É sempre mezzogiorno | Ricetta granita alle mandorle di Massimiliano Scotti

E se Fulvio prepara la brioche con il tuppo, Massimiliano Scotti non può che preparare la granita da abbinare alla sofficissima brioche siciliana. Ecco la granita alle mandorle.

Ingredienti

  • 250 ml latte di mandorla, 100 g mandorle pelate, 100 g panetto di pasta di mandorle, 50 g zucchero, 500 g ghiaccio, acqua

Procedimento

Nel bicchiere del mixer, mettiamo il panetto di pasta di mandorle a pezzetti (lo trovate già pronto in commercio, sullo scaffale bevande e sciroppi), il latte di mandorle, lo zucchero e cominciamo a frullare con il mixer ad immersione.

A questo, uniamo le mandorle e frulliamo ancora. A questo punto, aggiungiamo pochi cubetti di ghiaccio per volta, continuando a frullare. Otterremo la granita.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.