La casa di carta in streaming in italiano

Condividi su:

La casa di carta in streaming in italiano su Netflix

La serie spagnola La casa di carta è stata acquista e poi distribuita dalla piattaforma di streaming Netflix in Italia. È proprio su Netflix che attualmente si trovano tutti gli episodi rilasciati della serie creata da Álex Pina.

La casa di carta su Netflix in streaming, la diversa suddivisione degli episodi in Italia e in Spagna

I veri fan de La casa di carta si ricorderanno che la serie è approdata in streaming nel nostro Paese con una suddivisione diversa rispetto alla messa in onda spagnola. Netflix ha preso la decisione di diffondere le puntate di questa serie tv spagnola in maniera diversa rispetto l’originale. La serie spagnola La Casa de Papel (titolo originale de La casa di carta) è, infatti, composta da 15 episodi per la sua prima prima stagione della durata di 70/75 minuti l’uno. In Spagna è stata trasmessa dalla rete Antena 3 che ha suddiviso la messa in onda degli episodi della prima stagione in due parti. La prima parte è composta da nove episodi. È andata in onda dal 2 maggio al 27 giugno 2017. Qualche mese più tardi è stata trasmessa la seconda parte de La Casa de Papel. Sono sei gli episodi che la compongono e vanno in onda in Spagna dal 16 ottobre al 23 novembre 2017.

Quando questo prodotto spagnolo è passato nelle mani della piattaforma di streaming globale Netflix, sotto il nome La casa di carta, il suo rilascio ha subito una variazione. Lo streamer, infatti, ha deciso di accorciare gli episodi da 70 minuti circa a 40 minuti circa. Resta, comunque in auge la divisione in due parti. Il 20 dicembre 2017 Netflix rilascia La Casa di Carta Parte 1, composta da 13 episodi. Sarebbero i 9 originali della prima tranche di episodi andati in onda su Antena 3 in Spagna. E i restanti sei episodi trasmessi da Antena 3? Vanno a formare La casa di carta 2 stagione su Netflix. La stagione 2 de La casa di carta su Netflix conta nove episodi.

Quanti episodi ci sono de La casa di carta su Netflix in Italia

continua a leggere dopo la pubblicità

Itziar Ituño (Lisbona) nel poster del personaggio de La casa di carta 5 stagione. Credits: Netflix
Itziar Ituño (Lisbona) nel poster del personaggio de La casa di carta 5 stagione. Credits: Netflix

Se per la prima e la seconda stagione de La casa di carta ci sono tutte le precisazioni che abbiamo fatto in precedenza, per la terza e la quarta la situazione è più semplice. Sono entrambe formate da otto episodi.

La stagione 5 de La casa di carta in streaming su Netflix esce venerdì 3 settembre 2021 alle ore 9 del mattino, ma non è completa. Debutta solo il volume 1, composto da cinque episodi. Quando arriva il volume 2 de La casa di carta 5? I restanti cinque episodi de La casa di carta 5 debuttano venerdì 3 dicembre 2021.

Quanti episodi ci sono de La casa di carta su Netflix in Italia?

  • 13 episodi della prima stagione
  • 9 episodi della seconda stagione
  • 8 episodi della terza stagione
  • 8 episodi della quarta stagione
  • 5 episodi della quinta stagione – volume 1, da venerdì 3 settembre 2021
  • 5 episodi della quinta stagione – volume 2, da venerdì 3 dicembre 2021

continua a leggere dopo la pubblicità

Gli episodi de La casa di carta in streaming saranno 48 in tutto, dal 3 dicembre 2021. Non ce ne saranno altri perché la quinta è l’ultima stagione. La sesta non si farà.

 

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: