Dove è girato Morgane – Detective geniale? Ambientazione e location

Condividi su:

Morgane – Detective geniale ambientazione, Alta Francia

Vuoi scoprire dove è girato Morgane – Detective geniale? La serie televisiva francese, dopo aver riscosso un enorme successo in madrepatria, arriva anche in Italia: gli otto episodi vanno in onda su Rai 1 e sono disponibili in streaming su RaiPlay per tutto il tempo della programmazione sulla rete.

Le riprese si sono svolte nella regione dell’Alta Francia (istituita nel 2016). Molte scene sono realizzate a Lilla, il capoluogo della regione.

Dove è girato Morgane – Detective geniale

Le avventure dell’intelligentissima Morgane Alvaro sono ambientate in una splendida località della Francia: Lilla. In questa città – capoluogo del dipartimento del Nord e della regione dell’Alta Francia – si sono svolte le riprese anche di altri film, tra cui La vita di Adele e La confessione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Lilla si trova nel cuore dell’Unione Europea, a poche ore da Parigi e da Londra. Nell’undicesimo secolo, i conti di Fiandra e la famiglia Brisbart fortificarono questo territorio. Nel comune si trovano numerose architetture – tra cui la Chiesa di San Maurizio e la Cattedrale di Nostra Signora della Pergola – in cui è possibile apprezzare lo stile neogotico.

L’edificio chiamato “Vieille Bourse” (“Vecchia Borsa”), costruito nel ‘600, presenta invece uno stile manierista di impronta fiamminga. Opera di Lilla, il teatro all’italiana inaugurato nel 1923, è costruito in stile neoclassico. Ogni anno, il primo fine settimana di settembre, a Lilla viene organizzata la Braderie di Lilla, una grande fiera in cui è possibile acquistare degli oggetti usati.

Morgane – Detective geniale quando è stato girato?

Abbiamo quindi scoperto dove è stato girato Morgane – Detective geniale. Le riprese si sono svolte tra novembre 2019 e novembre 2020. Lo show ha debuttato in Francia (con il titolo “Hpi: Haut Potentiel Intellectuel”) durante la primavera del 2021. Gli episodi hanno riscosso un enorme successo, riuscendo a conquistare gli spettatori.

La serie televisiva racconta la storia di Morgane Alvaro (Audrey Fleurot), una donna incredibilmente intelligente che viene assunta dalla polizia come consulente.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: