Film Marvel in uscita: tutti i film in arrivo fino al 2023

Condividi su:

Nuovi film Marvel in uscita: tutte le date di uscita dal 2021

Se stai cercando quali sono i prossimi film Marvel in arrivo allora sei nel posto giusto. In questo articolo troverai l’elenco dei film Marvel in uscita annunciati da Marvel Studios come Black Widow in arrivo a luglio 2021, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings in uscita a settembre 2021, The Eternals che vedremo nel novembre 2021… tutti i film in programma fino al 2023 con relative date di uscita. Qui troverai anche qualche informazione su i film in lavorazione la cui uscita però non è ancora stata ufficializzata come ad esempio Captain America 4.

Entra ora nel mondo Disney+

Se sei un fan della Marvel allora vorrai sapere anche in che ordine guardare i film Marvel per fare una maratona, troverai l’ordine cronologico con anche le serie tv Marvel. Tutti i film Marvel sono in streaming su Disney+: nella nuova casa dell’Universo Marvel troverai anche tutte le nuove serie tv originali Disney Plus e Marvel in arrivo come ad esempio Wandavision con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, The Falcon and the Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan, Loki con Tom Hiddleston già rinnovata per la stagione 2, Secret Invasion con Emilia Clarke e Olivia Colman e tante altre!

Black Widow uscita in Italia: 9 luglio 2021

film marvel in uscita black widow
marvel studios

Quando esce Black Widow in Italia? Nel nostro paese Balck Widow esce il 7 luglio al cinema e due giorni dopo, il 9 luglio 2021 su Disney+ con accesso VIP.

Regia: Cate Shortland

Cast: Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle, Rachel Weisz

Il primo film in arrivo nel 2021 è Black Widow film dedicato al personaggio di Natasha Romanoff e ultima apparizione di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera dopo la sua morte avvenuta in Avengers: Endgame. Black Widow film è ambientato nel passato, molto prima dell’avvento degli Avengers ma promette di dare una degna chiusura al personaggio. Il villain del film è Taskmaster, un ex sorvegliante della Stanza Rossa, il luogo dove Natasha e le altre spie russe venivano addestrate.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Nel cast del film accanto a Scarlett Johansson troviamo David Harbour (Stranger Things, Hellboy) nei panni di Alexei Shostakov, aka The Red Guardian. Rachel Weisz interpreta Melina e Florence Pugh interpreta Yelena Belova. Quello della Belova è un personaggio chiave nel MCU: nei fumetti è lei a prendere il posto della Vedova Nera dopo la morte di Romanoff ed inoltre è collegata anche agli eventi che verranno raccontati nella serie tv su Occhio di Falco Hawkeye, una delle nuove serie tv Marvel in arrivo prossimamente su Disney+.

Nell’ordine film Marvel Black Widow si posiziona tra Captain America: Civil War Avengers: Infinity War, da vedere appena prima di quest’ultimo.

Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

film marvel in uscita shang chi
marvel studios

Quando esce Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli? In Italia il film esce 1 settembre 2021 al cinema.

Regia: Destin Daniel Cretton

Cast: Simu Liu, Awkwafina, Tony Leung, Michelle Yeoh, Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu, Ronny Chieng

Questo film della fase 4 introduce il primo supereroe asiatico del MCU. Shang Chi è diretto dal regista di origini giapponesi Destin Daniel Cretton, un regista che non ha mai provato interesse per il mondo dei supereroi, finché la Marvel non ha annunciato di avere in cantiere il primo film con protagonista un eroe di origini asiatiche. Simu Liu di origini canadesi e cinesi è infatti il volto protagonista di questo nuovo epic movie che promette di essere un misto tra grandi effetti speciali e intense scene di lotta e qualcosa di più intimo, un drama famigliare. Nel cast del film ci sono anche Awkwafina, Ronny Chieng e Michelle Yeoh.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Shang-Chi è stato cresciuto e allenato duramente dal padre che voleva fare di lui il più spietato assassino della Terra, ma da adulto il ragazzo ha deciso di non seguire le orme paterne e ha deciso di costruirsi una vita normale in America.

continua a leggere dopo la pubblicità

È trapelato che nel film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings vedremo il vero Mandarino: vi ricordate la storyline in Iron Man 3 con Tony Stark che scopre che il temibile terrorista non è altro che un attore? Ad interpretare il cattivo, leader dei Dieci Anelli, sarà Tony Leung. Questo non è l’unico legame con i film Marvel precedenti, la lega dei Dieci Anelli è quella che nel film Iron Man ha rapito Tony Stark e lo ha inconsciamente messo sulla strada per diventare l’eroe che tutti conosciamo.

The Eternals

film marvel in uscita the eternals
marvel studios

Quando esce the Eternals? Il debutto del film è in programma il 3 novembre 2021 nei cinema in Italia.

Regia: Chloé Zhao

Cast: Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh, Don Lee, Kit Harington

Il film The Eternals è diretto dalla regista Premio Oscar per Nomadland Chloé Zhao ed ha un cast pieno zeppo di star, da grandi nomi del cinema come Angelina Jolie (Maleficent, Lara Croft, Mr. e Mrs. Smith) e Salma Hayek (Frida, Bliss, Un weekend da bamboccioni) a volti noti nel mondo del piccolo schermo come Richard Madden e Kit Harington entrambi arrivati al successo grazie alla serie cult Il trono di spade. 

Un nuovo team di supereroi arriva nell’universo cinematografico Marvel: gli Eterni, una razza aliena che ha vissuto segretamente sulla Terra per milioni di anni. Il racconto epico, che copre migliaia di anni, presenta un gruppo di eroi immortali costretti ad uscire dall’ombra per unirsi e combattere il nemico più antico dell’umanità, i Devianti. Il film segue gli eventi di Avengers: Endgame. 

Entra nel mondo di Disney+ ORA

The Eternals racconterà di un mondo finora sconosciuto ai fan dei film Marvel ma promette di essere una vera bomba. Così come gli Inhumani sono stati creati dai Kree, così gli Eterni sono una razza che milioni di anni fa si è evoluta parallelamente a quella umana, grazie a degli esperimenti fatti dai Celestiali, una specie di dei-giganti. Nel film ci sarà anche una relazione LGBTQ+ molto importante, la prima nel mondo cinematografico Marvel.

na nuovissima ed entusiasmante squadra di supereroi nel Marvel Cinematic Universe.

Spider Man: No Way Home

film marvel in uscita spider man no way home
marvel studios

Quando esce Spider Man 3 No Way Home? Il film debutta il 17 dicembre 2021 nei cinema degli USA.

Regia: Jon Watts

Cast: Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Favreau, Alfred Molina, Angourie Rice, Benedict Wong. 

Il terzo film di Spider-Man con Tom Holland nei panni del protagonista promette di essere un evento epico a livello di Avengers: Endgame. Il titolo esatto del film è stato rivelato nel mese di febbraio 2021 ed è “Spider-Man: No Way Home”. Alla regia torna Jon Watts mentre Amy Pascal affianca Kevin Feige come produttrice esecutiva.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Come potrebbe il film dell’Uomo Ragno essere all’altezza di Endgame? Con l’introduzione del multiverso ovviamente! Il trailer uscito il 23 agosto 2021 (un cuoricino sul calendario di Wanda e Visione, ricordate?) ha confermato l’arrivo di personaggi dall’universo cinematografico dei film di Spider-Man prodotti dalla Sony in passato: stiamo parlando della trilogia di Sam Raimi con Tobey Maguire e dei due film The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield. (Come per i due film precedenti Marvel è co-produttrice con Sony.)

Chi dobbiamo aspettarci di vedere? Nel trailer del film è apparso il Doctor Octopus di Alfred Molina, antagonista del secondo film di Sam Raimi Spider-Man 2 (2004); si è visto un congegno esplosivo che potrebbe essere la bomba di Goblin e dei fulmini che potrebbero essere quelli del super villain Electro di Jamie Foxx, antagonista di The Amazing Spider-Man 2 Il Potere di Electro (2014).

continua a leggere dopo la pubblicità

Doctor Strange di Benedict Cumberbatch è protagonista nel film accanto al giovane Spider-Man. Peter si rivolge a lui per un incantesimo in grado di cancellare dalla memoria di tutti il segreto svelato della sua identità di supereroe.

Si è vociferato anche del ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nelle rispettive versioni di Peter Parker/Uomo Ragno, ma per il momento i rumor non sono ancora stati confermati da Marvel Studios.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

film marvel in uscita doctor strange in the multiverse of madness
marvel studios

Quando esce Doctor Strange 2 in the Multiverse of Madness? La data di uscita nei cinema statunitensti è fissata per il 25 marzo 2022.

Regia: Sam Raimi

Cast: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Xochitl Gomez

La serie tv Marvel Disney+ Wandavision che ha debuttato nel gennaio 2021 ci porta direttamente agli eventi del secondo film dedicato a Doctor Strange. Vedremo infatti Elizabeth Olsen e la sua Scarlet Witch tra i protagonisti del film. Il film sarà diretto da Sam Raimi e scritto da Michael Waldron, mentre il regista del primo film Scott Derrickson rimane solo come produttore esecutivo.

La sinossi ufficiale del film recita:

“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Dr Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Un vecchio amico diventato nemico ostacola la ricerca di Strange e fa sì che il dottore scateni un male indicibile.”

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Il vecchio amico sarà probabilmente Mordo visto che la Marvel ha confermato il ritorno dell’attore Chiwetel Ejiofor nel film sequel. Torna in Doctori Strange 2 anche Rachel McAdams nei panni della dottoressa Christine Palmer, interesse amoroso di Strange; Benedict Wong torna ad interpretare il simpatico Wong e si aggiunge al cast la giovane Xochitl Gomez nei panni di America Chavez, un personaggio molto amato dei fumetti.

Thor Love and Thunder

film marvel in uscita thor love and thunder
marvel studios

Thor Love and Thunder quando esce? L’uscita al cinema è prevista per il 6 maggio 2022 negli USA.

Regia: Taika Waititi

Cast: Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Natalie Portman, Christian Bale

Il quarto film di Thor è stato pensato come un grande crossover della nuova fase 4 del MCU, sulle orme del film Avenger. Chris Hemsworth torna nei panni di Thor: il primo personaggio ad avere quattro film dedicati (e l’attore non esclude altri film in futuro!).

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Torna alla regia Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Nel cast tornano Tessa Thompson nei panni della Valkyria e – udite, udite! – torna anche Natalie Portman nei panni di Jane Foster dopo un grande periodo di assenza dalle scene del MCU. Sembra che anche Jane avrà dei poteri e maneggerà il martello Mjolnir! Sarà una sua personale versione di Thor. Altra grande novità: Valkyria sarà il primo personaggio apertamente LGBTQ+. L’attore Christian Bale (Batman nella trilogia di Christopher Nolan) sarà il volto del villain del film: Gorr the God Butcher. Sembra che anche i Guardiani della Galassia saranno coinvolti in qualche modo.

Black Phanter 2 Wakanda Forever

continua a leggere dopo la pubblicità

film marvel in uscita black panther wakanda forever
marvel studios

Quando esce Black Panther 2 Wakanda Forever? Uscita prevista nei cinema americani 8 luglio 2022.

Regia: Ryan Coogler

Cast: ?

Entra nel mondo di Disney+ ORA 

Il sequel di Black Panther sarà il primo film della fase 5 del Marvel Cinematic universe. Dopo la scomparsa di Chadewick Boseman Marvel e Disney hanno deciso di proseguire con il film sequel, per onorare l’attore e l’incredibile lascito di Black Panther. Per questo motivo Boseman non sarà sostituito nel ruolo di T’Challa, ma Black Panther 2 esplorerà altre storie del Wakanda e dei suoi abitanti. Nei fumetti è Shuri, la sorella di T’Challa interpretata da L, a prendere il posto della Pantera Nera… vedremo se sarà lo stesso nel film!

The Marvels (Captain Marvel 2)

film marvel in uscita the marvels
marvel studios

Quando esce The Marvels? L’uscita del film sequel Captain Marvel 2 è prevista il giorno 11 novembre 2022 negli USA.

Regia: Nia DaCosta

Cast: Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani

Il sequel del primo film Captain Marvel si intitolerà The Marvels. Chi saranno i Marvel protagonisti del nuovo film? Ovviamente una sarà Carol Danvers/Captain Marvel, con Brie Larson che torna nel ruolo della supereroina più potente dell’universo. Nel film ci sarà anche il personaggio di Ms Marvel,  interpretato da Iman Vellani, che verrà prima introdotta nel MCU con la serie tv Disney+ original a lei dedicata Ms Marvel

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Teyonah Parris entra nel cast del film con il ruolo di Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau, un personaggio da lei già interpretato nella serie tv Wandavision. Maria Rambeau è la pilota amica di vecchia data di Carol, nel primo film Monica è solo una bambina ma sembra che nel sequel la vedremo in versione adulta… e forse con qualcosa in più! Nell’episodio finale di Wandavision infatti abbiamo visto Monica acquisire superpoteri nell’atto di attraversare la barriera magica creata da Scarlet Witch attorno a Westview.

Ant Man and the Wasp: Quantumania

film marvel in uscita ant man and the wasp quantumania
marvel studios

Quando esce Ant-Man and the Wasp: Quatumania? L’uscita è prevista il 17 febbraio 2023 nelle sale statunitensi.

Regia: Peyton Reed

Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors, Kathryn Newton, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer

Entra nel mondo di Disney+ ORA 

Terzo film per il supereroe in grado di rimpicciolire e parlare con le formiche! Tornano ad interpretare la coppia protagonista del film Paul Rudd e Evangeline Lilly, ma anche Michelle Pfeiffer e Michael Douglas che interpretano ancora una volta i genitori di Hope Van Dyne, il dottor Hank Pym e Janet Van Dyne. Si unisce al cast di questo film Kathryn Newton (The Society) nel ruolo di Cassie Lang, la figlia di Scott (si tratta di una recast!), e Jonathan Majors che sarà Kang il Conquistatore.

I guardiani della galassia vol. 3

continua a leggere dopo la pubblicità

film marvel in uscita guardiani della galassia vol 3
marvel studios

Quando esce I guardiani della galassia vol.3 ? Il film è atteso il 5 maggio 2023 nelle sale cinematografiche americane.

Regia: James Gunn

Cast: ?

Terzo capitolo per gli eroi più spostati dell’universo! Non ci sono ancora dettagli su questi film se non che James Gunn torna alla regia dopo aver firmato i primi due film. Su Twitter Gunn ha risposto ad alcune domande dei fan riguardo a questo film annunciando che le riprese inizieranno nel 2021 e che sarà davvero epico “la galassia non è pronta per tutta questa magia”. Il cast non è ancora stato confermato ma quasi sicuramente tornerà tutta la squadra al gran completo: Starlord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Rocket (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Mantis (Pom Klementieff) e Gamora (Zoe Saldana) anche se in una nuova versione proveniente dal passato che non si è ancora innamorata di Peter Quill.

Entra nel mondo di Disney+ ORA 

I Fantastici Quattro

fantastici 4 marvel studios
marvel studios

Quando esce I Fantastici Quattro? Non è stata annunciata una data di uscita per il momento.

Regia: Jon Watts

Cast: ?

Di questo film non sappiamo nulla, nemmeno la data di uscita ma possiamo aspettarci di vederlo dopo l’uscita del terzo film dei Guardiani della Galassia, quindi dopo il mese di maggio 2023. La storia dei Fantastici Quattro come la conosciamo dai fumetti Marvel: la vita di Reed Richards, Ben Grimm, Susan Storm e suo fratello Johnny Storm cambia per sempre quando, durante un viaggio spaziale finito male, vengono esposti a raggi cosmici che donano loro super poteri e capacità sovrumane.

Entra nel mondo di Disney+ ORA 

Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa sono già stati protagonisti in passato di altri film. Nel 2005 esce I Fantastici 4 diretto da Tim Story con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chilkis; nel cast anche Julian McMahon nei panni del villain Dottor Destino e Kerry Washington.  Nel 2007 arriva il film sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer sempre diretto da Tim Story. Nel 2015 arriva il reboot Fantastic Four diretto da Josh Trank basato sulla versione Ultimate dei quattro super interpretati da Miles TellerKate MaraMichael B. JordanJamie Bell e Toby Kebbell.

Anthony Mackie nei panni di Captain America in The Falcon And The Winter Soldier. Credits: Disney.
Anthony Mackie nei panni di Captain America in The Falcon And The Winter Soldier. Credits: Disney.

Quando esce il quarto film di Captain America? La data non è ancora stata annunciata da Marvel Studios.

Regia: ?

Cast: ?

È ufficiale: un film su Captain America 4 ci sarà ma non è stato ancora confermato chi sarà ad impugnare lo scudo. Non è infatti ancora stato confermato se il progetto sarà dedicato al “nuovo” Captain America interpretato da Anthony Mackie (lo abbiamo visto nell’episodio finale di The Falcon and the Winter Soldier) anche se tutti gli indizi puntano in questa direzione. L’unica notizia finora confermata è che Malcolm Spellman (showrunner e sceneggiatore della serie The Falcon and the Winter Soldiersta lavorando alla sceneggiatura di questa film, con l’aiuto di Dalan Musson, uno degli autori che ha collaborato con Spellman alla serie Disney+ uscita nel mese di marzo 2019.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: