“É sempre mezzogiorno”: baccalà alla livornese di Federico Fusca

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Attualità
Condividi su:

La cucina toscana torna protagonista, con Federico Fusca. Lo chef dall’accento inconfondibile prepara un piatto tipico della cucina di mare toscana, il baccalà alla livornese.

Ingredienti

  • 600 g baccalà dissalato, 100 g farina, 50 ml vino bianco, 2 patate gialle, 2 spicchi d’aglio, 1 peperoncino fresco, 800 g passata di pomodoro, mezza cipolla bionda, prezzemolo, 2 crostoni di pane toscano, sale e pepe, olio evo

Procedimento

In una padella scaldiamo un filo di olio extravegine di oliva, uniamo un battuto di cipolla e aglio, il peperoncino e lasciamo rosolare. Poi mettiamo la passata di pomodoro e cuociamo a fuoco alto per 10 minuti, infine aggiungiamo anche le patate, che prima lessiamo per 20 minuti, sbucciate e tagliate a fettine e cuociamo qualche altro minuto.

Tagliamo il baccalà a striscioline, infarniamo bene. Scaldiamo un pochino di olio extravergine in una padella antiaderente e cuociamo il baccalà, da entrambi i lati, fino al formarsi di una crosticina. Sfumiamo con il vino, una volta evaporato uniamo tutto il composto di pomodoro e patate, pepiamo e mettiamo del prezzemolo sminuzzato. Amalgamiamo bene.

Serviamo il tutto nel coccio e ultimiamo con altro prezzemolo e con dei crostoni di pane sciapo leggermente oleati e passati 7 minuti in forno.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta baccalà alla livornese di Federico Fusca

Pubblicata il


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: