Le Superchicche serie tv live action “Powerpuff” in lavorazione

Condividi su:

“Zucchero, cannella ed ogni cosa è bella! Questi sono gli ingredienti scelti per creare le ragazzine perfette. Ma il professor Utonium aggiunse per sbaglio un ulteriore ingrediente alla mistura… il Chemical X. E così nacquero le Superchicche!”

Sta per arrivare una serie tv live action de Le Superchicche!

Le Superchicche serie tv perde una protagonista!

Brutte notizie per i fan di The Powerpuff Girls, serie tv live action che per il momento si intitola Powerpuff e di cui è stato ordinato solo il pilot, lo riporta TVline. Il progetto inizia però con il piede sbagliato. Non solo il pilot non è stato ancora approvato, anzi le ultime notizie riportano che l’episodio pilota è da girare di nuovo.

Ma persino il cast subisce una grave perdita nel corso delle riprese. Proprio così, la serie tv con personaggi e attori in carne ed ossa con protagoniste le fantastiche Dolly, Lolly e Molly ossia le Superchicche, tre sorelle dotate dei più grandi poteri da supereroi, dice addio a Chloe Bennet, adesso fuori dal cast!

Superchicche Serie TV. Credits: Instagram Via Profilo Ufficiale @dovecameron E The CW/James Acomb
Superchicche Serie TV. Credits: Instagram Via Profilo Ufficiale @dovecameron E The CW/James Acomb

L’attrice era stata scritturata insieme anche a Dove Cameron e Yana Perrault nei rispettivi ruoli di Lolly (la Superchicca rosa), Dolly (la Superchicca azzurra) e Molly (la Superchicca verde). Qui in alto sono nella prima foto ufficiale rilasciata da Tvline nell’aprile 2021.

Risale però all’11 agosto 2021 l’inaspettata notizia che Chloe Bennet, l’interprete di Lolly, ha abbandonato lo show. Al momento non conosciamo ancora ulteriori dettagli sulle motivazioni dell’attrice, ma sappiamo che a partire dall’autunno la produzione ripartirà con il casting per la terza Superchicca mancante.

continua a leggere dopo la pubblicità

Chloe Bennet avrebbe interpretato Lolly Utonium (Blossom, in versione originale) la superchicca rosa, leader del gruppo. Intelligente, responsabile e audace da bambina, ora Lolly deve vedersela con un trauma represso causatole dai suoi giorni da supereroina perfetta. La Lolly adulta è ansiosa e solitaria ma vorrebbe tornare ad essere la leader di un tempo.

Chloe Bennet è protagonista nella serie Marvel  Agents of SHIELD dove interpreta l’inumana con superpoteri Daisy Johnson, ha recitato anche in Nashville. 

Le Superchicche serie tv, curiosità dal set

In precedenza sono sfuggiti al controllo dei produttori della serie alcuni scatti che ritraggono le tre attrici con indosso gli iconici costumi delle Powerpuff Girls, le ha postate JustJared.

Una fonte avrebbe confermato che le attrici hanno indossato questi costumi (che non sono piaciuti molto ai fan!) per girare alcune scene flashback, si tratta quindi dei costumi che le ragazze indossavano da bambine durante le loro missioni per salvare il mondo.

La rete americana The CW ha commissionato un episodio pilota dell’adattamento live-action del cartone animato di Cartoon Network. Alla guida del progetto Diablo Cody (Juno) e Greg Berlanti, il creatore dell’Arrowerse.

Cosa significa questo? Che sarà girato un episodio zero per dare ai dirigenti di The CW l’idea di come potrà essere la serie. Se l’episodio pilota soddisferà le aspettative dei dirigenti di The CW, la rete commissionerà una prima stagione della serie delle Powerpuff Girls per la prossima stagione tv 2021/2022.

In questa nuova versione Lolly, Dolly e Molly non sono più bambine dell’asilo: le Superchicche sono cresciute e devono vedersela con nuovi problemi (non solo cattivi che vogliono conquistare il mondo!).
Ecco la sinossi ufficiale:

“(The Powerpuff Girls) Le Superchicche erano le piccole supereroine americane. Adesso sono delle disilluse ragazze sopra i vent’anni che nutrono risentimento per aver sprecato la loro infanzia a combattere il crimine. Ora che il mondo ha ancora più bisogno di loro, acconsentiranno a tornare?”

continua a leggere dopo la pubblicità

La sceneggiatura del progetto di Warner Bros. Television è affidata a Diablo Cody e Heather Regnier (Veronica Mars) che sono anche produttori esecutivi accanto a Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden.

Le Superchicche serie tv cast

Chi interpreta le Superchicche nella serie tv in arrivo? Dopo l’uscita di scena di Bennet, restano nel cast della serie tv Dove Cameron e Yana Perrault nei rispettivi ruoli di Dolly e Molly.superchicche cast dove cameron dollycredits getty images cartoon network

Dove Cameron è Dolly

L’attrice Dove Cameron interpreta Dolly (Bubble, in versione originale) Utonium: la superchicca vestita di azzurro che da bambina ha conquistato i cuori degli americani con la sua dolcezza. Anche da adulta è una donna che cattura l’attenzione ma il suo affascinante aspetto nasconde un’inaspettata tenacia e arguzia. Inizialmente Dolly è più interessata a riconquistare la fama che aveva da bambina piuttosto che salvare il mondo, ma il suo personaggio ci sorprenderà.

Dove Cameron ha vinto un Daytime Emmy per il suo ruolo nella serie Disney Channel  Liv & Maddie nel 2018, è tra i protagonisti di Decendants, ha recitato in Hairspray Live e in Agents of SHIELD della Marvel.

superchicche cast yana perrault molly
credits getty images cartoon network

Yana Perrault è Molly

Yana Perrault è l’attrice scelta per interpretare la superchicca verde e sempre arrabbiata Molly Utonium (Buttercup, in versione originale). Ribelle e tosta fin da bambina ma molto più sensibile di quello che appare, Molly ha cercato di vivere una vita normale, fuggendo dalla fama e dalla notorietà.

Yana Perrault è anche cantante e ha recitato nel musical di Alanis Morissette Jagged Little Pill a Broadway.

powerpuff professor utonium
Photo by Gary Gershoff/Getty Images – cartoon network

Donald Faison è il prof. Utonium

continua a leggere dopo la pubblicità

Donald Faison interpreta il “padre” delle Superchicche, il professor Drake Utonium. Il creatore delle super ragazzine nella serie tv è descritto come  un personaggio eccentrico, disinvolto e un po’ narcisista, un genio della scienza che è immensamente orgoglioso delle tre fantastiche ragazze che ha creato in laboratorio. Lo troviamo in piena crisi di mezza età ma è determinato a ricostruire una relazione con le tre ragazze, ormai diventate grandi.

Donald Faison è maggiormente conosciuto nel mondo delle serie tv per aver interpretato il dottor Chris Turk nella serie medical comedy Scrubs. 

Nicholas Podany è Mojo Jojo

nicholas podany mojo jojo powerpuff serie tv
nicholas podany via instagram / cartoon network

Variety riporta che l’attore Nicholas Podany (Hart of Dixie, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede) sia stato scritturato nel cast del pilot di Powerpuff serie tv nel ruolo di Joseph “Jojo” Mondel Jr.

La descrizione ufficiale di questo personaggio recita: “Da bambino il nerd affamato di potere ma insicuro Jojo era ossessionato dalle Superchicche, nonostante il rancore di suo padre contro di loro. Da adulto Jojo è sempre in bilico tra la sua dolcezza e la sua rabbia.”

Stando alla descrizione sembra che il personaggio di Podany sia il figlio del famigerato cattivo Mojo Jojo, nemesi delle Superchicche nella serie animata. Nel cartone Mojo Jojo è lo scimpanze aiutante del professor Utonium; il disastro in laboratorio che porta alla creazione delle super ragazzine trasforma l’amabile animaletto in un super villain che da quel momento cerca sempre un piano per far fuori le super eroine.  Non è ancora chiaro quale storyline vedremo nell’episodio pilota ma sicuramente non ci saranno scimpanzé!

Nicholas Podany ha interpretato Albus Potter, il figlio di Harry Potter, nell’opera teatrale Harry Potter and the Cursed Child sul palco di Broadway. Ha recitato anche in Hart of Dixie e in Archive 81. 

Robyn Lively è Sara Bellum

powerpuff robyn lively sara bellum
Photo by Tommaso Boddi/Getty Images for iHeartMedia – Cartoon Network

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel pilot della serie l’attrice Robyn Lively interpreta il ruolo di Sara Bellum una donna in carriera dolce e spiritosa che ha una storia romantica complicata con il professor Drake Utonium. Sara è anche una cara amica delle Superchicche, quasi una figura materna che sta loro vicino sin da quando erano bambine.

Nella serie animata Ms. Bellum è la leale segretaria del sindaco di Townsville, la vera mente dietro ogni decisione presa dal sindaco (sebbene di lei non vediamo mai la testa!). Oltre che essere molto affascinante, Sara è anche una grande alleata delle Superchicche: le aiuta spesso e le piace uscire con loro.

Tom Kenny è il narratore

powerpuff tom kenny narratore
Photo by Matt Winkelmeyer/KCA2021/Getty Images for Nickelodeon

Il doppiatore Tom Kenny torna ad interpretare lo stesso ruolo che aveva nella serie animata The Powerpuff Girls ossia quello del narratore!

Le Superchicche streaming

Dove viene trasmessa la nuova serie tv delle Superchicche? Innanzitutto è troppo presto per dire se ci sarà o meno una serie tv. Il progetto in casa CW è ancora in fase preliminare, questo significa che la serie tv potrebbe anche non essere mai realizzata. Per quanto riguarda la distribuzione internazione, se Le Superchicche serie tv si fa, possiamo ipotizzare che approdi su Infinity e i canali Mediaset come tutte le altre serie tv CW sui supereroi prodotte da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl...) ma non è da escludere l’approdo su Netflix come è accaduto per Titans

The Powerpuff Girls serie animata

Lolly, Dolly e Molly sono tre bambine dell’asilo, create in laboratorio dal Professor Utonium che assume anche il ruolo di figura paterna. Il professore voleva creare le ragazzine perfette ma a causa del Chemical X aggiunto per sbaglio alla pozione, le bambine nate dall’esperimento sono dotate di superpoteri. Le bimbe utilizzano questi poteri per proteggere la cittadina di Townsville da numerosi cattivi tra cui la loro nemesi, Mojo Jojo, un supercattivo con le fattezze di scimmia dotato di enorme intelligenza.

Il cartone animato de Le Superchicche venne trasmesso per la prima volta in Italia nel 2000 su Rai 2, da allora viene trasmessa in replica sul canale pay Cartoon Network che nel 2004 mandò in onda i nuovi episodi. Negli anni successivi Le Superchicche serie animata va in onda su Boing e Boomerang. Nel 2016 la serie animata è stata riavviata su Cartoon Network con la sigla cantata da Francesca Michielin. Ideata da Craig McCracken, la serie animata contiene moltissimi riferimenti al mondo dei supereroi.

Le Superchicche nomi e poteri

Tra i superpoteri delle Powerpuff Girls ci sono: volo, super forza, super velocità, occhi laser, urlo supersonico, vista a raggi x, super resistenza, visione notturna e potenziamento dei cinque sensi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Come si chiamano le Superchicche? Ecco i personaggi principali della serie animata:

  • la superchicca rosa è Lolly: la leader del trio, più intelligente, matura e riflessiva. Lolly ha i capelli rossi, indossa un fiocco rosa sulla testa e si veste sempre di rosa. Il nome originale è Blossom. I suoi poteri speciali sono il soffio di ghiaccio e lo starnuto di fuoco.
  • la superchicca azzurra è Dolly: la più dolce e ingenua delle tre, ama disegnare e i pupazzi. Veste sempre di azzurro, lo stesso colore dei suoi occhi, mentre i capelli sono biondi. Il nome originale è Bubbles. Tra le sue abilità speciali: parla spagnolo e comprende il linguaggio degli animali.
  • la superchicca verde è Molly: la più aggressiva e combattiva, ama il divertimento ed è spesso arrabbiata. Ha i capelli neri e gli occhi verdi, veste sempre di verde. Il nome originale è Buttercup. Il suo potere speciale è far arrotolare la lingua.
  • il Professor Utonium è il creatore delle Superchicche, scienziato amante degli esperimenti e figura paterna per Lolly, Dolly e Molly.
  • Mojo Jojo è il villain per eccellenza, ha le fattezze di una scimmietta pupazzo ma è uno scienziato pazzo super intelligente, creato dal Professor Utonium e abbandonato per sbaglio sulle strade di Townsville.

Le Superchicche il film

Le Superchicche – Il film è un lungometraggio di animazione prodotto da Cartoon Network per la Warner Bros. Pictures uscito nelle sale nel 2002. È un prequel della serie animata, il film infatti racconta di come sono nate le Superchicche e della loro prima esperienza come paladine della giustizia della città di Townsville.


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: