‘Luce dei tuoi occhi’: trama, cast e personaggi

Condividi su:

Al via il 22 settembre su Canale 5 la nuova fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno


22 Settembre 2021 alle 11:30

Da mercoledì 22 settembre, in prima serata su Canale 5, comincia la nuova serie “Luce dei tuoi occhi” che vede protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno.

In sei puntate e altrettante prime serate, la fiction, prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Fabrizio Costa è un thriller melò, ambientato a Vicenza nell’affascinante mondo di un’accademia di danza nella Basilica Palladiana. Anna Valle è interprete della protagonista Emma, una donna di successo – è una ballerina di fama internazionale – alla ricerca di una maternità perduta, di una figlia creduta morta e che vuole a tutti i costi ritrovare.

La trama

Emma Conti è un’étoile di fama internazionale e vive a New York. Era solo una ragazza quando ha deciso di lasciare Vicenza dopo la perdita prematura della sua Alice, la bambina avuta da Davide, il suo primo grande amore. Dopo sedici anni, una lettera anonima riapre la vecchia ferita insinuando in lei un dubbio: sua figlia, creduta morta alla nascita, sarebbe ancora viva. Alice si troverebbe a Vicenza e sarebbe una ballerina, proprio come lei. Per Emma è arrivato il momento di tornare a casa e cercare la verità tra le allieve della sua vecchia scuola di danza. Nel ruolo di insegnante, la donna cerca sui loro volti qualche dettaglio che le assomigli, finendo per inciampare nella storia di ognuna e imparando ad amarle tutte. Valentina, Anita, Miranda, Sofia, Alessia, Martina. Chi di loro è Alice? Negli occhi appassionati delle ballerine Emma finirà per ritrovare i frammenti della ragazza che è stata un tempo, la stessa che ha amato Davide e che oggi, dopo averlo ritrovato, si sorprenderà a fare i conti con il tempo che passa, con la forza dirompente dei sentimenti e con la possibilità di un nuovo amore, il padre di una delle sue allieve, l’insegnante del locale liceo Enrico Leoni. Non è mai troppo tardi per essere felici.

La trama della prima puntata

A New York, l’étoile Emma Conti riceve un biglietto inquietante: Alice, la figlia che lei credeva morta subito dopo il parto, sedici anni prima, in realtà è viva ed è una ballerina come lei. Emma, confusa, decide di tornare a Vicenza per scoprire la verità e affrontare i fantasmi del passato. Emma non ha mai dimenticato il dolore della perdita e così, in ognuna delle allieve dell’Accademia di Danza nate nello stesso periodo di sua figlia, Emma inizia a cercare la sua Alice. Emma aspetta il risultato del test del Dna che le rivelerà se Valentina è sua figlia. Intanto inizia a lavorare con le sue ballerine, che sono felici di seguire i suoi metodi non convenzionali. Enrico, pur essendo attratto da Emma, non condivide i suoi metodi e teme che le ragazze trascureranno la scuola per la danza. Emma ha una forte discussione con Valentina e, quando prova a telefonarle per chiarirsi, la ragazza non risponde.


Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber