SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL VI edizione, Ravenna: programma del 30 settembre 2021

Condividi su:

Questa sera Baldini / Manera sonorizzano Metropolis di Lang

RAVENNA – Prosegue senza soste la sesta edizione di SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, al centrale Palazzo del Cinema e dei Congressi di Ravenna sino al 2 ottobre prossimo. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema in convenzione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, con il contributo del MiC – Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, dedica la serata del 30 settembre agli ormai tradizionali Eventi Satellite Soundscreen, ovvero i grandi classici del cinema muto sonorizzati dal vivo dai migliori musicisti della scena indie italiana.

Alle ore 20.30 il duo formato dal sound designer Luca Maria Baldini e dalla violinista italo-spagnola Eloisa Manera è alle prese con l’accompagnamento musicale live del capolavoro di Fritz Lang Metropolis (1923). Suoni suggestivi per la famosa storia di fantascienza: anno 2026, un gruppo di industriali governa il pianeta, relegando i lavoratori in un mondo sotterraneo, in cui subiscono ogni sorta di maltrattamento. Tuttavia, un androide dalle sembianze femminili li ispira alla rivolta. L’evento è in collaborazione con Bronson Produzioni.

Nota: la versione sonorizzata è una versione integrale del film restaurata in seguito al ritrovamento in Argentina, nel 2008, di alcune parti di pellicola considerate perdute.

Tutte le proiezioni e gli spettacoli sono a ingresso limitato nel rispetto della prescrizioni sanitarie.

Tutti i film sono proiettati in versione originale con sottotitoli italiani.

Biglietti:

Concorso Lungometraggi: € 3

Sonorizzazioni: € 5

La sezione Soundscreen.ER è a ingresso libero

Per prenotazioni (consigliato)

[email protected]

tel 351.6473337

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL

Palazzo del Cinema e dei Congressi

Largo Firenze 1, RAVENNA

apertura: 30 minuti prima delle proiezioni

Per info e programma completo:

[email protected]

www.soundscreen.org

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL IN STREAM SU www.openddb.it/soundscreen-film-festival

Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: