É sempre mezzogiorno | Ricetta torta in padella con ciliegie di Natalia Cattelani

Natalia Cattelani ci regala la sua ultima ricetta, per questa stagione. Ancora un dolce delizioso e facile da preparare, addirittura senza cottura. Vediamo come preparare la torta in padella con ciliegie.

Ingredienti

  • 4 uova, 140 g zucchero, 30 g burro, 100 g farina setacciata, mezza bustina lievito per dolci, 40 g fecola di patate
  • 400 g ciliegie,30 g zucchero, 250 g formaggio spalmabile, 50 g zucchero, 250 g mascarpone, 400 g panna montata, 1 bicchiere sciroppo di limone

Procedimento

Priviamo le ciliegie del nocciolo e le mettiamo in padella con lo zucchero ed una spruzzata di succo di limone. Facciamo caramellare qualche minuto, quindi le lasciamo raffreddare.

Prepariamo l’impasto. Montiamo le uova intere con lo zucchero, utilizzando le fruste elettriche. Quando il composto è spumoso e ben montato, incorporiamo la farina 0 setacciata insieme alla fecola ed al lievito per dolci. Lavoriamo, in modo da eliminare eventuali grumi, quindi finiamo con la buccia di limone grattugiata ed il burro fuso ma non caldo.

Imburriamo e copriamo con un disco di carta forno una padella antiaderente del diametro di 28 cm. La scaldiamo per bene e versiamo all’interno il nostro impasto. La copriamo con il coperchio. Lasciamo cuocere per 30 minuti a fuoco medio basso. La superficie sarà simile a quella di una frittata. Dopo 30 minuti, la giriamo e la lasciamo cuocere, senza coperchio, per 5 minuti. Ne prepariamo due con l’impasto ottenuto.

Per la crema, mescoliamo con una frusta manuale il mascarpone con il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo. Incorporiamo, infine, la panna montata, mescolando delicatamente. Dividiamo in due e, ad una parte, uniamo le ciliegie spadellate con il loro succo. Mescoliamo.

Dalle torte ormai fredde, ricaviamo quattro dischi. Adagiamo il primo disco alla base di un anello. Lo imbeviamo con lo sciroppo al limone. Spalmiamo sopra la crema bianca. Sovrapponiamo un altro disco, lo inzuppiamo e spalmiamo sopra la crema alle ciliegie. Ripetiamo gli strati e finiamo con il pan di Spagna. Decoriamo a piacere.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta torta in padella con ciliegie di Natalia Cattelani

Pubblicata il


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.