La variante economica da 128 GB di OnePlus 9 Pro non arriverà in Nord America

una foto di OnePlus 9 Pro
Cameron Summerson

OnePlus ha confermato che la variante meno costosa di OnePlus 9 Pro, il suo smartphone migliore e più costoso, non arriverà in Nord America. Coloro che vivono in Nord America sono bloccati a pagare $ 1.069 per il modello da 256 GB mentre il resto del mondo può acquistare il modello base da 128 GB per soli $ 969.

In una dichiarazione a Polizia Android, OnePlus ha spiegato che i vincoli di fornitura impediscono al modello base OnePlus 9 Pro di arrivare negli Stati Uniti o in Canada. Questa è una spiegazione strana, dato che le configurazioni OnePlus 9 Pro da 128 GB e 256 GB sono praticamente identiche: gli unici fattori determinanti sono la RAM e lo spazio di archiviazione.

La variante OnePlus 9 Pro 8×128 GB doveva essere originariamente venduta in Nord America per $ 969. Sfortunatamente, a causa di vincoli di fornitura imprevisti specifici per i dispositivi nordamericani, abbiamo recentemente concluso che non è più possibile portare questa configurazione negli Stati Uniti e in Canada. In Nord America stiamo dando la priorità alla versione 12×256 GB per garantire ai nostri utenti l’accesso al dispositivo con le specifiche più elevate.

Tuttavia, vincoli di offerta poteva rendere difficile una versione nordamericana di OnePlus 9 Pro da 128 GB. Non solo OnePlus dovrebbe procurarsi di più Hardware mmWave 5G per la sua versione nordamericana (qualcosa che è saltato nelle versioni globali), ma avrebbe bisogno di adeguare il suo processo di produzione, che potrebbe non valere la pena sei mesi dopo il lancio di 9 Pro.

L’annuncio arriva ancora come una delusione, però. Inizialmente OnePlus aveva promesso di lanciare entrambe le configurazioni del 9 Pro in Nord America e l’acquirente medio sarebbe stato felice di sacrificare un po’ di RAM e spazio di archiviazione per uno sconto di $ 100. Se desideri un’ammiraglia OnePlus più conveniente, sei bloccato in attesa che la società rilasci un seguito il prossimo anno.

Fonte: Polizia Android attraverso 9to5Google