Sex Education, dove è girata la serie tv

Condividi su:

Sex Education, dove è girata la serie tv

Dove è girato Sex Education? La serie tv che ha come protagonista il liceale Otis e i suoi amici Maeve e Eric sta per tornare con la terza stagione il 17 settembre. Per ingannare l’attesa ecco alcune curiosità sulla serie.

Dov’è girata la serie tv Sex Education? Le riprese sono state girate nel confine anglo-gallese, compresa la Wye Valley e Newport. Sin dal primo episodio possiamo infatti notare la bellezza del paesaggio di provincia, immerso nel verde e in piena campagna.

continua a leggere dopo la pubblicità

Eric e Otis infatti vanno a scuola in bicicletta percorrendo strade alberate e ombreggiate e attraversano anche un ponte molto suggestivo, che si trova a Tintern, oltre il confine con il Gloucestershire. Ma ricordiamo anche la vasta collina dalla quale Otis e Lily decidono di “lasciarsi andare” percorrendo la discesa a grande velocità. In questo panorama mozzafiato spicca la casa di Otis, isolata dal resto della città e caratteristica proprio per essere circondata interamente da alberi.

La villa si trova precisamente a Symonds Yat, una cittadina che si trova nel cuore della Wye Valley, nell’Herfordshire. Sempre in quella zona possiamo trovare altri luoghi usati nella serie, come il supermercato dove lavora Ola (a Llandogo).

Altra location al centro delle vicende è la Moordale Secondary School. Il liceo in realtà non esiste nella realtà ma fa parte di uno dei campus della University of South Wales, situata sempre in Galles. Il campus è il Caerleon e si trova a Newport ed è stato utilizzato per gli esterni. Per quanto riguarda gli interni (quindi i corridoi della scuola e le classi) le riprese sono state fatte in un teatro locale, il The Paget Rooms a Penarth, sempre in Galles.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella serie tv ci sono poi altri posti iconici, tra cui il college militare dove studia Adam per un periodo (le riprese sono state fatte in parte al Margam Country Park e in parte in un castello vicino a Port Talbot), il pub dove si incontrano Eric e Rahim (Spice Inn) e la piscina dove gareggia Jackson (Newport International Sports Village).

Sicuramente queste sono le location principali ma sicuramente ne vedremo di nuovo con l’arrivo della terza stagione!


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: