I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione, su Rai 1 dal 20 settembre 2021

Condividi su:

I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione quando esce? Il 20 settembre 2021

I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione su Rai 1 quando esce? Lunedì 20 settembre 2021 in prima serata, alle 21.25 circa. La fiction è coprodotta da Rai Fiction-Clemart e è diretta da Monica Vullo. L’attore protagonista è Alessandro Gassmann, interprete dell’ispettore Lojacono.

È l’8 dicembre 2019 quando, a sorpresa, proprio Alessandro Gassmann – pubblica sul suo profilo Twitter verificato (@GassmannGassmann) una foto che testimonia l’inizio delle riprese della terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone a Napoli.

Un selfie postato sul suo account Twitter ufficiale da Alessandro Gassmann annuncia l’inizio delle riprese proprio a Napoli con la seguente didascalia: “Torno dopo tanti mesi e mi accogli così? GRAZIE NAPOLI. Si ricomincia! I BASTARDI DI PIZZOFALCONE terza stagione. Ispettore Lojacono.?✌️?”

Sembra procedere tutto spedito per l’uscita de I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione nell’autunno 2020, quando l’emergenza Covid-19 spazza via le certezze. Come tanti altri set di serie tv, fiction e soap, anche questo si ferma. Matteo Martari, interprete del magistrato Buffardi, si augura con tutto il cuore di tornare presto a girare, come riportato da diverse fonti online nel mese di aprile 2020.

continua a leggere dopo la pubblicità

Le riprese ripartono a tutti gli effetti luglio 2020.

I Bastardi di Pizzofalcone 3 dove è girato?

Come annunciato da Alessandro Gassmann (alias Ispettore Lojacono) nel suo Tweet che puoi trovare nel paragrafo precedente, è a Napoli che partono le riprese della terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone a dicembre 2019. Stando a quanto riportato da alcune fonti online, il 22 gennaio 2020, continua la fase di shooting nella città di Napoli, ma abbiamo qualche dettaglio in più.

Grazie alla foto di un lettore pubblicata da NapoliToday che immortala proprio Alessandro Gassmann davanti a una farmacia, abbiamo un indizio in più sulla location de I Bastardi di Pizzofalcone 3. È probabile che una vicenda dell’Ispettore Lojacono riguardi un delitto da risolvere in una farmacia del Centro Direzionale di Napoli.

Quante puntate ha I Bastardi di Pizzofalcone 3

La terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone prevede sei serate che corrispondono a altrettanti episodi.

  • Primo episodioFuochi
  • Secondo episodioVuoto (tratto dal romanzo di Maurizio De Giovanni)
  • Terzo episodioRose rosse
  • Quarto episodioNozze
  • Quinto episodioSangue
  • Sesto episodioVerità

Quando va in onda I Bastardi di Pizzofalcone 3 su Rai 1

Sono sei le serate dedicate a I Bastardi di Pizzofalcone 3. Ecco quando va in onda la terza stagione su Rai 1. L’appuntamento è in prima serata, alle 21.25 circa:

  • Prima puntata – lunedì 20 settembre 2021
  • Seconda puntata – lunedì 27 settembre 2021
  • Terza puntata – lunedì 4 ottobre 2021
  • Quarta puntata – lunedì 11 ottobre 2021
  • Quinta puntata – lunedì 18 ottobre 2021
  • Sesta puntata – lunedì 25 ottobre 2021

continua a leggere dopo la pubblicità

ATTENZIONE: la programmazione de I Bastardi di Pizzofalcone 3 su Rai 1 è soggetta a variazioni.

I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione, trama e anticipazioni

Tanti interrogativi si affacciano a fronte dell’attentato che ha chiuso la seconda stagione. Quello che più tiene tutti con il fiato sospeso è chi tra i protagonisti sia riuscito a salvarsi.

I Bastardi di Pizzofalcone 3 prende il via l’attimo successivo all’esplosione che non ha risparmiato morti e feriti. Tuttavia, le conseguenze più devastanti sono quelle emotive. Il primo a dover fare i conti con la crisi che affligge i sopravvissuti è l’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann). La squadra è sopraffatta da sensi di colpa e accuse reciproche che rischiano di minare la sfera personale e affettiva di tutto il team.

La domanda a cui cercano risposta è: chi è il responsabile e perché ha messo quella bomba?
I Bastardi sono vittime di quanto successo e, per tale ragione, non possono indagare su quanto successo. Lo faranno ugualmente ma di nascosto. Per questo si troveranno a tu per tu con un procuratore venuto da Roma e i suoi metodi scorretti e inefficienti.

Un’inchiesta interna alla squadra, intanto, rivela delle verità scomode. Emerge un passato che sarebbe stato meglio lasciare sepolto.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il periodo che segue l’esplosione è una svolta per i sopravvissuti. È l’occasione per confessare amori taciuti, ridare vita a un passato ormai lontano e fare nuovi passi esistenziali. Anche i membri della squadra si rivelano per quello che sono. Emergono aspetti nascosti delle loro esistenze e nature: nessuno è come appariva. 

Sono giorni confusi e disperati in cui il rapporto tra Laura Piras (Carolina Crescentini) e l’ispettore Lojacono vede un cambio di rotta. Dato che hanno visto la morte in faccia, decidono di rendere stabile il loro legame.

Arriva un nuovo commissario. Si chiama Elsa Martini (Maria Vera Ratti). È stata appena prosciolta da un processo per il decesso di un pedofilo. Regala nuova linfa alla squadra dei Bastardi. Il commissario è stato dichiarato innocente. Tuttavia non si quietano le voci su una vera e propria esecuzione in arrivo. Questa situazione fa di Elsa una vera e propria Bastarda. La sua presenza cambia gli equilibri perché non si può fare a meno di chiedersi se abbia davvero ucciso un uomo a sangue freddo. 

Sensi di colpa, rimpianti e rimorsi tormentano Lojacono. Si accentuano quando le indagini sulla bomba fanno emergere ipotesi che coinvolgono in primis la stessa squadra.

I Bastardi di Pizzofalcone 3, il promo

È stato rilasciato per la stampa martedì 7 settembre 2021 il promo della terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone. Lo trovi in apertura di articolo.

I Bastardi di Pizzofalcone 3 cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Alessandro Gassmann (ispettore Lojacono) in una foto di scena de
Alessandro Gassmann (ispettore Lojacono) in una foto di scena de “I Bastardi di Pizzofalcone 3”. Credits: Anna Camerlingo/Rai

Ecco il cast completo de I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione:

  • Alessandro Gassmann è Lojacono
  • Carolina Crescentini è Laura Piras
  • Antonio Folletto è Aragona
  • Tosca D’Aquino è Ottavia
  • Massimiliano Gallo è il Commissario Palma
  • Gianfelice Imparato è Pisanelli
  • Simona Tabasco è Alex Di Nardo
  • Gennaro Silvestro è Francesco Romano
  • Gioia Spaziani è Letizia
  • Serena Iansiti è Rosaria Martone
  • Matteo Martari è Buffardi
  • Maria Vera Ratti è Elsa Martini

Come finisce I Bastardi di Pizzofalcone 2 stagione

Al link trovi il finale dettagliato della seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone per rispolverare tutti i dettagli.

Oltre agli ascolti, un altro elemento che porta al rinnovo della fiction è proprio il finale della seconda stagione, che lascia il destino dei protagonisti in bilico.

La conferma della realizzazione di una terza stagione arriva dall’allora Direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta, che non ne fa mistero un giorno dopo il finale della seconda stagione, in onda lunedì 12 novembre 2018. Questa la sua dichiarazione: “La seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone si è conclusa ieri: è stato un nuovo successo di ascolti ed ancor più un’operazione editoriale importante. Grazie alla forza delle storie nate dall’invenzione straordinaria di Maurizio De Giovanni, alla bravura e generosità di tutto il cast a partire da Alessandro Gassman, e all’elegante regia di Alessandro D’Alatri, la serie ha ottenuto un gradimento del pubblico che si è manifestato trasversalmente, e in particolare tra il pubblico con alto livello di istruzione con oltre il 28% di share.”

I Bastardi di Pizzofalcone 3 in streaming, dove vedere le puntate

continua a leggere dopo la pubblicità

Come succede per i titoli di punta della Rai, I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione è disponibile in streaming grazie a RaiPlay in diretta o on demand!

RaiPlay, servizio video on demand gestito da Rai, permette infatti di rivedere i contenuti più forti del palinsesto in streaming. Da ottobre 2019 RaiPlay si rinnova e diventa sempre più al passo con i tempi: scopri come funziona la nuova app di RaiPlay!

 


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: