Non mi lasciare, le prime immagini alla 78a Mostra d’Arte Cinematografica Internazionale di Venezia

Condividi su:

Non mi lasciare fiction quando esce? Autunno 2021

Arriva Non mi lasciare, fiction coprodotta da Rai Fiction e PayperMoon Italia, con Vittoria Puccini e Alessandro Roja. Questo è quanto riportato da Super Guida TV in anteprima il 28 settembre 2020. Non è tra i titoli annunciati alla presentazione dei palinsesti RAI del 16 luglio 2020 e il motivo sta nel fatto che il debutto non è fissato nel breve periodo a breve. Non mi lasciare fiction quando inizia? Stando alla fonte sopracitata le riprese cominciano il 18 ottobre 2020. La fase di shooting della fiction riprende a Venezia a fine gennaio 2021.

Non mi lasciare è tra i titoli elencati nella presentazione dei palinsesti RAI per la stagione televisiva 2020-2021. Le prime immagini della fiction sono mostrate in occasione della 78a Mostra d’Arte Cinematografica Internazionale di Venezia domenica 5 settembre 2021. Il debutto è atteso per l’autunno 2021.

Non mi lasciare trama e anticipazioni

Vittoria Puccini è nel cast di Non mi lasciare, qui in uno scatto per il servizio fotografico di 18 regali a Roma nel 2019 Credits Ernesto Ruscio e Getty Images
Vittoria Puccini è nel cast di Non mi lasciare, qui in uno scatto per il servizio fotografico di 18 regali a Roma nel 2019 Credits Ernesto Ruscio e Getty Images

continua a leggere dopo la pubblicità

Non mi lasciare è una fiction che intreccia generi diversi. In primis si tratta di un melò che racconta una storia d’amore. Accanto a questo tema centrale si dipana anche una vena di genere giallo. Quindi, se vogliamo ribaltare la prospettiva, può essere anche considerato un giallo che lascia spazio al romanticismo.

Entrando più nel dettaglio della trama, ecco di cosa parla Non mi lasciare. Questa fiction si pone un obiettivo delicato: portare sul piccolo schermo un tema scottante quale quello della pedopornografia.

Elena Zonin è un vicequestore che lavora per il Servizio centrale operativo di Roma. È specializzata in crimini informatici. Il caso che segue in questo contesto è l’assassinio di un ragazzino. Purtroppo, oltre alla tragedia di una giovane vita spezzata, emerge anche un’altra realtà inquietante.

La protagonista ha un figlio, Diego. Vive con lei e è il frutto di un amore ormai finito. Oltre alla relazione con il padre di Diego, Elena era decisa a lasciarsi alle spalle anche Venezia. Eppure il caso di questo ragazzino la riporta proprio lì dove incontra nuovamente Daniele, una sua vecchia fiamma. Daniele ha fatto carriera. Ormai è commissario di Polizia e ha una moglie: Giulia. Quest’ultima è la migliore amica di Elena…

continua a leggere dopo la pubblicità

Elena e Daniele mettono tra parentesi i sentimenti e collaborano per scoprire la verità. Nel frattempo la protagonista cerca di risolvere interrogativi del suo passato ancora dolenti e che chiedono di trovare risposta.

Non mi lasciare cast, attori e personaggi

Vittoria Puccini è nel cast di Non mi lasciare, qui alla Fashion Week a Milano nel 2012 a Milano Credits Vittorio Zunino Celotto e Getty Images per Valentino
Vittoria Puccini è nel cast di Non mi lasciare, qui alla Fashion Week a Milano nel 2012 a Milano Credits Vittorio Zunino Celotto e Getty Images per Valentino

Chi c’è nel cast della fiction Non mi lasciare? L’attrice protagonista è Vittoria Puccini che interpreta un vicequestore di nome Elena Zonin. Vittoria Puccini è un’attrice molto amata dal pubblico italiano. Ricordata, ad esempio, per il ruolo di Elisa di Rivombrosa nell’omonima celebre fiction, prende parte a tantissimi progetti sia per la televisione sia per il cinema. Ne citiamo qualcuno. È Emma Liegi in Romanzo Famigliare, Monica in Mentre ero via, Elena Guerra ne Il processo. Oltre a Non mi lasciare è coinvolta anche nella fiction La fuggitiva.

Tra i personaggi di Non mi lasciare ricordiamo Diego, il figlio della protagonista e Daniele, suo vecchio amore. Giulia è la migliore amica di Elena che ha sposato proprio Daniele.

continua a leggere dopo la pubblicità

Daniele è interpretato da Alessandro Roja.

Il regista di Non mi lasciare è Ciro Visco. Questi è alla regia anche della quarta stagione di Gomorra e sia della prima sia della seconda parte della stagione 1 di Doc – Nelle tue mani.

La fiction, di genere thriller, è creata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli – ricordati soprattutto per Gomorra – La Serie. Firmano anche il soggetto di serie e le sceneggiature, assieme a Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

Non mi lasciare quante puntate ha

Alessandro Roja e Vittoria Puccini nella prima immagine rilasciata di “Non Mi Lasciare”. Credits: Jacopo Brogioni/Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Sono otto le puntate previste per Non mi lasciare. Ciascuna ha una durata di un’ora circa.

Dove è girata Non mi lasciare

Il primo ciak di Non mi lasciare, fiction per la regia di Ciro Visco, è fissato per il 18 ottobre 2020. Dove è girata? La location scelta è Venezia, una città unica che fa da palcoscenico per questa storia.

È, infatti, nella splendida e romantica città lagunare che Elena e Daniele si trovano a lavorare insieme. Tra Venezia e il Polesine, grazie alla loro indagine, emergono i segreti nascosti di quel luogo. Non solo, le riprese hanno luogo anche a Milano e Roma, come rivelato dal comunicato stampa rilasciato il 30 agosto 2021.

Tra le location coinvolte nelle riprese, come riporta Il Resto del Carlino il 2 marzo 2021, ci sono Adria, Fratta Polesine, Papozze, parte di Ariano Polesine, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina e Taglio di Po.

Non mi lasciare in streaming, dove vedere gli episodi

Le fiction RAI sono generalmente rese disponibili in diretta streaming con la messa in onda sulla piattaforma RaiPlay. Salvo diverse indicazioni, Non mi lasciare non fa eccezione. Puoi guardare gli episodi su RaiPlay in streaming in contemporanea con la messa in onda in tv o on demand quando vuoi tu. Ecco come funziona!

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: