Serena Autieri in lacrime a Dedicato: “Me la cantava sempre”

A Dedicato Serena Autieri ha avuto un momento di grande emozione quando è arrivato Dodi Battaglia. L’artista si è sciolta in lacrime.

Serena Autieri (RaiPlay)
Autieri durante la trasmissione Dedicato (RaiPlay)

Durante la puntata odierna di Dedicato, il programma condotto da Serena Autieri, c’è stato oggi presente Dodi Battaglia, chitarrista e cantante dei Pooh che ha ricordato i momenti più belli e intensi della sua carriera. Dal 1967 ad oggi ha scritto oltre 140 brani, di questi 70 sono stati poi interpretati dal gruppo del quale faceva parte.

Nel 1981 la rivista Die Zeitung e nel 1986 Der Spiegel gli hanno conferito il titolo di miglior chitarrista europeo. Tantissimi i premi e i riconoscimenti ricevuti negli anni che lo hanno reso una vera e propria icona della musica italiana. Uno dei momenti più importanti della sua carriera però resta sicuramente il Festival di Sanremo del 1990.

Serena Autieri, un momento davvero intenso

In quell’occasione i Pooh trionfarono con la canzone Uomini Soli. Una vera e propria hit scritta da Roby Facchinetti e Valerio Negrini. Proprio ricordando quei momenti Serena Autieri ha deciso di condividere un proprio ricordo personale: “Il vostro primo momento sul palco di Sanremo per me ha un significato importante perché questa era la canzone che mio nonno Carmine amava moltissimo. Mi metteva sulle sue gambe e me la cantava che è Uomini Soli”.

LEGGI ANCHE >>> Serena Autieri ‘è stata’ una principessa, lo ricordate? “Ho dovuto fare…”

Mentre ha raccontato questa cosa Serena Autieri si è molto emozionata, tanto che la sua voce è stata più volte spezzata da una lacrima. Durante la clip si è lasciata un po’ andare provando anche a canticchiarla. Alla fine Dodi Battaglia, al rientro in studio ha subito detto: “Serena mi fai emozionare”. Anche Gigi Marzullo ha cercato di fare forza alla propria compagna di viaggio che ha riportato a galla questo vecchio ricordo.

Articolo precedenteCarlo Conti, la sua svolta: “Ho detto basta, mi licenzio”

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.