Dove è girato Fino all’ultimo battito? Location e ambientazione

Condividi su:

Fino all’ultimo battito ambientazione, Puglia

Ti stai chiedendo dove è stato girato Fino all’ultimo battito? Questa nuova fiction, diretta da Cinzia TH Torrini e ambientata in Puglia, è arrivata su Rai 1 e RaiPlay a partire dal 23 settembre 2021. Le riprese si sono svolte in diverse città della Puglia, tra cui Lecce e Molfetta.

Dove è girato Fino all’ultimo battito

Violante Placido (Elena) e Marco Bocci (Diego) In Una Scena Di
Violante Placido (Elena) e Marco Bocci (Diego) In Una Scena Di “Fino All Ultimo Battito”. Credits: Federica Di Benedetto E Rai

Le riprese per la serie televisiva Fino all’ultimo battito si sono svolte in Puglia, una regione italiana spesso scelta come location. Anche Le indagini di Lolita Lobosco, ad esempio, è stata girata proprio in questa località.

continua a leggere dopo la pubblicità

Negli episodi della fiction Fino all’ultimo battito troviamo diverse città pugliesi. Numerose scene sono state girate a Lecce, il capoluogo dell’omonima provincia. Si tratta di una città d’arte: nel centro si trovano alcune architetture che rispecchiano il barocco tipicamente seicentesco. Alcune riprese sono state realizzate presso l’ospedale Vito Fazzi e l’ospedale di Poggiardo.

Anche Molfetta è stata scelta come location. Le riprese sono state realizzate nei pressi della Banchina San Domenico (un luogo in cui vengono spesso organizzati concerti e altri eventi) e lo stadio Paolo Poli (un grande impianto sportivo costruito tra il 1922 e il 1923). Nella fiction troviamo anche il centro storico di Molfetta. Questo comune ha accolto diverse civiltà e culture che hanno lasciato dei segni evidenti. Ad esempio, dopo la caduta dell’Impero Romano (476 d.C.), il territorio passò sotto il controllo dei Goti (una federazione di tribù germaniche orientali). A Molfetta sono presenti diverse architetture, tra cui Il Calvario (un piccolo tempio), il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” e il Palazzo de Dato.

Fino all’ultimo battito quando è stato girato?

Abbiamo appena scoperto dove è stato girato Fino all’ultimo battito, ma quando sono iniziate le riprese? La fase di shooting è iniziata a gennaio 2021. La fiction – con Marco Bocci e Violante Placido – va in onda su Rai 1 a partire dal 23 settembre 2021.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber