Il Cts conferma: ‘Nessun rinvio: avanti con terza dose per i sanitari’

Condividi su:

Domani sul tavolo del Cts le decisioni sulla riduzione della quarantena nelle scuole e sull’aumento della capienza per gli eventi e gli spettacoli



‘Non sono previsti rinvii per la terza dose per gli operatori sanitari’. La conferma arriva da Silvio Brusaferro, portavoce del Cts e presidente dell’Iss. ‘Nel costante perseguimento di un’ottica di massima precauzione,la somministrazione di un’ulteriore dose di vaccino viene indicata progressivamente per gli ultraottantenni, i residenti nelle Rsa, persone ultrafragili e operatori sanitari a partire da quelli più a rischio’. Domani sul tavolo del Cts le decisioni sulla riduzione della quarantena nelle scuole e sull’aumento della capienza per gli eventi e gli spettacoli.
Prorogata al 30 novembre 2021 la validità e la possibilità di rilascio delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti Covid.
‘E’ presto per vedere un eventuale effetto sui dati epidemiologici. Per ora la situazione è buona – sottolinea Gianni Rezza direttore della prevenzione del ministero della Salute – sulle scuole si stia lavorando molto con un monitoraggio assiduo’. E per lo screening negli istituti con il passare del tempo la prassi diventerà quella dei test salivari molecolari.


Paypal

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Redazione La Pressa

Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>

Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber