Prende forma il design del Samsung Galaxy Watch Active 4

Sono ormai tante primavere che Samsung presenta nuovi prodotti all’evento annuale Mobile World Congress di Barcellona. Lo scorso anno, a causa della pandemia, il MWC è stato cancellato, ma gli organizzatori hanno fatto di tutto per proporlo quest’anno con un evento virtuale dal vivo. Manca meno di una settimana all’inizio dell’attesissimo appuntamento in cui il colosso sudcoreano rivelerà il futuro dei suoi smartwatch. Per tale occasione, non tardano ad arrivare nuovi rendering e rumors riguardanti il Samsung Galaxy Watch Active 4. Ed è proprio su questo wearable che il famoso leaker Steve Hemmerstoffer ha pubblicato di recente un’interessante indiscrezione, svelando i render CAD ed i colori per il lancio.

Dalle ultime immagini dei rendering, il Samsung Galaxy Watch Active 4 sfoggerà un design aggiornato minimalista con una cornice più sottile metallica ed un vetro 2D piatto. I tasti laterali presenteranno una forma diversa rispetto all’Active 2 (pare sporgere di più). Tra i modelli a disposizione continuerà ad esserci quello da 40mm, ma la vera novità riguarda la cassa da 44mm, che si ridurrà a 42mm. Sono attese, inoltre, le funzionalità di tracciabilità ad elevato livello come il sensore HR per il monitoraggio della frequenza cardiaca, l’ECG (elettrocardiogramma), la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2) e tanto altro ancora.

Il Samsung Galaxy Watch Active 4, sempre secondo gli ultimi render, sarà disponibile in ben quattro colorazioni: nero, argento, oro e verde. L’indossabile dovrebbe essere associato ad un nuovo chipset personalizzato da 5nm, molto più potente e produttivo rispetto all’Exynos 9110 a 10nm attuale. Il sistema operativo Tizen sarà poi sostituito dal nuovo Wear di Google. Quanto alla batteria, non dovrebbe cambiare la capacità, ma con il nuovo processore e sistema software l’unità energetica garantirà una più elevata autonomia. Secondo gli ultimi rumors, il dispositivo sarà lanciato durante l’evento Unpacked in programma verso gli inizi di agosto, insieme ai Samsung Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Buds 2.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.