L’Assistente di Volo – The Flight Attendant, perché recuperare la serie su NOW

Ci si può scordare di aver commesso un omicidio? Scopriamo la risposta ne “L’Assistente di volo – The Flight Attendant” in streaming su NOW, black dramedy targata HBO prodotta e interpretata da Kaley Cuoco, la star di The Big Bang Theory.

Basato sull’omonimo romanzo di Chris Bohjalian del 2018, l’adattamento televisivo de “L’assistente di volo”, già rinnovato per la seconda stagione, porta la firma di Steve Yockey, sceneggiatore noto per titoli di successo come “Supernatural” e “Scream: La serie”. Yockey confeziona un divertentissimo thriller dai risvolti surreali capace di far evadere lo spettatore dalla noia (e dal confinamento) della propria routine.

Voli internazionali, incontri casuali e tantissima vodka sono i tre pilastri fondamentali nella vita dell’attraente Cassie Bowden (Kaley Cuoco), hostess di prima classe della compagnia aerea Imperial Atlantic Airlines.

Cassie fa delle sue dipendenze un pericoloso ed eccitante mantra da seguire religiosamente. Procede così, di corsa e indisturbata, l’esilarante routine della protagonista fino a un incontro sbagliato che riduce quei solidi pilastri un vortice di visioni, flashback confusi e sensi di colpa.

Se solo in quel volo notturno per Bangkok Cassie non avesse ceduto agli sguardi dell’affascinante passeggero Alexander “Alex” Sokolov (Michiel Huisman), forse costui sarebbe ancora vivo, o forse no.

Trascorsa una notte di alcol e follie, Cassie si risveglia in un lussuoso hotel della capitale thailandese a fianco al cadavere dell’uomo, ricoperto di sangue e con la gola squarciata.

Sopraggiunge la tachicardia e il respiro si fa affannoso, ma nella testa di Cassie i ricordi della notte appena trascorsa restano oscuri e indecifrabili. Cos’è successo davvero, chi era quel passeggero, ma soprattutto: come ripulire una scena del crimine per non essere arrestati in un Paese straniero?

Sembrerebbe solo l’inizio dell’ennesimo viaggio mentale di Cassie, ma questa volta è tutto vero. Guardando all’imbarco per New York come a un viaggio di sola andata verso la salvezza, Cassie non sospetta nemmeno che l’FBI sia già sulle sue tracce in attesa di interrogare proprio lei, l’affascinante e terrorizzata assistente di volo.

“L’Assistente di volo – The Flight Attendant”, è su NOW la spy-story con Kaley Cuoco

Ecco di seguito un assaggio della serie tv disponibile in streaming su NOW con la mitica Kaley Cuoco.

Il cast di “L’assistente di volo”, personaggi e colpevoli

Kaley Cuoco interpreta Cassie Bowden, qui in una scena di “L'assistente di volo - The Flight Attendant”. Credits: © 2021 WarnerMedia Direct, LLC. All Rights Reserved. HBO Max™ is used under license.
Kaley Cuoco interpreta Cassie Bowden, qui in una scena di “L’assistente di volo – The Flight Attendant”. Credits: © 2021 WarnerMedia Direct, LLC. All Rights Reserved. HBO Max™ is used under license.

A due anni dalla conclusione di The Big Bang Theory, l’amatissima Kaley Cuoco torna protagonista in una nuova produzione televisiva di successo. Questa volta però niente sketch comici tipici alla Penny o alla Bridget Hennessy, il personaggio che Cuoco interpretava nella sit-com esordio 8 semplici regole del 2002.

La comicità de L’Assistente di volo – The Flight Attendant è sicuramente più cinica e sottile, ma è la stessa che le permette la candidatura ad alcuni dei premi più importanti del settore. Tra questi due nomination ai recenti Golden Globe come “Migliore attrice in una serie TV musicale o commedia” a Kaley Cuoco, e come “Migliore serie TV musicale o commedia”. Candidature seguite anche da due nomination agli Emmy Awards 2021 come “Miglior serie comica” e “Miglior protagonista in una serie comica”, e due premi SAG Awards nella categoria “ Miglior cast in una serie comica” e “Miglior attrice in una serie comica” alla protagonista.

