L’autore del Trono di Spade George R.R. Martin lavora a una nuova serie con Robert Redford

George R.R. Martin si dedica a un altro progetto mentre i fan attendono con impazienza di scoprire cosa accadrà nel nuovo romanzo de Il Trono di Spade, Winds of Winter, penultimo capitolo della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, in lavorazione da ormai troppo tempo.

Dark Winds è il titolo del prossimo progetto televisivo del prolifico autore che parteciperà in qualità di produttore. Al suo fianco, un team che vanta il nome di un veterano di Hollywood, l’attore e regista Robert Redford.

Creata da Graham Roland (Jack Ryan), la serie avrà come protagonisti Zach McClarnon, che è anche produttore esecutivo, e Kiowa Gordon. I due interpreteranno i ruoli di Joe Leaphorn e Jim Chee, agenti della polizia dei Navajo che si trovano a fronteggiare delle indagini relative a un violento duplice omicidio avvenuto nelle riserve in New Mexico durante gli anni ’70. Questo avvenimento scuote gli animi all’interno delle riserve in New Mexico. Una violenza tale da mettere a dura prova i due, considerando i profondi dubbi su ciò in cui credono. Gli avvenimenti, inoltre, portano a galla dei traumi passati mai superati.

Il progetto è tratto dal primo libro di Tony Hillerman. La prima stagione, composta da sei episodi, sarà girata prevalentemente in New Mexico, dopo aver ricevuto l’approvazione della Nazione Navajo.

Robert Redford ha dichiarato di aver letto il primo romanzo nel 1986 quando all’epoca lavorava in New Mexico: “Mi ha conquistato. È un narratore incredibile e il suo stile è ricco di mistero e suspense. Le storie sono ambientate in un contesto che unisce la cultura tradizionale e l’ambiente in cui i nativi americani vivono. Sono felice di poter collaborare con George R.R. Martin e AMC. Sono però particolarmente grado di poter lavorare con il Presidente Nez e la Nazione Navajo”.

Per George R.R. Martin si tratta di un’occasione che non poteva non sfruttare: “Tony Hillerman era uno dei più grandi scrittori di sempre, come sa ogni lettore che ama il genere. Qui nel Sudovest, Joe Leaphorn e Jim Chee sono iconici come Sherlock Holmes, Hercule Poirot, Philip Marlowe e Travis McGee. Quando mi è stato proposto il progetto, ho accettato il più velocemente possibile”.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.