Fate: The Winx Saga avrà una seconda stagione

Fate The Winx Saga 2 ci sarà

Fate The Winx Saga 2 si farà.

Ha esordito venerdì 22 gennaio la serie live-action tratta da Winx Club, il popolare cartone animato ideato da Igino Straffi.

Netflix ha ufficialmente confermato il futuro della serie tv, annunciato per la prima vola nel marzo del 2018. Risale a giovedì 18 febbraio la conferma che Fate: The Winx Saga continua con una seconda stagione, in arrivo prossimamente.

Portate sullo schermo da Brian Young, celebre per il suo lavoro in The Vampire Diaries, le Winx approdano su Netflix in chiave Young Adult. Con alcune defezioni – Flora è stata sostituita dal personaggio di Terra, e Tecna non appare nella prima stagione – le Fate hanno conquistato il giovane pubblico di abbonati Netflix nell’arco dei sei episodi che compongono la prima stagione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Stando ad alcune indiscrezioni, tuttavia, sembra che lo scorso giugno Netflix avesse già rinnovato la produzione di una seconda stagione della serie. Il colosso dello streaming non vuole lasciarsi scappare un franchise come quello delle Winx.

Quando esce Fate The Winx Saga 2

Da sinistra a destra: Eve Best (Farah Dowling) e Elisha Applebaum (Musa), Hannah van der Westhuysen (Stella). Credits: Netflix.
Da sinistra a destra: Eve Best (Farah Dowling) e Elisha Applebaum (Musa), Hannah van der Westhuysen (Stella). Credits: Netflix.

Quando esce Fate The Winx Saga 2? Attualmente non conosciamo la data di uscita dei nuovi episodi, adesso che la conferma ufficiale di Netflix è giunta ma tuttavia si pensa nel 2022 visto che sono iniziate ufficialmente le riprese della stagione 2!

Il colosso dello streaming ha ufficializzato l’inizio delle riprese che dovrebbero concludersi a novembre 2021 a Dublino (Irlanda). Questo è il programma previsto, bisogna sperare che non ci siano modifiche dell’ultimo momento.

La prima stagione è stata girata tra i mesi di settembre e dicembre 2019 a Wicklow e presso gli Ashford Studios, in Irlanda. Se le riprese della seconda stagione avvenissero nella stessa finestra temporale, il primo ciak potrebbe avvenire alle porte dell’autunno, per poi finire di girare entro la fine del 2021. Il condizionale è d’obbligo, in tempi di emergenza sanitaria.

continua a leggere dopo la pubblicità

I nuovi episodi di Fate: The Winx Saga 2 potrebbero approdare su Netflix non prima della seconda metà del 2022 (stando alla data prevista di inizio riprese). Questo sempre che Netflix non abbia in progetto un ritorno sul set già nella prima metà di quest’anno, anticipando l’uscita al mese di gennaio 2022, a un anno dal debutto dei primi episodi.

Anticipazioni Fate The Winx Saga 2, trama

Danny Griffin E Abigail Cowen In Fate: The Winx Saga. Credits: Netflix
Danny Griffin (Sky) e Abigail Cowen (Bloom) in una scena di Fate: The Winx Saga. Credits: Netflix.

La seconda stagione di Fate: The Winx Saga continuerà a raccontare le vite, gli amori, le sfide e gli gli studi delle protagoniste Bloom, Terra, Musa, Aisha e Stella, apprendiste Fate che frequentano la scuola di Alfea.

Nel canone stabilito dal cartone animato, l’accademia per Fate e Specialisti dell’Oltre Mondo prevede un ciclo di studi di cinque anni. Questo significa che, potenzialmente, potrebbero esserci cinque stagioni di Fate: The Winx Saga in totale, un ciclo di episodi per ciascun anno scolastico delle protagoniste che, eccezion fatta per Stella, all’inizio della serie sono al primo anno.

Quanto a cosa potrebbe succedere nella seconda stagione, il finale della prima ha ribaltato le carte in tavola e promette degli episodi in cui la posta in gioco è sempre più alta. Ecco dove siamo rimasti con la prima stagione, ma occhio agli spoiler.

Cast di Fate The Winx Saga 2, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Grazie notizie per i fan del cartone animato: finalmente nella stagione 2 viene introdotto il personaggio di Flora! È già inoltre già stata scelta l’attrice, ovvero Paulina Chávez.

Nel cast della seconda stagione sono riconfermate poi le protagoniste interpretate da Abigail Cowen (Bloom), Hannah van der Westhuysen (Stella), Elisha Applebaum (Musa), Precious Mustapha (Aisha) e Eliot Salt (Terra).

Assieme a loro ci aspettiamo che si uniscano i volti degli Specialisti Danny Griffin (Sky), Freddie Thorp (Riven) e Theo Graham (Dane), così come quelli di Sadie Soverall (Beatrix) e di Jacob Dudman (Sam).

Rimane quindi fuori Tecna, l’ultima delle Winx originali omessa dalla prima stagione che ha suscitato polemiche tra i fan della serie animata.

Tra le nuove entrate in scena anche quella il personaggio di Sebastian, studente brillante ma dalla dubbia moralità che compare nella stagione 2 di World of Winx, interpretato nella serie da Éanna Hardwicke (Normal People) e Grey (il cui interprete è Brandon Grace), personaggio non presente nella saga originale ma che dovrebbe essere (stando alle prime indiscrezioni) ragazzo transgender con un segreto che entra a far parte degli Specialisti. Grey probabilmente inizierà una relazione con Aisha, conquistata dal suo fascino magnetico.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra i protagonisti adulti torna Robert James-Collier (Saul Silva), incerto quello di Eve Best (Farah Dowling), mentre è probabile che ritroveremo Alex Macqueen nei panni di Ben Harvey, il papà di Terra, e infine Kate Fleetwood nel ruolo di Luna, la Regina di Solaria e madre di Stella.

Tra gli attori apparsi nella prima stagione ci sono anche Eva Birthistle e Josh Cowdery nei panni di Vanessa e Mike, i genitori di Bloom. Compare anche Lesley Sharp nelle vesti della Fata Rosalind, i cui segreti si intrecciano col passato di Alfea.

Alla prima stagione prendono parte anche Sean Sagar (Marco), Leah Minto (Kat), e Ken Duken (Andreas di Eraklyon).

Trailer di Fate The Winx Saga 2, c’è già?

Da sinistra: Freddie Thorp e Theo Graham sono Riven e Dane in Fate: The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession/Netflix.
Da sinistra: Freddie Thorp e Theo Graham sono Riven e Dane in Fate: The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession/Netflix.

Il trailer di Fate: The Winx Saga 2 non è ancora disponibile: la seconda stagione non è ancora stata girata: quando lo sarà, potete stare certi che il trailer debutterà non prima di due mesi dall’esordio dei nuovi episodi.

Fate The Winx Saga 2 in streaming, dove vederla

continua a leggere dopo la pubblicità

In streaming, Fate The Winx Saga 2 continuerà ad essere un’esclusiva di Netflix che distribuisce la serie negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.