Netflix, da oggi aumentano i prezzi in Italia: ecco i nuovi costi

Condividi su:

Netflix, aumento dei prezzi in Italia dal 2 ottobre 2021

Arriva per gli abbonati a Netflix un aumento dei prezzi in Italia, come abbiamo verificato sul sito ufficiale nella sezione dei Listini. Di quali cifre stiamo parlando? Coinvolge tutte le tipologie di abbonamento? Chi si abbona al servizio, infatti, può scegliere tra tre piani tariffari. L’incremento dei costi riguarda solo due su tre di queste opzioni. Vediamo più nel dettaglio il cambiamento in termini di prezzo e di fascia di abbonamento.

Netflix, nuovi prezzi per il piano Standard e Premium

Quando ci si abbona a Netflix, c’è la possibilità di optare per tre soluzioni:

  • Piano Base
  • Piano Standard
  • Piano Premium

Il Piano Base costa 7,99 euro al mese. 

continua a leggere dopo la pubblicità

Questo piano permette di guardare Netflix contemporaneamente solo su uno schermo e scaricare contenuti solo da un tablet o cellulare.

Il Piano Standard costava 11,99 euro al mese prima dell’incremento del 2 ottobre 2021 per i nuovi abbonati. Passa da 11,99 euro al mese a 12,99 al mese.

Permette di vedere Netflix contemporaneamente su due schermi e di scaricare contenuti su altrettanti tablet o smartphone.

Il Piano Premium passa da 15,99 euro al mese a 17,99 euro al mese, a partire dal 2 ottobre 2021 per i nuovi abbonati.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il numero di schermi su cui si può guardare Netflix contemporaneamente con questo piano è quattro, così come i tablet o cellulari su cui è consentito il download.

Quanto costa Netflix adesso?

Logo di Netflix mostrato a Parigi in Francia il 19 settembre 2014, Credits Pascal Le Segretain e Getty Images

Per chi si abbona a partire da oggi, sabato 2 ottobre 2021, sia il Piano Standard sia quello Premium costano di più rispetto a prima.

  • Resta invariato il Piano Standard a 7,99 euro al mese. Questo è l’unico piano che non ha subito incrementi finora in Italia. Non è stato toccato neanche nel 2017 e nel 2019 quando il colosso dello streaming ha aumentato i prezzi nel nostro Paese.
  • Il Piano Stardard non costa più 11,99 euro al mese ma 12,99 al mese.
  • Il Piano Premium non costa più 15,99 euro al mese ma 17,99 euro al mese.

Il prezzo di Netflix aumenta anche per chi è già abbonato?

Come abbiamo specificato, a partire dal 2 ottobre 2021 c’è un aumento dei prezzi per i nuovi abbonati a Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il prezzo di Netflix aumenta anche per chi è già abbonato? La risposta è positiva – sempre per i Piani Standard e Premium, ma non dallo stesso giorno. Dal 9 ottobre 2021 chi ha già un abbonamento riceverà una mail (anche interna alla app del servizio streaming).

Per chi è già abbonato l’aumento dei prezzi di Netflix entra in vigore dal 9 novembre 2021.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: