Playstation batte Xbox grazie a Dungeons & Dragons

+Playstation vince un’altra sfida con Xbox grazie a Dungeons & Dragons; la console Sony riprende il sopravvento?

Playstation batte Xbox grazie a D&D (foto: YouTube).

I grandi titoli arrivati sull’Xbox Game Pass e i continui investimenti Microsoft su nuove esclusive hanno fatto perdere del terreno a Sony, che da regina indiscussa del mercato delle console si sta trovando in difficoltà.

Non arrendendosi a questa situazione però, l’azienda nipponica sta lavorando per tornare nuovamente ai vertici; recentemente, ha soffiato proprio ai rivali Housemarque, studio finlandese famoso per aver sviluppato Returnal e precedente obiettivo proprio di Microsoft. Grazie a Dungeons & Dragons, Sony ha ora registrato un altro risultato positivo per la sua Playstation contro Xbox.

Dungeons & Dragons, più venduto su Playstation che su Xbox

dungeons & dragons
Immagine per Dungeons & Dragons Dark Alliance (foto: YouTube).

Stando ai dati di vendita registrati nel Regno Unito, il recente titolo di D&D Dark Alliance avrebbe spopolato più su Playstation che su Xbox; il 96 % delle copie fisiche vendute sono infatti per le console di casa Sony, PS4 e PS5 (che si dividono quasi equamente il totale delle vendite).

Il dato è sorprendente e testimonia la schiacciante presenza Sony nel Regno Unito, con una proporzione del genere mai vista prima; certo, parliamo comunque di un singolo gioco e nei dati non vengono contate le versioni digitali, ma è comunque una vittoria non indifferente per l’azienda nipponica.

Per quanto riguarda Dark Alliance, questo nuovo gioco è stato accolto con pareri contrastanti sia dal pubblico che dalla critica; alcune recensioni hanno presentato il gioco come un’ottima occasione per divertirsi con gli amici tra combattimenti avvincenti e un sistema di ricompense che mantiene vivo l’interesse, mentre altri hanno giudicato il combattimento ripetitivo e noioso.

Leggi anche –> Playstation beffa Xbox e compra uno dei suoi obiettivi principali

Leggi anche –> Modder infuriati per la decisione di Nexus Mods: “Vogliamo scegliere noi”

Gli sviluppatori di Tuque Games hanno già promesso costanti aggiornamenti per migliorare il titolo, nonché diversi DLC; due gratuiti (uno intitolato Wraiths e l’altro con protagonisti i Troll, che hanno invaso il Kelvin’s Cairn) più una terza a pagamento (Echoes of the Blood War).  A beneficiarne, almeno per quanto riguarda il Regno Unito, saranno per la quasi totalità giocatori Playstation.

La console Sony (foto: YouTube).

Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.