No Time to Die al cinema: cast e trailer del nuovo 007

Condividi su:
B25_25594_R James Bond (Daniel Craig) prepares to shoot in NO TIME TO DIE, an EON Productions and Metro-Goldwyn-Mayer Studios film Credit: Nicola Dove © 2021 DANJAQ, LLC AND MGM. ALL RIGHTS RESERVED.

Daniel Craig in un’azione del suo ultimo film da 007.

Ci si prepara mai davvero alla fine di una saga cinematografica? Se poi la saga in questione riguarda un agente segreto al servizio di sua maestà, la risposta è no. Dopo 16 anni, questo è il sesto e ultimo film ad avere come protagonista Daniel Craig, ormai diventato il James Bond più amato. No Time to Die arriva finalmente al cinema, dopo quasi due anni di ritardo, causa pandemia, pronto a stupire con pirotecnici effetti speciali e un cattivo che è la nemesi stessa dell’agente più famoso al mondo.

Si è parlato spesso in questi anni del ruolo di Rami Malek come villain dell’ultimo capitolo di Bond, lo si è associato al Dr. No (nemico di 007 in “Agente 007 – Licenza di Uccidere), si è cercato di capire a cosa si riferisse la sua maschera e cosa si celasse dietro il personaggio. Un cattivo per un ultimo appuntamento non può deludere, ed è proprio Malek in persona, durante l’attività stampa di promozione del film, a raccontarci chi è Safin.

B25_16266_RC2 Daniel Craig stars as James Bond and Léa Seydoux as Dr. Madeleine Swann in NO TIME TO DIE, an EON Productions and Metro-Goldwyn-Mayer Studios film Credit: Nicola Dove © 2021 DANJAQ, LLC AND MGM. ALL RIGHTS RESERVED.

Daniel Craig (James Bond) con Léa Seydoux, nel film Madeleine Swann, psicologa e interesse amoroso di Bond.

Nel film torna la “famiglia” di 007 al completo: Q (Ben Wishaw), Miss Moneypenny (Naomi Harris), M (Ralph Finnes), Felix Leiter (Jeffrey Wright), la sua innamorata Madeleine (Lea Seydoux) e la new entry Lashana Lynch che interpreta l’agente 007. Non è come pensate, non è la nuova Bond, ma bensì l’agente con più talento dopo Bond per meritare il nome nell’agenzia. Il nuovo che avanza. Il rapporto fra i due sarà conflittuale all’inizio, ma finiranno per amarsi.

B25_17840_RC Ralph Fiennes stars as M and Daniel Craig as James Bond in NO TIME TO DIE, an EON Productions and Metro-Goldwyn-Mayer Studios film Credit: Nicola Dove © 2021 DANJAQ, LLC AND MGM. ALL RIGHTS RESERVED.

Ralph Fiennes (nella foto con Daniel Craig) è Gareth Mallory/M, capo dell’MI6 e comandante di Bond.

Insieme a loro si riaffaccia dal mondo dei morti anche il passato di Bond, che sembra non volerlo lasciare in pace, ed è proprio con una spettacolare esplosione che l’action apre il film a pochi minuti dall’inizio per non abbandonarlo più, cominciando dall’inseguimento girato a Matera. È un James senza Bond, quello che incontriamo all’inizio della narrazione, che apre la porta ad alcune delle sue fragilità, unite ad uno spiccato senso ironico, che è senza ombra di dubbio merito della scrittura di Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), chiamata per inserire una nota comica, ma anche sensibile alla trama del film.

No Time To Die: intervista a Rami Malek

L’attore arriva al ruolo di Safin dopo l’Oscar con Bohemian Raphsody. Quando si apre la finestra zoom, Rami Malek ci accoglie con un sorriso calmo e pacato e un dolcevita nero. Dietro a lui, troneggia la grafica di No Time to Die.

B25_23890_RC3 Rami Malek stars as Safin in NO TIME TO DIE, an EON Productions and Metro-Goldwyn-Mayer Studios film Credit: Nicola Dove © 2021 DANJAQ, LLC AND MGM. ALL RIGHTS RESERVED.

Rami Malek, criminale dal volto sfigurato, è Lyutsifer Safin, principale antagonista del film.

Dopo tutto questo tempo finalmente il film esce nelle sale, l’ultimo film di Bond. Come la fa sentire essere parte del cast?

“È la classica occasione che ti cambia la vita. In più, dopo questo periodo davvero difficile, essere in grado di poter vedere questo film nel posto che più gli si confà è catartico. Per me è come entrare a far parte della storia del cinema”.

C’è davvero molto mistero ad avvolgere il suo personaggio, che lei stesso ha definito “colui che sente di essere un eroe quasi nello stesso modo in cui si vede Bond”. Chi è Safin?

“È un avversario formidabile per Bond, tutti i suoi cattivi ad un certo punto gli dicono ‘io e te siamo simili’ e anche Safin nel film ha quel momento, ma è davvero così. Entrambi cercano di salvare il mondo, solo che il mio personaggio ha un’ideologia specifica su come farlo. Non ha empatia, né simpatia per nessuno, persegue il suo obiettivo a dispetto di chiunque si metta sul suo cammino. Ha qualcosa che Bond non ha mai riscontrato in nessuno dei suoi avversari.”

Quindi ha buone intenzioni?

“Sicuramente non dal mio personale punto di vista! Ma lui ha la sua visione e, nella sua visione, tutto ha senso. Daniel Craig ama dire di lui che è un incompreso.”

B25_25403_RC Safin (Rami Malek) in NO TIME TO DIE, an EON Productions and Metro-Goldwyn-Mayer Studios film Credit: Nicola Dove © 2021 DANJAQ, LLC AND MGM. ALL RIGHTS RESERVED.

Ha dichiarato che lei e Craig avete lavorato duramente sul set per dare entrambi il meglio. In che modo?

“Ci sono stati momenti in cui ci siamo guardati e ci siamo detti ‘questo è il massimo che possiamo fare?’. Odio andare a dormire e ritrovarmi nel letto a pensare ‘accidenti avrei potuto fare meglio, avrei potuto essere sereno stanotte’. Più cresco, più cerco di non farmi influenzare da queste cose e di affrontarle con più tranquillità, ma questo film era troppo importante. Io e Daniel abbiamo la stessa mentalità, quando hai la fortuna di lavorare con un professionista come lui – che vuole il meglio non solo per lui, ma per chiunque sia sul set – è un regalo enorme”.

Style ©RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: