Shannen Doherty ha il cancro al quarto stadio: “Lavoro e cerco di vivere al meglio”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Attualità
Condividi su:

Shannen Doherty, il cancro è al quarto stadio: “Lavoro e cerco di vivere al meglio”

Siamo tutti molto scossi dalla notizia che Shannen Doherty, la nostra amata Prue di Streghe e Brenda di Beverly Hills 90210 sia ancora malata di cancro. Shannen infatti a febbraio 2020 ha scelto di apparire a Good Morning America per parlare della propria diagnosi, svelando purtroppo che nel 2019 è tornato il cancro che l’aveva colpita nel 2015 ed era in remissione dal 2017 e ora è al quarto stadio.

Era intenzione di Doherty all’inizio continuare ad affrontare privatamente questa realtà drammatica con cui convive da circa due anni, ma ha deciso di parlarne per combattere lo stigma. Sui social ha ricevuto tantissimo affetto dai fan, alcuni dei quali hanno condiviso la propria esperienza, e questo ha reso l’attrice fiera e anche più potente. Se però i primi tempi documentava sul suo profilo meticolosamente ogni momento di questo difficile percorso, dalle difficili cure, a quello che provava, ora è più riservata. Ma Shannen spiega subito le ragioni: “Sono in una fase eremitica? Sto prendendo tutta quell’energia e la sto dando a me stessa in questo momento“.

Infatti sta cercando di concentrare tutte le sue energie nel lavoro, dimostrando a Hollywood che anche un malato di cancro può resistere ai suoi ritmi lavorativi incessanti. “Il miglior esempio che posso continuare a dare ad altre persone con il cancro e al mondo esterno che non ha il cancro è mostrare loro che aspetto ha un malato di cancro. Siamo assumibili. Quindi per me, sto solo cercando di vivere nel modo migliore che posso, per essere il miglior esempio in questo momento“, continua la Doherty.

continua a leggere dopo la pubblicità

E infatti l’attrice si sta impegnando al massimo. Quest’anno ha già girato tre film, Dying to Belong, List of a Lifetime e The Fortress. Inoltre è un’amante della regia. Rivela infatti: “Sono una nerd totale quando si tratta di fotocamere, obiettivi e illuminazione, che creano un’atmosfera e un tono. Quando dirigo, sono probabilmente la più felice in assoluto“.

Tuttavia non è stato facile per lei convincere i datori di lavoro ad assumerla. Sono state la sua determinazione e la sua positività a permetterle di raggiungere i suoi obiettivi. “Il cancro al quarto stadio non significa la fine della tua vita. Non significa che non sei praticabile sul posto di lavoro. È esattamente il contrario“. Infine Shannen conclude che il cancro l’ha resa un’attrice migliore, più saggia e consapevole. Rivela: “Penso che ci sia una saggezza e una vulnerabilità, e una comprensione della vita più profonda di quanto non abbia mai avuto“.

Fonte

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: