Sicurezza e Linee Guida priorità per TikTok: rimossi milioni di video e utenti

Il rapporto sull’applicazione delle Linee Guida della Community di TikTok del primo trimestre 2021: rimossi milioni di video e utenti

Francesca Redazione

La sicurezza sull’app e le Linee Guida da seguire su TikTok rappresentano per la piattaforma una priorità assoluta, così come la fiducia della Community nei suoi confronti. Per questo motivo il 30 giugno 2021 è stato diffuso il Rapporto sull’applicazione delle Linee Guida della Community di TikTok per il primo trimestre del 2021, che illustra il lavoro di moderazione dei contenuti svolto tra gennaio e marzo. Milioni i video e gli utenti rimossi in questo arco di tempo.

Sono tantissimi gli utenti che ogni giorno utilizzano TikTok come mezzo di intrattenimento e per esprimere se stessi in maniera creativa, ed è importante per la piattaforma che tutti possano farlo in sicurezza ed essendo sempre a proprio agio. Sempre al lavoro per garantire un’esperienza serena e senza rischi sull’app, TikTok ha inizialmente diffuso le sue Linee Guida, ha di recente aggiunto strumenti per contrastare il bullismo, e ha aderito alla Technology Coalition per la sicurezza dei minori.

Il rapporto sull’applicazione delle Linee Guida su TikTok – primo trimestre 2021

A partire dal 2019 TikTok ha pubblicato con cadenza regolare i Rapporti sulla trasparenza, condividendo di volta in volta, un numero crescente di informazioni: dati relativi alle azioni svolte per proteggere la sicurezza e l’integrità della piattaforma, la natura dei contenuti rimossi per violazione delle linee guida, il numero di annunci pubblicitari rifiutati.

Da quest’anno, il 2021, TikTok condivide anche il Rapporto sull’applicazione delle Linee Guida della Community con cadenza trimestrale, che mostra con chiarezza e trasparenza il lavoro di moderazione dei contenuti, e quanti video e account sono stati rimossi dall’applicazione perché non idonei a rimanere.

 Al primo Rapporto del 2021, che copre il periodo tra gennaio e marzo, è stato aggiunto anche il numero di account rimossi perché potenzialmente appartenenti ad utenti minori di 13 anni, più di 7 milioni. Sono tantissimi i video e gli utenti che, grazie al lavoro svolto dal sistema di sicurezza di TikTok, sono stati rimossi per garantire un’esperienza più protetta per tutti.

Video e account rimossi da TikTok: qualche dato

Ecco alcuni dati precisi sui video e sugli account rimossi da TikTok nel primo trimestre del 2021, da gennaio a marzo:

  • 61.951.327 video rimossi per violazioni delle Linee Guida della Community o dei Termini di Servizio, pari a meno dell’1% di tutti i video caricati su TikTok
  • 82% dei video rimossi prima di essere visualizzati anche una sola volta, il 91% prima di essere segnalati da un utente e il 93% entro 24 ore dalla pubblicazione
  • 1.921.900 inserzioni respinte per violazioni delle policy e delle linee guida sulla pubblicità
  • 11.149.514 account rimossi per violazioni delle Linee Guida della Community o dei Termini di Servizio, dei quali 7.263.952 perché potenzialmente appartenenti a minori di 13 anni, pari a meno dell’1% di tutti gli account su TikTok
  • 71.470.161 account bloccati perché creati da sistemi automatici

Puoi leggere il Rapporto sulla trasparenza e sull’applicazione delle Linee Guida della Community relativo al primo trimestre del 2021 in versione integrale qui: TikTok Rapporto sulla Trasparenza primo trimestre 2021.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.