Al fianco di Cuoco anche Michiel Huisman (“The Haunting”) nei panni della vittima Alexander “Alex” Sokolov, uomo che continuerà a tormentare la povera Cassie attraverso inquietanti apparizioni. Zosia Mamet (“Mad Men”, “Girls”) interpreta invece la migliore amica di Cassie, Annie Mouradian, mentre Rosie Perez (“Rise”, “Frasier”) è l’amica e collega Megan Briscoe, ruolo che le vale una nomination agli Emmy Awards come “Miglior attrice non protagonista in una serie comica”.

Tra gli altri protagonisti anche T. R. Knight (“Grey’s Anatomy”) nel ruolo del fratello di Cassey, Davey Bowden, Michelle Gomez (“Gotham”, “Le terrificanti avventure di Sabrina”) nella parte di Miranda Croft, Colin Woodell (“The Purge”) nel ruolo di Buckley Ware, Merle Dandridge (“The Last of Us”) in quello dell’agente dell’FBI Kim Hammond e Griffin Matthews (“Weeds”) nella parte di Shane Evans. Nolan Gerard Funk (“Glee”) interpreta infine l’agente dell’FBI Van White.

Kaley Cuoco e l’irresistibile fascino dell’assassina

In otto puntate la serie ideata da Steve Yockey e prodotta dalla Yes, Norman Productions della stessa Cuoco, cattura lo spettatore in un racconto tragicomico al limite del surreale. Non ricordarsi di aver assistito, e domandarsi se si possa essere capaci di aver commesso un omicidio, costituiscono un’abile metafora che tratteggia i contorni della frenesia dei nostri tempi.

Nell’epoca della post-verità, tra deepfake e fake news, tutto può essere manipolato: anche i nostri stessi ricordi, o peggio, la percezione che abbiamo di noi stessi?

Passare da un volo a un altro, e ancora da un passeggero a un altro, scandisce il ritmo del carattere di Cassie. Uno stile di vita caotico ma al contempo regolare che cela in realtà i traumi di un’infanzia nascosta, da cui la protagonista è in costante fuga. Per superare lo stato di ebbrezza di alcol e allucinazioni è necessario un cambiamento, un evento scatenante affinché Cassie si soffermi sul passato e rifletta sulle proprie azioni, cogliendone tutti gli aspetti più detestabili.

Lo strappo alla routine ha quindi una funzione salvifica: aiutare Cassie a riprendere in mano la propria vita offuscata da un’alterazione dei ricordi e dal terrore dei legami. Era davvero necessario un omicidio per riprendere contatto con la realtà?

Sembrerebbe di sì, dato che la vittima si trasforma in una sorta di grillo parlante, una presenza metafisica in grado di aiutare Cassie a rimettere insieme i pezzi della propria vita. Le costanti visioni di Alex, per quanto assurde, si isolano in uno spazio mentale col quale confrontarsi e dialogare al fine di ricostruire i fatti di quella terribile notte, e non solo.

Proseguendo dunque su due prospettive, la serie firmata da Yockey si avvale dei toni crime per attirare l’attenzione dello spettatore, ma è con un’irresistibile esplosione di umorismo nero che lo conquista.

Tra realtà e finzione, tra coscienza e subconscio, il risultato è un’ottima interpretazione attoriale che ci fa riscoprire una Kaley Cuoco diversa, e certamente all’altezza del ruolo.

Circondata dal tipico fascino di una (possibile) assassina, l’attrice dimostra le sue abilità nel saper passare dal momento drammatico a quello ironico, salto paradossale che si rispecchia anche nel rapporto tra attrice e personaggio.

Se dall’esterno, infatti, Cassie appare estrema e persino un po’ fuori luogo rispetto al contesto in cui è inserita, ad essere esattamente nel posto giusto è la sua interprete. Incostante, imprevedibile e irresistibilmente ironica.

Alla fine è stata davvero Cassie a uccidere Alex? Impossibile non voler conoscere i risvolti della serie thriller disponibile ora su NOW, piattaforma streaming dedicata al meglio dell’intrattenimento, del cinema, dello sport e dei programmi pensati per i più piccoli. Scopri l’offerta NOW.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.