“É sempre mezzogiorno”: spatzle con zucca e speck croccante di Barbara De Nigris

Condividi su:

Dalle montagne dell’Alto Adige, al bosco di Antonella, Barbara De Nigris arriva in cucina per preparare una delle sue golose ricette. Ecco gli spatzle con zucca e speck croccante.

Ingredienti

  • 300 g farina, 3 uova, 150 ml latte, noce moscata, sale
  • 400 g zucca, 100 ml latte, 100 ml acqua, 1 spicchio d’aglio, 15 g doppio concentrato di pomodoro, rosmarino, noce moscata, sale, olio evo
  • una noce di burro, 150 g speck a fettine, fiori di montagna, 100 g formaggio grattugiato

Procedimento

Prepariamo gli spatzle: in una ciotola sbattiamo le uova insieme al latte, sale, pepe e noce moscata in polvere. Ottenuta una miscela omogenea, aggiungiamo la farina e lavoriamo con la frusta fino ad ottenere una pastella liscia: servirà un po’ di energia. Lasciamo riposare qualche minuto.

Per la crema di zucca, in un tegame scaldiamo un filo d’olio con l’aglio. Uniamo la zucca pelata e tagliata a dadini. Saliamo e lasciamo insaporire qualche minuto. Aggiungiamo il concentrato di pomodoro, l’acqua ed il latte. Copriamo e lasciamo che la zucca cuocia. Profumiamo con rosmarino e noce moscata e frulliamo con il mixer ad immersione.

Posizioniamo l’attrezzo apposito per gli spatzle su una pentola con acqua a bollore. Mettiamo all’interno l’impasto degli spatzle e lo facciamo cadere nell’acqua bollente, formando i tipici gnocchetti. Quando vengono a galla, li scoliamo e li saltiamo in padella con la crema di zucca.

In padella, scaldiamo una noce di burro con lo speck a listarelle sottili. Lasciamo soffriggere fino a far dorare lo speck.

Serviamo gli spatzle con sopra lo speck ed il burro ed il parmigiano a scaglie.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta spatzle con zucca e speck croccante di Barbara De Nigris

Pubblicata il


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: