Ratchet and Clank e l’ispirazione da Calvin & Hobbes

Ratchet and Clank sarebbe collegato direttamente a Calvin & Hobbes, striscia a fumetti ideata da Bill Watterson.

L’ispirazione per l’IP di successo (foto: YouTube).

Il simpatico e amatissimo duo è finalmente arrivato anche su console di nuova generazione, grazie al nuovo titolo Rift Apart; a poco meno di un mese di distanza dal lancio, Sony può dirsi più che soddisfatta di come è stato accolto il nuovo videogioco sviluppato da Insomniac Games della sua caratteristica IP.

Proprio nel pieno del successo del nuovo titolo, il CCO di Insomniac Games Brian Hastings ha parlato delle origini di questa saga, rivelando come sia nata l’idea e l’influenza di una delle strisce a fumetti più importante: Calvin & Hobbes.

Ratchet and Clank, nato grazie a Calvin & Hobbes

Ratchet and clank
Spaceman Spiff di Calvin & Hobbes (foto: YouTube).

Parlando con Waypoint, Hastings ha raccontato come è nata l’idea della realizzazione dei due personaggi, che hanno dato vita poi ad un vero e proprio franchise con diversi videogiochi principali e spin-off.

Il nucleo di base è stato piuttosto semplice, “un alieno che viaggia da un pianeta all’altro con armi e gadget” spiega Hasting, confessando la grande influenza che hanno avuto per lo sviluppo dei personaggi sia Spaceman Spiff da Calvin & Hobbes che Marvin il Marziano dai Looney Tunes.

Sin dall‘esordio nel 2002 su Playstation 2, il franchise ha subito conquistato il pubblico; da lì in poi, una serie di successi da Fuoco a volontà a Nexus passando per Up Your ArsenalGladiator, Armi di distruzione, Alla ricerca del tesoro e A spasso nel tempo, senza contare poi i quattro spin-off.

Rift Apart, primo titolo per console di nuova generazione, dimostra ancora una volta quanto questo franchise abbia ancora tantissimo da dare; in questa nuov avventura, i nostri eroi si troveranno ad affrontare un imperatore malvagio; introdotta Rivet,  Lombax di sesso femminile che contribuirà ad esplorare le diverse dimensioni e salvare la realtà dalla distruzione.

Leggi anche –> Questo cheat di Call of Duty: Warzone sta mandando tutti ai pazzi

Leggi anche –> Skin Fortnite, arriva il campione del mondo: fan in delirio

Ricordiamo che su Amazon  il titolo Insomniac Games è acquistabile al prezzo di 63 euro, con sostanzialmente quasi 20 euro di sconto rispetto al prezzo di listino (80,99 euro). QUI per acquistarlo.

La console Sony (foto: YouTube).

Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.