Dove è girato I Bastardi di Pizzofalcone 3? Ambientazione e location

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Attualità
Condividi su:

I Bastardi di Pizzofalcone 3 ambientazione, Napoli

Vorresti scoprire dove è stato girato I Bastardi di Pizzofalcone 3, il nuovo ciclo di puntate in onda su Rai 1? Alessandro Gassmann presta nuovamente il volto all’ispettore Lojacono, il protagonista della serie TV. Le riprese si sono svolte a Napoli, lo splendido capoluogo della regione Campania.

Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini in una scena della serie TV I Bastardi di Pizzofalcone 3. Credits: Anna Camerlingo/Rai.
Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini in una scena della serie TV I Bastardi di Pizzofalcone 3. Credits: Anna Camerlingo/Rai.

Dove è girato I Bastardi di Pizzofalcone 3

La serie televisiva è ambientata a Napoli. Nella terza stagione, quindi, gli spettatori potranno scoprire numerosi quartieri della città partenopea. Il commissariato di Pizzofalcone è stato ricreato nel Palazzo Carafa di Santa Severina. Questo edificio fu realizzato nel 1512 per volere del conte Andrea Carafa della Spina. Nell’800 ospitò la Biblioteca Militare e l’Officio Topografico del Regno delle Due Sicilie (la monarchia che governò l’Italia meridionale prima dell’Unità d’Italia). Questa struttura oggi accoglie la Sezione Militare dell’Archivio di Stato di Napoli.

continua a leggere dopo la pubblicità

Gli uffici di Piras (la PM) si trovano al Centro Direzionale, un complesso di grattacieli. Questo luogo, progettato da Kenzō Tange, è stato completato nel 1995. Nella serie TV I Bastardi di Pizzofalcone, quindi, è possibile apprezzare architetture antiche e moderne.

L’abitazione di Lojacono si trova in Largo Sellaria, conosciuto per la fontana, costruita tra il 1649 e il 1653, voluta dal conte d’Oñate Iñigo Vélez de Guevara. Laura Piras vive nella Villa Gallotti a Posillipo, un’abitazione nobiliare. Sono ricorrenti le riprese realizzate presso la Certosa di San Martino, situata sulla collina del Vomero. In questo luogo, che regala una splendida vista della città, è possibile apprezzare diverse architettura e opere d’arte (prevalentemente in stile barocco).

I Bastardi di Pizzofalcone 3 quando è stato girato?

Abbiamo scoperto dove è stato girato I Bastardi di Pizzofalcone 3. Quando si sono svolte le riprese? La fase di shooting è iniziata durante il mese di dicembre del 2019. Le riprese si sono fermate dopo l’inizio della pandemia da COVID-19, per ripartire a luglio 2020. La nuova stagione della serie TV, diretta da Monica Vullo, è arrivata sul piccolo schermo a partire dal 20 settembre 2021.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: