Ecco come fare a pubblicare su Instagram da pc

Ecco come fare per pubblicare da pc su Instagram senza bisogno di utilizzare l’app.

Eleonora Redazione

Se ti stai chiedendo se è possibile pubblicare su Instagram dal computer, sappi che sia da pc che da mac è ora possibile caricare nuovi post direttamente sul proprio profilo IG. 

Novità tanto attesa da chi utilizza il computer per lavorare e/o editare i contenuti da pubblicare su Instagram: ora è possibile effettuare l’upload direttamente dal proprio desktop. Al momento la funzione non è disponibile per iPad. 

Come caricare post su Instagram da pc

Instagram semplifica la vita a chi utilizza il pc/mac per editare foto e video da pubblicare sul social: è ora infatti possibile pubblicare sul profilo direttamente da desktop, senza quindi doversi passare/inviare il contenuto sullo smartphone.

Ecco i semplici passaggi da compiere:

  1. visita il sito www.instagram.com;
  2. inserisci i dati di accesso per entrare nel tuo profilo;
  3. clicca sull’icona “+” nella barra in alto a destra (è la terza dopo l’icona “home” e “direct”)
  4. a questo punto si aprirà una finestra dentro la quale potrai trascinare foto/video che vuoi caricare. Puoi anche cliccare sul pulsante “seleziona dal computer” per cercare e selezionare il file.
  5. una volta caricata/trascinata l’immagine ti verrà chiesto di selezionare la dimensione tra: originale – quadrato (1:1) – ritratto (4:5) – orizzontale (16:9);
  6. se vuoi selezionare più foto, clicca sull’icona “+” che trovi sotto la prima foto caricata;
  7. premi il pulsante avanti;
  8. scegli l’eventuale filtro o modifica tu le impostazioni della foto, esattamente come avviene con l’upload tramite app;
  9. quando hai fatto tutte le modifiche necessarie, clicca su avanti;
  10. nella schermata che appare puoi inserire la didascalia, il luogo, gli eventuali tag e procedere con la pubblicazione cliccando su “condividi”


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.