Gomorra, alla scoperta della quinta stagione

Condividi su:

Chi non muore si rivede. L’Immortale si appresta a tornare in campo per la partita più importante, quella decisiva che sancirà le sorti di Napoli.

Questo e molto altro attende il pubblico in Gomorra – La stagione finale, la serie Sky Original che ha ridefinito i parametri della serialità italiana sin dal suo debutto avvenuto nel 2014. Dal 19 novembre in streaming su NOW arrivano i dieci episodi conclusivi della produzione realizzata da Cattleya in collaborazione con Beta Film, da un’idea di Roberto Saviano e tratto dal suo omonimo romanzo.

Divenuto un vero e proprio fenomeno della cultura pop in grado di valicare i confini nazionali – la serie è da poco disponibile nel catalogo servizio streaming HBO Max negli Stati Uniti – Gomorra si prepara ad accomiatarsi dal suo pubblico con un epilogo girato tra Napoli e Riga, riprendendo le file da dove si era interrotto il racconto del film L’Immortale giunto nelle sale cinematografiche nel dicembre di due anni fa.

Riconfermati Salvatore Esposito e Marco D’Amore, i quali tornano nei panni dei due protagonisti per concludere la saga di Genny e Ciro una volta per tutte.

Da sinistra: Salvatore Esposito e Marco D'Amore in una scena della quinta stagione di “Gomorra”. Credits: Marco Ghidelli/Sky.
Da sinistra: Gennaro (Salvatore Esposito) e Ciro (Marco D’Amore) in una scena della quinta stagione di “Gomorra”. Credits: Marco Ghidelli/Sky.

Dove siamo rimasti? Ha lasciato Napoli in macerie lo scontro tra il clan Levante, la famiglia di origine di Donna Imma, e Patrizia che è poi stata a sua volta giustiziata da Gennaro. Quest’ultimo è stato costretto a rinunciare al suo desiderio di una vita normale insieme alla famiglia per tornare a comandare. Genny adesso ha la polizia alle calcagna: ritiratosi in un bunker lontano dalla moglie Azzurra e dal figlioletto Pietro, i quali senza di lui possono aspirare ad un futuro più sereno.

‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli, sembra essere l’ultima speranza rimasta a Gennaro. La guerra infuria nelle periferie di Napoli e i nemici sono pronti a scendere in campo per porre fine al regno dei Savastano. Una scoperta cambierà tutto: Ciro Di Marzio è vivo e ha provato a voltare pagina in Lettonia. Ancora una volta, il destino di Genny lo mette in rotta di collisione contro L’Immortale, suo nemico fraterno.

Della stagione finale, Marco D’Amore dirige sei episodi – i primi cinque e il nono – dopo essersi cimentato dietro la cinepresa in occasione di due episodi della quarta stagione e del film L’Immortale che lo ha visto protagonista. I restanti episodi sono diretti da Claudio Cupellini, regista storico di Gomorra sin dagli esordi della serie. Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli sono i capo sceneggiatori e firmano il soggetto con Roberto Saviano.

In attesa della quinta, le quattro stagioni di Gomorra ti aspettano insieme a tante altre serie nel catalogo di Now, la piattaforma streaming dove puoi trovare non solo intrattenimento ma anche cinema, sport e programmi per i più piccoli. Scopri l’offerta Now.

Guarda ora su NOW

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: