn nella parte di James, Tara Lynne O’Neill che interpreta Mary, Kathy Kiera Clarke nelle vesti della zia Sarah e Ian McElhinney nel ruolo di Granda Joe.

Ricordiamo infine che Tommy Tiernan, interprete di Da Gerry nelle prime stagioni, aveva dichiarato che la seconda sarebbe stata l’ultima per lui. Tuttavia in seguito arriva notizia di una smentita, di conseguenza l’attore tornerà nella terza stagione.

Derry Girls streaming, dove guardare gli episodi

continua a leggere dopo la pubblicità

Vuoi guardare Derry Girls in streaming? Puoi farlo su Netflix in Italia. Infatti, la serie va in onda nel Regno Unito su Channel 4, ma è distribuita da Netflix nel nostro Paese. Puoi guardare tutti gli episodi di Derry Girls in streaming su Netflix qualora tu sia abbonato al servizio.

Scopri le curiosità su Derry Girls 2!


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: