Inés dell’anima mia su Canale 5 dal 30 luglio 2021

Condividi su:

Inés dell’anima mia quando esce in Italia? Dal 30 luglio 2021 su Canale 5

Ufficiale: Inés dell’anima mia, la serie tv, arriva su Canale 5 da venerdì 30 luglio 2021 in prima serata.

Mediaset continua ad appassionare il suo pubblico amante di fiction con una nuova e intrigante serie tv in costume tutta da scoprire. Parliamo del dramma spagnolo co-prodotto da RTV, Boomerang TV e la sudamericana Chilevisión tratto dall’omonimo romanzo di Isabel Allende, tradotto in trenta lingue.

Oltre a Mr.Wrong con Can Yaman, Love Is In The Air con Hande Erçel e Kerem Bürsin, va in onda anche Inés dell’anima mia su Canale 5.

Inés dell’anima mia trama e anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Elena Rivera (Inés Suárez) nella locandina italiana de “Inés dell'anima mia
Elena Rivera (Inés Suárez) nella locandina italiana de “Inés dell’anima mia”. Credits: Mediaset

Basata sul romanzo storico di Isabel Allende, Inés dell’anima mia è una serie tv in costume segue le vicende di Inés de Suárez (Elena Rivera) dopo aver deciso di lasciare la Spagna per cercare il marito.

Una volta raggiunta l’America, la donna viaggia fino in Perù dove scopre di essere rimasta vedova. Lì conosce il futuro compagno, Pedro de Valdivia (Eduardo Noriega). Con lui attraversa il Deserto di Atacama e combatte per la conquista di nuovi territori, oltre la Cordigliera delle Ande. Diventa, così, l’unica donna a partecipare alla conquista del Cile nel 1540.

Inés dell’anima mia è una storia vera?

Isabel Allende, autrice dell’omonimo romanzo da cui è tratta la fiction, ha seguito in prima persona l’adattamento televisivo. Racconta che la serie è “fedele alla storia”. Inés dell’anima mia “si concentra sul ritratto inedito di Inés Suárez, l’unica donna spagnola arrivata alla conquista del Cile, nel 1541.” Con il libro prima e la serie televisiva poi, viene reso omaggio a una donna dimenticata dalla storia che Isabelle Allende ha sempre “ammirato per coraggio, audacia, generosità”.

Inés dell’anima mia puntate, quante sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Da quante puntate è formata la prima stagione di Inés del Alma Mia (Inés dell’anima mia)? In tutto sono otto le puntate della serie tv di un’ora ciascuna. A riadattare il romanzo per la televisione sono la stessa autrice del libro Isabel Allende insieme a Paco Mateo.

La programmazione italiana prevede la messa in onda, salvo cambiamenti in corsa, di due episodi a serata. Ecco i dettagli sulle puntate e gli episodi!

Quando va in onda Inés dell’anima mia su Canale 5? Programmazione

Quando va in onda su Canale 5 in prima serata? L’appuntamento è da venerdì 30 luglio 2021 alle 21.20 circa su canale Mediaset nelle seguenti date:

  • Prima puntata (episodi 1 e 2) – venerdì 30 luglio 2021
  • Seconda puntata (episodi 3 e 4) – venerdì 6 agosto 2021
  • Terza puntata (episodi 5 e 6) – venerdì 13 agosto 2021
  • Quarta puntata (episodi 7 e 8 ) – venerdì 20 agosto 2021

ATTENZIONE: la programmazione di Inés dell’anima mia su Canale 5 è soggetta a variazioni.

Inés dell’anima mia cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Accanto alla protagonista Elena Rivera (Le verità nascoste, Alba) nei panni di Inès troviamo anche Eduardo Noriega nella parte di Pedro de Valdiva. Elena Rivera racconta che questa serie è stata per lei “un’esperienza incredibile, che ripeterei mille volte. Sono innamorata di questa giovane guerriera in anticipo sui tempi”, come riportato nel comunicato stampa diffuso da Mediaset giovedì 29 luglio 2021. Il suo collega Eduardo Noriega riconosce che “tutti conoscono il personaggio di Pedro de Valdivia, ma nessuno ha sentito parlare di Inés Suárez”. È l’“ennesimo esempio di donna dimenticata dalla storia”, ma questa serie vuole renderle omaggio, come il libro da cui è tratta.

Nel cast ci sono poi Enrique Arce (La casa di carta, Fisica o Chimica) nei panni di De la Hoz, Ismael Martínez (El internado, Parla con lei, Tutto su mia madre) in quelli di Aguirre, Antonia Giesen (El Presidente) nel ruolo di Cecilia, e Benjamín Vicuña Luco (Vis a Vis) nella parte di  Rodrigo de Quiroga. Ecco il cast completo di Inés dell’anima mia!

Agli attori nel cast principale si aggiungono ben 2.500 comparse!

Dove è stato girato Inés dell’anima mia

Inés dell’anima mia dove è stato girato? Ci sono location in Spagna (Cáceres, Trujillo, La Calahorra), Perù (Ollantaytambo, Chinchero, Pisak) e Cile (Deserto di Atacama, Araucania, Valdivia, Santiago).

continua a leggere dopo la pubblicità

La nascita di Santiago de Chile, la futura capitale del Cile, è rappresentata grazie alla ricostruzione di una cittadella di cinquemila metri quadrati nella Laguna di Carén.

Scopri i dettagli sulle location di Inés dell’anima mia.

Mediaset Play Infinity Inés dell’anima mia in streaming

Dove seguire le puntate in streaming di Inés dell’anima mia? Con il debutto in prima serata su Canale 5, la serie tv spagnola in costume viene messa a disposizione anche su Mediaset Play Infinity, il servizio targato Mediaset dove recuperare gratuitamente i titoli dei programmi in onda sui canali della Rete.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: